Devo dire che non mi è mai successo, ma che sia causa di scarsa lubrificazione?
Devo dire che non mi è mai successo, ma che sia causa di scarsa lubrificazione?

ovvio che una scarsa lubrificazione può causare problemi di ruggine...
che poi dalle immagini pare solo molto superficiale, quindi non è detto che ripulendo bene la catena e tutto il resto con petrolio bianco, successiva asciugatura e poi lubrificante spray non risolva banalmente il problema

molto strano,io cambierei la trsmissione
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
....secondo me è strano che sia ruggine ....
per diventare polvere la ruggine dovrebbe "strofinarsi" da qualche parte...ma la catena in teoria non dovrebbe toccare esternamente in nessun posto ...tranne sul pattino del forcellone .... quello in che stato è ?
Cmq pulisci bene la catena e lubrificala per benino ....e appena puoi fatti un regalo ....compra una catena nuova![]()

Non è strano, puoi pure lubrificare correttamente, ma se qualche o-ring non trattiene il grasso, o se hai sgrassato con prodotti che li hanno rovinato, oppure è una catena di bassa qualità .... basta che a quel punto il garage sia umido , non serve nemmeno l'acqua, per formare ruggine tra rullo e piastra della catena, lo sfregamento tra le due parti la trita finemente ,la cuoce,e la forza centrifuga la spara fuori....
Ultima modifica di pier74; 04/10/2018 alle 08:48

Quoto
Ed aggiungo che se io tolgo il mio copripignone trovo un bel pò di grasso rappreso altro che ruggine!
Forse e dico forse il nostro amico usa lubrificante di scarsa qualità accoppiato ad un pulitore catena troppo aggressivo ed ecco i risultati, non me ne voglia ma può capitare di affidarsi a prodotti che fanno più danni che utile.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Io ad esempio pulisco con petrolio bianco ed un pennello, ogni 1000-1500 km e mai avuto problemi di ruggine pur usando la moto tutto l'anno anche in inverno quando sulle strade viene sparso il sale per il ghiaccio.
Ultima modifica di Speed Demon; 29/09/2018 alle 16:55 Motivo: Unione Post Automatica
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
Grazie per le risposte, comunque non è ruggine, e la pulisco con peyrolio bianco e lubrifico con grasso castrol. La trasmissione è jtsprockets giá trovata montata all'acquisto della moto.
Sicuramente da cambiare a breve con una migliore, perde tensione e mi sembra stirata non ha la medesima tensione su tutta la catena.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Metti Did o Rk, a mio modesto parere altro non considero, al limite Pbr o Afam
Ma le prime due sono il top
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
Catene EK o DC Chain sono ottimi prodotti. E se dovessi ridurre il passo a 520 DID ERV (ma rischi di ridurre considerevolmente il chilometraggio)!
Sls.