Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Acquisto Legend - Consigli e info

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Sono 49 anni che vado in moto, volevo farmi la moto definitiva...ho preso la TB ex @Wally95 Doveva essere le terza moto in garage, è andata a finire che sto vendendo....le altre . Bonnie e simili non le ho trovate così divertenti e brillanti. Buona per il casa-lavoro, giro domenicale, anche weekend in coppia con (poco) bagaglio e per spippolarci sopra le sere d'inverno. Tutto sommato i ricambi si trovano facilmente sia dai conce che presso bande di spacciatori di cui alcuni ben noti complici ti hanno scritto qui
    Ma ritengo anch'io che 5000 siano davvero un po' troppi, considera che molti con Legend e TB fanno di tutto per trasformarle in similTBS almeno nel reparto freni e sospensioni

PS così, per curiosità, è in vendita da un anno ormai...
    https://www.moto.it/moto-usate/trium...998-02/7384445
    Ultima modifica di marmass; 30/09/2018 alle 19:55

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Sto leggendo tutte le vostre considerazioni e vi ringrazio perchè mi state aprendo un mondo che io ho sempre conosciuto solo dall’esterno basandomi meramente sul design di queste moto e non su i loro dettagli tecnici. Non vi nascondo che ora ho un po’ confusione per la quantità di informazioni che mi state dando (Legend, Tbs, Bonneville.... ah e “Tb ex” sta per? 🙈&#128516... ma meglio così almeno sto apprendendo cose nuove e continuo volentieri a leggervi ringraziandovi per il tempo che mi regalate nello scrivermi.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Steinway Visualizza Messaggio
    (Legend, Tbs, Bonneville.... ah e “Tb ex” sta per? )....
    "Ex" significa semplicemente che Marmass ha comprato la Thunderbird appartenuta a Wally95.

Nuovo TCP Rider
    Sulla base dei vs consigli valuterò allora anche la TBS che peraltro mi piace anche a livello di design. Qualcuno di voi o dei vostri contatti che sappiate vende una Tbs in versione originale nella zona del Veneto o in zone limitrofe? Grazie 😊

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    "Ex" significa semplicemente che Marmass ha comprato la Thunderbird appartenuta a Wally95.
    Grazie Duncan 😉

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Sulla base dei vs consigli valuterò allora anche la TBS che peraltro mi piace anche a livello di design. Qualcuno di voi o dei vostri contatti che sappiate vende una Tbs in versione originale nella zona del Veneto o in zone limitrofe? Grazie 

Sei arrivato in leggero ritardo di qualche settimana altrimenti avresti potuto valutare la Tbs del nostro TrustOn... una delle più belle e sane sul mercato!

Tra i vari amici qua dentro che vendono, ci sarebbe quella di Folletto che è una spettacolare Special in stile Endurance anni '70... è così particolare che o la ami o la odi, se ti piace è super garantita e per la quantità di modifiche fatte ha un prezzo onestissimo!!!
    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-262920784.htm

Oppure a Brescia ci sarebbe la mitica Thunderbird Sport by Carlo Talamo di Stesed, un pezzo di storia Triumph... la volevo prendere io ma mia moglie mi ha smontato il progetto a trattativa già definita.............. (ho già altre 2 moto)
    quindi non posso far altro che consigliartela!!!

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-263067708.htm

Però, ALT, quella la puoi prendere SOLO PER TENERLA COMPLETAMENTE ORIGINALE, è una Special di serie, non è consentito modificarla pena vendetta dell spirito di Carlo Talamo con conseguenti torture e sofferenze inenarrabili nell'inferno dei profanatori di moto sacre!!!!!!!

Buona ricerca

Moto
    Tiger 900 GT Pro
    @Steinway, hai notato come i folli possessori di cancelli tricilindrati classici in gran parte hanno "anche" altre moto, magari ben più moderne e prestazionali, ma a cui non riservano la stessa considerazione? E che quelli che non li hanno più li rimpiangono? In realtà amanti di 'sti ferri ci si nasce, la logica ed il buonsenso non fanno parte del loro bagaglio. Regolati

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    @Steinway, hai notato come i folli possessori di cancelli tricilindrati classici in gran parte hanno "anche" altre moto, magari ben più moderne e prestazionali, ma a cui non riservano la stessa considerazione? E che quelli che non li hanno più li rimpiangono? In realtà amanti di 'sti ferri ci si nasce, la logica ed il buonsenso non fanno parte del loro bagaglio. Regolati
    Si leggendovi me ne sto rendendo conto ma trovo sia bello avere una tale passione. Io sono pianista e la stessa cosa vale per me per i pianoforti. Chissà magari mi contagiate anche la passione per questi “cancelli” bellissimi come li chiamate voi. Da profano trovo che abbiamo un design strepitoso e purtroppo non posso ancora entrare nel merito dei dettagli del motore di cui capisco ben poco .... ok mi regolo! 😄😄

Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Sei arrivato in leggero ritardo di qualche settimana altrimenti avresti potuto valutare la Tbs del nostro TrustOn... una delle più belle e sane sul mercato!

Tra i vari amici qua dentro che vendono, ci sarebbe quella di Folletto che è una spettacolare Special in stile Endurance anni '70... è così particolare che o la ami o la odi, se ti piace è super garantita e per la quantità di modifiche fatte ha un prezzo onestissimo!!!
    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-262920784.htm

Oppure a Brescia ci sarebbe la mitica Thunderbird Sport by Carlo Talamo di Stesed, un pezzo di storia Triumph... la volevo prendere io ma mia moglie mi ha smontato il progetto a trattativa già definita.............. (ho già altre 2 moto)
    quindi non posso far altro che consigliartela!!!

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-263067708.htm

Però, ALT, quella la puoi prendere SOLO PER TENERLA COMPLETAMENTE ORIGINALE, è una Special di serie, non è consentito modificarla pena vendetta dell spirito di Carlo Talamo con conseguenti torture e sofferenze inenarrabili nell'inferno dei profanatori di moto sacre!!!!!!!

Buona ricerca
    Grazie mille Gianluca per le tue segnalazioni. Ho controllato i links che mi hai mandato. La prima non è il mio genere e non ho neanche le competenze per poter apprezzare, e la seconda non vorrei dire un’eresia ma mi pare sia una Tb e non un Tbs? Sbaglio? ... non mi permetterei di modificarla visto le eventuali nefaste conseguenze! 😁 E comunque grazie per il tuo aiuto! 😊
    Ultima modifica di Steinway; 01/10/2018 alle 10:27 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Grazie mille Gianluca per le tue segnalazioni. Ho controllato i links che mi hai mandato. La prima non è il mio genere e non ho neanche le competenze per poter apprezzare, e la seconda non vorrei dire un’eresia ma mi pare sia una Tb e non un Tbs? Sbaglio? ... non mi permetterei di modificarla visto le eventuali nefaste conseguenze!  E comunque grazie per il tuo aiuto! 
    No, ad occhi ignoranti (nel senso che ignorano ) come lo erano anche i miei fino a poco tempo fa, potrebbe sembrare una semplice Tb ma invece si tratta della prima special di serie prodotta direttamente da C.Talamo in soli 30 esemplari...che poi ha dato il via alla produzione reale di mamma Triumph della TBS che tutti conosciamo. Ha modifiche sia estetiche che prestazionali e, gusto mio personale, ha un fascino eccelso!
    Si tratta quindi di un oggetto particolare, quasi venerato dagli estimatori di Talamo e Triumph...

Ti metto questo bel link dove puoi studiarne i particolari

Thunderbird Sport by Talamo

però, ricordalo...NON SI SPIPPOLA!!!

Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    No, ad occhi ignoranti (nel senso che ignorano ) come lo erano anche i miei fino a poco tempo fa, potrebbe sembrare una semplice Tb ma invece si tratta della prima special di serie prodotta direttamente da C.Talamo in soli 30 esemplari...che poi ha dato il via alla produzione reale di mamma Triumph della TBS che tutti conosciamo. Ha modifiche sia estetiche che prestazionali e, gusto mio personale, ha un fascino eccelso!
    Si tratta quindi di un oggetto particolare, quasi venerato dagli estimatori di Talamo e Triumph...

Ti metto questo bel link dove puoi studiarne i particolari

Thunderbird Sport by Talamo

però, ricordalo...NON SI SPIPPOLA!!!

Il Fibonacci delle tricilindri classiche insomma

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    da come parli hai un budget di 5000 circa. io con quella cifra prenderei una bonneville 865, che sono state prodotte per 10 anni fino all'altro ieri. avresti una moto intanto 5-6 anni piu' giovane, e poi con un mercato dei ricambi maggiore

per dire, nell'ipotesi in cui 5000 sia il massimo che puoi spendere: https://www.moto.it/moto-usate/trium...009-16/7383594

visto che potrei passare per la volpe che non arriva all'uva e dice che e' acerba, ti spiego per bene la situazione.
    ho avuto una legend del 2001, come prima moto anche per me, dal 2008 al 2014. la pagai 4000 euro in un momento in cui le bicilindriche, essendo nuove, mi erano fuori budget.
    ma il mercato era appunto diverso. ora siamo in un momento in cui le bicilindriche calano (di poco) e le tricilindriche vedono un'impennata di valore. ma e'un'impennata razionalmente ingiustificabile. quindi se tu dici che sara' la tua prima moto, ti consiglio di puntare ad altro.
    queste ormai sono moto da collezionisti, e anche i ricambi usati seguono quest'andamento dopato.
    Grazie Luca per i tuoi consigli e per esserti immedesimato nella mia situazione visto che anche tu l’hai vissuta. Sto cercando di fare attenzione a tutte le vs considerazioni per fare la scelta più idonea. La motivazione che mi ha spinto in generale ad interessarmi alle 3 cilindri è stata dettata inizialmente da un fattore puramente estetico... solo dopo ho cominciato ad informarmi sull’esistenza dei diversi modelli e delle loro caratteristiche meccaniche. Ho dato un’occhiata alla bonneville che mi hai indicato su internet e mi trova modelli denominati “t100” o “se”. Sono quelle?
    Esteticamente sono molto
    belle anche loro.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima