



Ticchettio direi di no ma ripeto che il motore era abbastanza rumoroso..
Quando era nuova, intorno ai 2500 Km, ovvero quando l'ho presa, non avevo notato molto la rumorosità del motore perchè aveva lo scarico completo Arrow low boy che completava il "concertino" ma quando poco dopo le ho montato gli scarichi e collettori standard avevo notato che il rumore del motore non era proprio una bellezza e un certo battito c'era.. soprattutto confrontandola con la Speed identica di un mio amico che di Km ne aveva più di 10.000.
Avevo scoperto però che il rumore proveniva dai corpi farfallati che erano regolati molto male.. disallineamento a parte uno dei 3 aveva la vite di regolazione molto aperta e il rumore che sentivo come un battito a moto "chiusa" altro non era che un soffio esagerato proveniente da una farfalla.
Col passare del tempo il motore è migliorato moltissimo come regolarità "sonora" ma non certo più silenzioso




Sia chiaro che con questo non sto "demolendo" la 2012 (ci mancherebbe) che si è dimostrata affidabilissima,
ci ho fatto 50000 Km senza il benchè minimo problema né meccanico né elettrico/elettronico, la manutenzione alle forcelle l'ho fatta solo quest'anno e senza avere mai un trafilaggio, così come la batteria, cambiata quest'anno solo per precauzione..certo l'ho sempre trattata bene (come so che fai anche tu)..
e a pensarci bene con nessuna moto ho mai fatto così tanti Km, ho guidato veramente sotto il diluvio così come a temperature africane e mai nessun problema..
Ok non ha un motore silenzioso ed un cambio preciso come una giapponese, ma quello che mi è piaciuto da subito, da quando sceso dal CBR 600RR ho provato la Speed, è stato il fatto che mi è sembrata "viva".. non so quante moto riescono a trasmettere la stessa sensazione.