Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: La mia "nuova" Speed Triple va lenta!

TCP Rider L'avatar di cnnmtt
    Moto
    Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Ensiferum Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    Giuro che in 2 faccio fatica a raggiungere i 160 km/h in autostrada, da solo forse tocco i 180 ma non vado oltre (e sono in 6a!!). In accelerazione è poco reattiva
    In 2 persone, non in seconda marcia. Da solo FORSE tocca i 180km/h in sesta marcia. Avendo aggiunto anche "in accelerazione è poco reattiva" non penso proprio si concili con "monta rapporti corti".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ensiferum
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    ragazzi "in 2" significa in due con il passeggero perchè poi non avrebbe senso dire "da solo" nella stessa frase....esatto @Dr.Male
    Si esatto, intendo dire in 2 persone (io e il passeggero, cioè la mia zavorrina di 45kg).
    Oggi l'ho portata all'unico meccanico autorizzato Triumph che conosco a Milano, in zona Precotto, e gliel'ho spiegato. Lui mi ha detto che potrebbe essere per i corpi farfallati, che sono leggermenti disallineati, e per il fatto che per il momento non l'ho tirata con l'abbigliamento tecnico e sdraiandomi sul serbatoio (sebbene non è che avessi il paracadute e stessi in piedi! ). Adesso vediamo, intanto sto racattando le vostre impressioni e provo a fargliele presenti.

Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Beh di sicuro ha qualche serio problema, se è vero che fatica ad arrivare ai 160, portala in un conce Triumph e falla vedere da un meccanico ufficiale, ma a naso direi che alla tua moto le è stato tirato il collo ben benino in pista ed avrà perso compressione, oppure ha una mappa totalmente sbagliata caricata sulla Ecu, ma questi dubbi puoi toglierli solo in un'officina autorizzata.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ps
    Come scritto in un'altra discussione in merito, la mia vecchia 1050 del 2007 superava i 260 di strumento con rapporti originali e non aveva modifiche troppo invasive

A giudicare dall'usura e dallo stato in cui è tenuta, escluderei che sia stata portata in pista, anche perché è tenuta in maniera perfetta, sia esteticamente che stando alle rilevazioni della strumentazione del mio meccanico. Provo comunque a suggerirgli di guardare anche in questa direzione!

Citazione Originariamente Scritto da cnnmtt Visualizza Messaggio
    La moto è completamente stock? L'erogazione è fluida (e, di conseguenza, non tira come dovrebbe per tutta la curva) o presenta irregolarità e solo a determinati regimi non va(vuoti a medi o agli alti!?!)?
    Si, la moto è completamente stock! L'erogazione, a parte gli istanti iniziali quando inserisco la prima dopo la neutral, che mi sembra leggermente poco reattiva, direi che ha sempre un'erogazione fluida.

Grazie mille a tutti, vi terrò aggiornati. Se avete altre idee o impressioni, sono le benvenute che le riferisco al mio meccanico, che per quanto sia molto bravo è ovviamente umano e magari non gli viene in mente tutto.

Comunque è in garanzia un anno, l'ho presa a giugno e ha sempre fatto così, se trovo qualche problema serio o glieli faccio pagare tutti o gliela ridò indietro, spero di no però perché trovare una speed vecchio modello (06-11) con basso kilometraggio non è facile! (quella nuova mi piace meno purtroppo).
    Ultima modifica di Ensiferum; 11/09/2018 alle 10:20

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    I corpi farfallati leggermente disallineati non fanno andare la moto piano, prova ne è che il mio 1050 ha valori di 630-610-600 ma spinge come un tir, basta una manata decisa in 4 e 5 passa i 200...
    O come ha detto sabba ti hanno rifilato un modello depotenziato o ha preso un bidone colossale col motore finito.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    i corpi non perfettamente allineati nulla hanno a che vedere con la velocità o le accelerazioni, semplicemente rendono il minimo più irregolare, con possibili spegnimenti in partenza se non la si tiene su di giri.

In due , anche senza abbigliamento tecnico, e senza minimamente sdraiarsi, non può avere nessuna difficoltà a superare i 200 senza problemi e molto in fretta, se non lo fa è valida la ipotesi del depotenziamento, oppure è messa proprio male, con motore alla frutta, compressione andata e magari qualche valvola puntata

TCP Rider L'avatar di enigma6686
    Moto
    Speed Triple 955i
    controlla il libretto, sicuro sia potenza libera? altrimenti anche se ha fatto pochi km chi l'aveva prima la tirava a freddo e ha finito il motore...

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    non credo si possa depotenziare il 1050, la street usciva depotenziata la speed no....

TCP Rider L'avatar di brag
    Moto
    ex buell xb12- speed triple '13
    ti dico la mia esperienza, magari non c'entra nulla, però...

ho una speed 2011 acquistata nuova.
    da appena presa sembrava poco potente, ma non avevo metri di confronto, venivo da una buell e pensavo fosse cosi...

al primo o secondo tagliando in triumph il meccanico mi chiede se la moto va bene.. io dico si, non sospettando nulla e lui mi dice che c'era caricata la mappa versione francia, depotenziata rispetto alla nostra...
    caricata la mappa "italia" e devo dire che la differenza l'ho sentita notevolmente..

poi non so se le parole del meccanico (ufficiale triumph) fossero vere o prese per il di dietro....

certo è che anche prima, con mappa sbagliata, i 160 li superava (non ho mai controllato velocità max in ogni marcia..)

TCP Rider L'avatar di Ensiferum
    Se è un pacco come alcuni di voi sospettano, grazie al cielo è in garanzia, e gliela tiro dietro oppure me la sistemano; certo, sarebbe una truffa a regola d'arte, visto che il meccanico (il mio) ha fatto i test e le sue verifiche manuali e parrebbe che i km siano effettivi, o comunque non distanti da quelli dichiarati. Tra l'altro l'ho pagata anche cara, per i pochi km dichiarati e per il fatto che era tenuta da Dio e che la speed di quel modello con pochi km è quasi introvabile ormai... E l'averla presa in una concessionaria, peraltro grossa e a Milano, mi ha dato una certa fiducia.

Quando torno a casa controllo il libretto per vedere se è depotenziata o se ci sono indizi. Per la mappatura, il meccanico stamattina mi ha detto che avrebbe controllato...

Vi tengo aggiornati! Grazie a tutti!

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da brag Visualizza Messaggio
    ti dico la mia esperienza, magari non c'entra nulla, però...

ho una speed 2011 acquistata nuova.
    da appena presa sembrava poco potente, ma non avevo metri di confronto, venivo da una buell e pensavo fosse cosi...

al primo o secondo tagliando in triumph il meccanico mi chiede se la moto va bene.. io dico si, non sospettando nulla e lui mi dice che c'era caricata la mappa versione francia, depotenziata rispetto alla nostra...
    caricata la mappa "italia" e devo dire che la differenza l'ho sentita notevolmente..

poi non so se le parole del meccanico (ufficiale triumph) fossero vere o prese per il di dietro....

certo è che anche prima, con mappa sbagliata, i 160 li superava (non ho mai controllato velocità max in ogni marcia..)
    Ti quoto perchè è plausibile visto che in Francia le moto non possono avere più di 100 cv, a meno che non le si usi solo in pista. La trovo una gran cagata ma come si dice..... paese che vai.....

Ps
    Le condizioni estetiche non sono un parametro poi troppo affidabile, per dirne una pochi giorni fa mi trovavo dal concessionario in cui mi servo, vado a dare un occhio all'usato ma così giusto per curiosare e vedo una Honda Hornet del 2005-6 che sembrava fosse appena uscita dalla catena di montaggio, così ho deciso di accendere il quadro per vedere quanti km segnava e con mio stupore ne aveva ben 65000, ho pensato che li avesse fatti volando tanto era perfetta e priva di qualsiasi riga o ammaccatura. Tutto il preambolo serviva per dire, sei sicuro che la tua moto abbia la strumentazione originale e che i km reali siano quelli? Io sulla mia vecchia Speed dovetti cambiare la strumentazione e quando l'ho rivenduta segnava 28000km ma ne aveva quasi 60000, naturalmente avevo tutto documentato. Falla attaccare ad un conce per la diagnostica così vedono quali e quanti tagliandi ha fatto la moto. Ad un mio amico avevano rifilato un Supertenerè con 20000km scalati! In un conce di Milano

Ultima modifica di Speed Demon; 11/09/2018 alle 12:58 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Anche per me c'è qualche problema diverso, 180 km/h a fatica è strana la cosa..... anche la mia 4/5 a canna passa i 210.....in poco tempo, falla vedere bene.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima