Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 315

Discussione: Triumph Tiger 800/800xc: calore motore

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Lavoro semplice e funzionale per chi avverte questo calore come un problema.

Complimenti!

E soprattutto complimenti per come ti sei posto nel comunicare la tua situazione. Bravo!
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    Poca spesa e tanta resa!
    Proverò anche io a fare qualcosa di simile sulla mia 2012, che in questi giorni si fa sentire
    Però ho un dubbio: non è che così si scalda troppo il motore?
    Voglio dire: se l'aria calda non trova sfogo ma viene convogliata verso il motore, non si rischia di cuocere qualche componente?

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    Citazione Originariamente Scritto da il Volpino Visualizza Messaggio
    Poca spesa e tanta resa!
    Proverò anche io a fare qualcosa di simile sulla mia 2012, che in questi giorni si fa sentire
    Però ho un dubbio: non è che così si scalda troppo il motore?
    Voglio dire: se l'aria calda non trova sfogo ma viene convogliata verso il motore, non si rischia di cuocere qualche componente?
    Ciao Volpino ! ....certo che ci ho pensato pure io a quanto da te esposto, l'aria caldissima che in corsa investe le ginocchia e cosce è generata principalmente dalla testata del motore, sparata li dal flusso caldo del radiatore; nel mio caso, ho provveduto a chiudere solo la prima parte del telaio a traliccio, per appunto dar la possibilità all'aria di sfogarsi dai successivi fori del traliccio, giusto giusto dietro il mio polpaccio.
    Nell'utilizzo normale vista la già alta temperatura del motore (si scalda di brutto pure il telaio), non penso e spero nn ci dovrebbero essere problemi. Ripeto, spero che alla Triumph i testers non vadano solo al Polo Nord ma anche nel Sahara a provarle ste moto...
    Stasera col fresco faccio un altra ventina di km, per toccare con "mano" i vari punti di sfogo, ciao !

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    A me il calore non dava fastidio, lo si sente solo in coda in mezzo al traffico quando parte la ventola.
    Io ho rimediato smontando sella e fianchetti con scritta 800, ed ho chiuso tutti gli spazi da dove poteva passare calore con del materiale ignifugo, ed ho rimediato a raffreddare i gioielli.
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

TCP Rider
    .

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    A me il calore non dava fastidio, lo si sente solo in coda in mezzo al traffico quando parte la ventola.
    Io ho rimediato smontando sella e fianchetti con scritta 800, ed ho chiuso tutti gli spazi da dove poteva passare calore con del materiale ignifugo, ed ho rimediato a raffreddare i gioielli.
    Dev'essere che dipende dal singolo mezzo o dalla personale sensibilità o da entrambe le cose... a me non è mai successa 'sta cosa delle ventola... boh.... Credo che la tua soluzione sia molto buona e da prendere da esempio per chi sente la medesima necessità, soprattutto per i gioielli reali! ottimo lavoro.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Dev'essere che dipende dal singolo mezzo o dalla personale sensibilità o da entrambe le cose... a me non è mai successa 'sta cosa delle ventola... boh.... Credo che la tua soluzione sia molto buona e da prendere da esempio per chi sente la medesima necessità, soprattutto per i gioielli reali! ottimo lavoro.
    io francamente sto gran calore non lo sento, ma io ne faccio un utilizzo limitatissimo nel traffico cittadino, anzi raramente, vero anche che io la uso solo per viaggiare o qualche giro per i passi e stop.
    La soluzione da me fatta nel 2012 quando la acquistai, leggendo le lamentele sul forum, ma nell'utilizzo non ho mai patito il calore del motore, e sono stato nel deserto con 50 gradi agosto 2016, e incolonnato nel traffico caotico di Mosca questa estate torrida.
    Per chi soffre il calore, una bella vespa, ma con i paragambe forati per la ventilazione.
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

TCP Rider L'avatar di faurob
    Moto
    Ducati Multistrada 950
    Mi interessa il posto e lo riprendo:
    Sto pensando di cambiare la mia Speed Triple 1050 (2009) con una Tiger 800 (2018).
    Quale scalda di più ? Giusto per avere un termine di paragone (visto che ci giro parecchio anche in città)....
    Grazie
    Speed Triple '09 Jet Black

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Bhe....è molto probabile, che non saranno in molti ad avere il paragone tra le due moto che citi.....; io ,che sono uno che di Triumph ne ha avute parecchie......non ho mai avuto una Speed, almeno non mia personale.

Detto ciò; in estate ed in città sul T800 my 2018, il calore lo sentirai.
    Poi, che sia, più o meno di quello emesso dalla Speed del 2009....io non lo sò.

TCP Rider L'avatar di faurob
    Moto
    Ducati Multistrada 950
    Grazie
    Speed Triple '09 Jet Black

Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima