Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: triumph scrambler vs ducati scrambler desert sled

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Clash Visualizza Messaggio
    Sulla mia, per un viaggio di diversi giorni tra asfalto e sterrati leggeri in Corsica, ho messo una sacca impermeabile a rullo sul portapacchi che ho installato after-market, una borsa rettangolare morbida sul portapacchi di serie (quello che che si ricava togliendo il sellino passeggero), una borsa laterale in pelle praticamente fissa (che uso quotidianamente per ferri, indumenti impermeabili, lucchetti, cazzi&mazzi)
    Valuterò più avanti una borsa serbatoio, anzi... se qualcuno ne ha una da fare fuori, visto l'uso sporadico che ne farei la prendo usata
    io sulla mia ho portapacchi con borsa rullo molto capiente.telaietto laterale e ho modificato l'attacco della famsa che avevo sul monster ma con la strumentazione in basso non la posso mettere perchè mi copre il contachilometri...e cmq si viaggia bene e con carico più che adeguato.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Clash
    Moto
    Street Scrambler
    Premetto che non voglio fare discorsi da "moto da bar", anche perchè la mia scrambona mi scorazza più verso rifugi di montagna che bar fighetti cittadini.
    Prima di prenderla ero indeciso tra lei e la desert e confesso che i centimetri da terra e le sospensioni (io sono un bud spencer ciccione) mi facevano propendere per Borgo Panigale ma il gap tecnico in questione è stato superato quasi tutto con l'acquisto di un paio di Bitubo maggiorate in altezza.
    Alla fine ho scelto l'inglese perchè ha deciso il cuore, perchè i Triumphisti che ho conosciuto hanno una filosofia motociclistica più affine alla mia rispetto ai Ducatisti e perchè esteticamente trovo più fascinosa la linea modern classic delle nostre rispetto a quella post-enduro della Desert.

La scorsa domenica l'ho parcheggiata casualmente in centro accanto ad una scrambler Ducati: quando sono tornato alla moto, è stato piacevole vedere 4 persone che la stavano "studiando" e "complimentando", ignorando del tutto la vicina

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    eh gia ....non regge il confronto ....il desert tra un paio d anni sara ' una moto che venderla diventera' un problema!

e anche sull usato ...... non ce' storia
    https://www.moto.it/moto-usate/ducat...015-16/7264083
    Ultima modifica di speedpent; 17/09/2018 alle 13:33 Motivo: Unione Post Automatica
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    eh gia ....non regge il confronto ....il desert tra un paio d anni sara ' una moto che venderla diventera' un problema!

questa è prezzo per esportazione perchè credo sia radiata.....

cmq @Clash hai ragione....la sled mi affascina l'altezza...e pure io sto pensando ad un upgrade con i kit free spirits....ma quella cosa che ti da la triumph la plasticona non ci si avvicina nemmeno....però nonostante tutto mi ha messo un tarlo non indifferente

questa è prezzo per esportazione perchè credo sia radiata.....

cmq @Clash hai ragione....la sled mi affascina l'altezza...e pure io sto pensando ad un upgrade con i kit free spirits....ma quella cosa che ti da la triumph la plasticona non ci si avvicina nemmeno....però nonostante tutto mi ha messo un tarlo non indifferente

cmq come dicevo a @speedpent a milano di sled ne avrò viste 5 di cui 2 ancora dal concessionare a km 0...per sua stessa ammissione non ne vende nessuna e quindi è un usato destinato a calare di prezzo temo...o mi auspico?
    Ultima modifica di messi@; 17/09/2018 alle 13:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Ex Scrambler 900 efi, ora Scrambler 1200 XE
    Il discorso "in giro se ne vedono poche" allora dovrebbe valere anche per le triumph.
    In realtá, peró, sta cosa é sempre stata vista come un fatto positivo.......anche ai fini della rivendita.

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da luf Visualizza Messaggio
    Il discorso "in giro se ne vedono poche" allora dovrebbe valere anche per le triumph.
    In realtá, peró, sta cosa é sempre stata vista come un fatto positivo.......anche ai fini della rivendita.
    Ma di triumph al contrario se ne vendono tante...se un ducati ufficiale mi dice che non me vende nemmeno una (17 settembre e le due sled nere a km 0 sono ancora lì mi sa da fine luglio) io dei dubbi li ho (parlo solo di sled...di ue di icon e di ft n vendono)

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

TCP Rider
    Moto
    Ex Scrambler 900 efi, ora Scrambler 1200 XE
    Si, hai ragione, le altre le vendono.
    Se vedono parecchie in giro anche qui a Roma.

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple

Faccio presente che quella moto nuova costa 8700 euro chiavi in mano, ha due anni di vita, completamente standard, ha quasi 44000 chilometri ma soprattutto viene venduta da un concessionario solo a commercianti (il prezzo per i privati aumenta).

Questa nuova costa costa 10800 euro, ha solo un anno di vita, circa 7000 chilometri, degli accessori anche costosi e viene venduta a chiunque.
    https://www.moto.it/moto-usate/trium...017-18/7364159

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 18/09/2018 alle 06:20

Moto
    scrambler of course
    444065_8534_xl_Ducati Scrambler Desert Sled ambience_01_UC67948_Low.jpg

Scrambler Desert Sled

Lo Scrambler Desert Sled riprende lo spirito delle moto da fuoristrada che hanno fatto la storia negli Stati Uniti, senza dimenticare i valori lifestyle propri di Scrambler. Il telaio rosso, una nuova sella con impunture dello stesso colore e i cerchi a raggi con canali neri la rendono ancora più contemporanea. La nuova Desert Sled è dotata anche di un Riding Mode “Off Road” nel quale è possibile disinserire l’ABS per divertirsi sullo sterrato, grazie anche al supporto di una posizione di guida dedicata e sospensioni Kayaba regolabili. Lo stile off road è enfatizzato dalla presenza della griglia omologata per il proiettore anteriore, parafanghi alti appositamente disegnati e il paramotore.

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Rivendendo questo 3d mi è tornato alla mente il Fantic Caballero 500 e la discussione sulla sue dimensioni....ho riguardato la prova di Perfetti del 125 scrambler e flat treack e devo dire che lui alto 1.85 (lo dice al minuto 6.00) non stonava poi eccessivamente

https://www.youtube.com/watch?v=DHry6nZLVG8

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima