Ciao a tutti.
Ho una 2009 con 41k sempre curata bene in officina Triumph.
Dopo soli 2000 km dal tagliando (pulizia dei corpi eseguita) il minimo non è più così regolare e tende ad abbassarsi.
Nulla che la porti allo spegnimento ma l'erogazione al minimo non è poi più cosi fluida. Appena sotto i 2000 giri inizia a strattonare (in seconda) cosa che un po' di tempo fa faceva ma a 1500 giri a gas chiuso.
Chi me la tiene in ordine mi dice che può essere che sia da cambiare il motorino del minimo (o motorino " passo passo") che fra sporco ed usura può iniziare a fare le bizze.
Tempo fa lessi che il motorino del minimo non è una cosa che di solito si smonta solo per cambiarlo, ma ho letto che ad un collega del forum su di un Tiger in vacanza, un officina gli risolse il medesimo problema smontandolo, pulendolo adeguatamente e rimontandolo..
Posto che la spesa per cambiarlo sono 200 euro più mano d'opera e posto che comincio ad essere spesso dal meccanico per problemi di vecchiaia....mi piacerebbe sentire vostri pareri sul da farsi, dato che ritengo e penso che l'officina Triumph ovviamente tenda a fare il lavoro cambiando il pezzo e non "pulendolo"...
Cosa ne pensate ? Vi è già successo o avete sentito nulla in merito ?
Grazie