Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: In cerca di una 675

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Auron1993 Visualizza Messaggio
    Sul duke ho le ZCOO sinterizzate e frena da dio, è vero che sono solo 150kg da frenare ma ha anche 1 disco in meno della Triumph.
    Per il resto come ti è sembrato il passaggio tra le due moto?
    Sicuramente la Triumph è più versatile ma nel misto il K è difficile da battere.
    per rispondere devo fare una premessa: per me le vere moto sono due, le supersportive da una parte e i cross dall'altra... tutto il resto sono compromessi dove puoi far valere il principio della coperta troppo corta, quindi se tiri da una parte metti allo scoperto un'altra....

il Duke 690 ha il vantaggio di tutti i mono, ovvero coppia subito, quello che serve appunto nell'uso quotidiano o nel misto stretto dove da il meglio di se.... io ho avuto l'euro3... in assoluto la moto che ho tenuto di meno.... uscito l'euro 4, il concessionario ha insistito perché lo provassi e secondo me non era migliorato, anzi, l'euro 4 sui monocilindrici si è ripercosso in modo particolarmente negativo...

il Duke in ogni caso non si addice al mio stile di guida... non mi permetteva di aggrapparmi al serbatoio scaricando il peso come vorrei io e si resta troppo aggrappati al manubrio pregiudicando comunque il comportamento della forcella... essendo agile e leggero nell'uso stradale ha il vantaggio che resti molto inserito nella moto e quindi occupi meno carreggiata... ma in conclusione tra il Duke e l'SMC ha quasi più senso prendere l'SMC, pur non essendo un vero motard.... il Duke mi manca molto quando sono costretto a zigzagare in mezzo al traffico inoltre riuscivo a stare decisamente meglio in equilibrio da fermo senza mettere i piedi a terra.... (senza dimenticare il peso ridotto che mi facilitava caricare la moto sul carrello o sul furnone quando mi spostavo)

La Street è decismanete più moto rispetto al Duke, più precisa, più stabile, a livello di telaio è decisamente superiore al Duke, ha una frenata migliore, non scordiamoci che la Street deriva pur sempre dalla Daytona, ma siamo comunque molto lontani dalla Daytona, quindi il feeling dell'anteriore non sarà mai al 100%

in frenata la Street è decisamente migliore rispetto al Duke.... sia per il doppio disco, sia per il telaio, sia per il serbatoio che ti permette di scaricare bene il peso... ovviamente il peso maggiore si fa sentire ma la cosa si compensa....

Ti dirò che io faccio parte di quelli che hanno avuto difficoltà a trovarsi bene sulla Street: una seduta più alta, un manubrio più basso e aperto e delle pedane più arretrate sarebbero state auspicabili già in prima dotazione...

a prescindere dalla leggerezza e dalla gomma posteriore più snella, quindi più agile, (cose non da poco) se veramente vuoi spingere forte il Duke non trasmette un gran feeling di guida (rispetto a moto messe perfettamente a punto).... la Street invece ha i suoi grossi limiti, per esempio l'anteriore mi è partito due volte e il posteriore innumerevoli volte, ma l'ho sempre recuperata senza difficoltà, per questo ti consiglio la versione R, perché puoi almeno trovare un compromesso con il quale convivere....

Sono certo che rispetto al Duke ti troverai meglio.... almeno che tu la moto non la usi prevalentemente in città (ma ricordo che il mio Duke scaldava abbestia)... poi il trovarsi bene è piuttosto una questione di aspettative o di stile personale....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Capisco il tuo punto di vista e soprattutto e l'uso che ne facevi tu, però direi che il Duke 3 che avevi non è propriamente una "naked" anzi è quasi motard come l'smc (vedi sella a banana, posizione molto alta, forma del serbatoio,...).
    La duke 4 è cambiata radicalmente rispetto alla 3, direi che in comune hanno "quasi" solo il motore.
    Il peso si scarica benissimo sulle gambe (pedane e serbatoio) e dato il peso gli fai fare praticamente quello che vuoi.
    Cambio la duke non perché non ne sono contento, anzi, sono solo curioso di provare qualcosa di totalmente diverso.
    Grazie mille per le risposte.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Capisco il tuo punto di vista e soprattutto e l'uso che ne facevi tu, però direi che il Duke 3 che avevi non è propriamente una "naked" anzi è quasi motard come l'smc (vedi sella a banana, posizione molto alta, forma del serbatoio,...).
    La duke 4 è cambiata radicalmente rispetto alla 3, direi che in comune hanno "quasi" solo il motore.
    Il peso si scarica benissimo sulle gambe (pedane e serbatoio) e dato il peso gli fai fare praticamente quello che vuoi.
    Cambio la duke non perché non ne sono contento, anzi, sono solo curioso di provare qualcosa di totalmente diverso.
    Grazie mille per le risposte.
    no no.... non era il Duke 3.... ma l'Euro 3.... insomma quella nella foto sotto, poi ho provato la versione Euro 4 che era rivista in alcuni dettagli, soprattutto l'elettronica...

come motore in genere tutti quelli che hanno provato il 3 cilindri ne restano soddisfatti....

ma ripeto.... punta sulla R.... se pensi di usarla su strada le kittate non hanno gran senso in quanto già la R ti permette delle tarature che su strada non vanno più bene.... se intendi usarla in pista invece la cosa è soggettiva...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Buongiorno a tutti,
    ho messo in vendita il mio caro Ktm Duke 690 per finanziare l'acquisto di una street triple 675 possibilmente R.
    Ho letto vari post sul forum sulle differenze tra la normale e la R (freni e sospensioni) e mi chiedevo:
    - Una normale con kit sospensioni aftermarket è quasi paragonabile a una R?
    - Il problema della frenata scarsa della normale si potrebbe in parte risolvere con delle pastiglie sinterizzate tipo ZCOO?
    - ci sono altre differenze sostanziali oltre a queste tra i 2 modelli?

Ero comunque indirizzato su un modello dal 2013 in poi in quanto la moto dovrebbe essere stata migliorata sotto molti aspetti rispetto alla precedente.

Dipenderà poi dalle vostre risposte e da quanto riuscirò a ricavare dal mio Ktm se puntare sulla R (sulla quale sono propenso).
    Il mio utilizzo sarebbe per lo più stradale con giri domenicali di circa 250km.
    Grazie mille a tutti.
    ciao Auron1993,
    sarei intenzionato a vendere la mia street triple r del 2013. vuoi scrivermi in privato? fammi sapere.

Nuovo TCP Rider
    Ho trovato questa Street ora in vendita presso un concessionario che prenderebbe in permuta la mia KTM:
    https://pavia.bakeca.it/dettaglio/mo...-55mm168893310

Ho parlato con il vecchio proprietario che mi ha confermato i km, mai caduto, unico proprietario, sospensioni e freni R montati che avevano 3000km quando la moto ne aveva 12000, tutti i tagliandi certificati quando la moto era in garanzia poi fatti da solo, nessun problema al regolatore.
    Installazione centralina pc5 con modulo autotune fatta in officina autorizzata.

Venerdì vado a vederla.
    Cosa ne pensate? Cosa dovrei controllare?

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    penso che quando leggo "depotenziata a libretto" spezzerei (almeno) le braccia a chi si diverte a fare il furbetto.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    penso che quando leggo "depotenziata a libretto" spezzerei (almeno) le braccia a chi si diverte a fare il furbetto.
    Sai se si può incorrere in sanzioni amministrative?
    io ho trovato questa dicitura:
    Mentre, per quanto riguarda la motorizzazione, si tratterebbe di una reimmatricolazione del veicolo stesso. Per quanto riguarda una moto depotenziata a libretto, ma a potenza piena, questo comporta il rischio di una multa per frode allo Stato. Si pagherebbe infatti il bollo per 25 KW, non 100. In fatto di assicurazione, non vi sono problemi se si ha l’età per guidare il veicolo in questione. In ogni caso, sarà bene informarsi preventivamente in dettaglio presso la propria compagnia assicurativa.
    Estratto da qui: Come si può ripotenziare una moto depotenziata - QN Motori

Sotto questo frangente sono sempre stato in regola e non vorrei certo rischiare il sequestro del mezzo o altro.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    certo, è evasione fiscale, come spiegato in ciò che hai trovato.
    inoltre, in caso di incidente, l'assicurazione può facilmente rivalersi sul proprietario, il quale dovrebbe quindi accollarsi tutti i costi.
    in certe latitudini di questo Paese cose simili sono abituali e le fdo lasciano la cosa impunita, ora non so di dove sei te ma ti consiglio di evitare moto così come la peste.
    per essere in regola è necessario reimmatricolare il mezzo a piena potenza, oppure depotenziarlo per renderlo fedele al libretto, sono costi non indifferenti e giri burocratici da diventarci scemi.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    certo, è evasione fiscale, come spiegato in ciò che hai trovato.
    inoltre, in caso di incidente, l'assicurazione può facilmente rivalersi sul proprietario, il quale dovrebbe quindi accollarsi tutti i costi.
    in certe latitudini di questo Paese cose simili sono abituali e le fdo lasciano la cosa impunita, ora non so di dove sei te ma ti consiglio di evitare moto così come la peste.
    per essere in regola è necessario reimmatricolare il mezzo a piena potenza, oppure depotenziarlo per renderlo fedele al libretto, sono costi non indifferenti e giri burocratici da diventarci scemi.
    ma che c'entra in questo caso la differenza Nord-Sud e diversa "comportazione" delle FdO se il venditore e la moto sono di Pavia e l'acquirente di Forlì...

tra l'altro, nord o sud che sia, come farebbe l'eventuale agente delle FdO a verificare che è ripotenziata?

Al nord possono essere più fiscali su dbK, specchietti, indicatori di direzione, usura ed omologazione gomme, inclinazione targa e tutte le cose abbastanza visibili, ma credo che avrebbero difficoltà a verificare se la moto è depotenziata solo a libretto o realmente.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Bha... pasticciata e fuori legge... io cercherei altro.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima