Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 92

Discussione: speed 2012 consigli

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    avevi anche il classico ticchettio?
    Ticchettio direi di no ma ripeto che il motore era abbastanza rumoroso..
    Quando era nuova, intorno ai 2500 Km, ovvero quando l'ho presa, non avevo notato molto la rumorosità del motore perchè aveva lo scarico completo Arrow low boy che completava il "concertino" ma quando poco dopo le ho montato gli scarichi e collettori standard avevo notato che il rumore del motore non era proprio una bellezza e un certo battito c'era.. soprattutto confrontandola con la Speed identica di un mio amico che di Km ne aveva più di 10.000.
    Avevo scoperto però che il rumore proveniva dai corpi farfallati che erano regolati molto male.. disallineamento a parte uno dei 3 aveva la vite di regolazione molto aperta e il rumore che sentivo come un battito a moto "chiusa" altro non era che un soffio esagerato proveniente da una farfalla.

    Col passare del tempo il motore è migliorato moltissimo come regolarità "sonora" ma non certo più silenzioso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ticchettio direi di no ma ripeto che il motore era abbastanza rumoroso..
    Quando era nuova, intorno ai 2500 Km, ovvero quando l'ho presa, non avevo notato molto la rumorosità del motore perchè aveva lo scarico completo Arrow low boy che completava il "concertino" ma quando poco dopo le ho montato gli scarichi e collettori standard avevo notato che il rumore del motore non era proprio una bellezza e un certo battito c'era.. soprattutto confrontandola con la Speed identica di un mio amico che di Km ne aveva più di 10.000.
    Avevo scoperto però che il rumore proveniva dai corpi farfallati che erano regolati molto male.. disallineamento a parte uno dei 3 aveva la vite di regolazione molto aperta e il rumore che sentivo come un battito a moto "chiusa" altro non era che un soffio esagerato proveniente da una farfalla.

    Col passare del tempo il motore è migliorato moltissimo come regolarità "sonora" ma non certo più silenzioso
    ok grazie
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ok grazie
    Sia chiaro che con questo non sto "demolendo" la 2012 (ci mancherebbe) che si è dimostrata affidabilissima,
    ci ho fatto 50000 Km senza il benchè minimo problema né meccanico né elettrico/elettronico, la manutenzione alle forcelle l'ho fatta solo quest'anno e senza avere mai un trafilaggio, così come la batteria, cambiata quest'anno solo per precauzione..certo l'ho sempre trattata bene (come so che fai anche tu)..
    e a pensarci bene con nessuna moto ho mai fatto così tanti Km, ho guidato veramente sotto il diluvio così come a temperature africane e mai nessun problema..
    Ok non ha un motore silenzioso ed un cambio preciso come una giapponese, ma quello che mi è piaciuto da subito, da quando sceso dal CBR 600RR ho provato la Speed, è stato il fatto che mi è sembrata "viva".. non so quante moto riescono a trasmettere la stessa sensazione.

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    ma quello che mi è piaciuto da subito, da quando sceso dal CBR 600RR ho provato la Speed, è stato il fatto che mi è sembrata "viva".. non so quante moto riescono a trasmettere la stessa sensazione.
    Questo è vero... anche per il tipo di attenzioni che necessita, la sua lunaticità, ecc. la umanizzano

  6. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Questo è vero... anche per il tipo di attenzioni che necessita, la sua lunaticità, ecc. la umanizzano
    Sì.. un po' anche questo.. anche se la versione 2011 era vista come la più giapponese di sempre.. e non solo per i fari..

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di Charger69
    Data Registrazione
    01/06/13
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    Speed 11
    Messaggi
    71
    Anche la mia speed 2011 ha strumentazione vecchia e carter 5 viti , ma non ho capito le differenze di bocchettone serbatoio , hai una foto ?

  8. #77
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    Citazione Originariamente Scritto da Charger69 Visualizza Messaggio
    Anche la mia speed 2011 ha strumentazione vecchia e carter 5 viti , ma non ho capito le differenze di bocchettone serbatoio , hai una foto ?
    quali sarebbero?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #78
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Citazione Originariamente Scritto da Charger69 Visualizza Messaggio
    Anche la mia speed 2011 ha strumentazione vecchia e carter 5 viti , ma non ho capito le differenze di bocchettone serbatoio , hai una foto ?
    Mai saputo di differenze del bocchettone serbatoio..

  10. #79
    TCP Rider L'avatar di Charger69
    Data Registrazione
    01/06/13
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    Speed 11
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Che certi lotti di 2012 sono stati assemblati con un mix di pezzi nuovi e vecchi, ad esempio la mia ha strumentazione vecchio tipo ma motore nuovo tipo, quello col carter motorino avviamento con 5 viti anziché 6, e questo particolare indica che ha gli ingranaggi della ruota libera modificata così come il cambio della R, in compenso ho serbatoio della 2011 senza frangia sul bocchettone di ingresso carburante .. Insomma un puzzle di avanzi.
    Quella che tu hai postato sembra essere una 2011 o perlomeno con motore simile alle fari tondi
    Mi riferivo a quanto scritto da speedAC

  11. #80
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Mai saputo di differenze del bocchettone serbatoio..
    Citazione Originariamente Scritto da Charger69 Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a quanto scritto da speedAC
    Che alcuni modelli hanno il foro libero ed altri la flangia per non far entrare tutta la pistola.....me lo disse Dade di superbike.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 675] CONSIGLI ACQUISTO PASTIGLIE PER STREET 2012
    Di King44 nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/06/2018, 15:08
  2. Tiger 800XC 2012(consigli sull'acquisto)
    Di garnett_k nel forum Tiger 800
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/04/2013, 13:15
  3. Speed 2012 con abs usata [consigli]
    Di dariovti nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11/12/2012, 15:43
  4. Da atene a firenze(agosto 2012)-consigli ? :)
    Di krystal nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/12/2011, 21:41
  5. Raduno Street Triple 2012: consigli e suggerimenti
    Di fearless nel forum Street Triple
    Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 20/12/2011, 18:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •