Punto massimo di calore raggiunto con Honda VFR 800 V-Tec.
Quella sì che "sbuffava" fuori aria calda dai lati, era veramente fastidiosa.
x Freelazio: confermo quanto scrivi sul Translap. Il mio "socio di avventure" soffre...

Punto massimo di calore raggiunto con Honda VFR 800 V-Tec.
Quella sì che "sbuffava" fuori aria calda dai lati, era veramente fastidiosa.
x Freelazio: confermo quanto scrivi sul Translap. Il mio "socio di avventure" soffre...
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

[QUOTE=lagavulin;7495527]Nell'ultimo periodo ho guidato molte moto dato che ero deciso nel cambiare il Tiger, tutti i modelli provati scaldavano nelle medesime condizioni e più o meno allo stesso modo, magari in punti diversi ma il calore l'ho percepito su tutte. Forse il GS 1200 il più fastidioso.
Il Tiger 800 del 2017 non lo metterei tra quelle che scaldano di piu. Poi se hanno fatto qualche cagata sul 2018 questo non lo so.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk[/QUOTO)
sbaglio o qui si parla di triumph tiger 800?????????????'
sbaglio o qui si parla di triumph tiger 800?????????
sbaglio o qui si parla di triumph tiger 800???????????
io sono qui da maggio ma l'argomento più gettonato è:
quanto scalda il tiger 800 !!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di gigio57; 01/10/2018 alle 17:20 Motivo: Unione Post Automatica
[QUOTE=gigio57;7495631]Si infatti entrambi abbiamo menzionato la Tiger 800, è normale fare un paragone le altre moto.
Se preferisci che mi riferisco esclusivamente alla Tiger 800 xrx 2017 su cui ho fatto 12000 km, mai avuto problemi di calore eccessivo ,tutto nella norma.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

mi sbaglio è vero
qui si parla e.................
ti posso anche dire caro "lagavolin"
che le moto che precedentemente ho posseduto nessuna scaldava come tiger 800
e fra queste anche una con motore boxer 1200 8 valvole come il gs che tu
hai menzionato
Ultima modifica di gigio57; 01/10/2018 alle 17:28 Motivo: Unione Post Automatica
La XRx 2017 euro 4 è una Tiger 800!!!!
Se tu affermi lapidariamente che il Tiger 800 è il punto massimo di calore raggiungibile (è una tua opinione e io la rispetto) possiamo testimoniare che dalle nostre esperienze il punto massimo è un altro e indicarlo o decidi tu cosa può o non può essere scritto?
Sarà anche un argomento gettonato come dici ma non sono il solo a dire che il calore della Tiger non lo disturba o sbaglio? Lo fanno anche utenti di Palermo dove notoriamente fà caldo e in città c'è un gran traffico. Abbiamo diritto a dirlo o il forum è aperto SOLO a chi, come te, lo usa per criticare?
Io sul Tiger giro senza problemi, con il Transalp 700 arrostivo a fuoco lento. Perché devi decidere tu quale è il punto massimo di calore raggiungibile da me?
Stammi bene
Gian

Con la mia XCx 2017 ho fatto 3700 al mare, in Puglia, col caldo e l'umido di quest'estate e la Tiger è stata una sofferenza SOLO imbottigliato nel traffico e vestito di tutto punto, o con i pantaloncini.
Altrimenti, per me, il piacere di guidarla mi ha ripagato di tutto
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Alessandro alias: dannywilde68@gmail.com
La mia Bonnie BRG *4300 km in Bonnie * The Voice...
La mia Bonnie Turquoise

Anche la Honda CBR 600 che ho avuto scaldava di più del Tiger 800... sul CBR potevo friggere le uova sul telaio.
Provai anche il CBR 954 di un mio amico, peggio ancora.
Con l'Aprilia Pegaso 650 i.e. mi si arrostiva lo stinco destro, data via dopo pochissimi mesi di sofferenza.
Mi spiace per chi si è beccato il modello sfigato di T800, gli è andata male visto che non pare una problema conclamato e generale.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
Caro "gigio" hai provato l'ultimo GS 1200? Non parlo dei vecchi modelli. Perché c'è una discussione con centinaia di post di gente che si lamenta sul forum bmw, e ti assicuro, non me lo sono inventato.
Non mi pare invece che riguardo il Tiger 800 ci sia la maggioranza delle persone che hanno problemi con il calore.
Se ti crea tanti problemi vendila, cosa aspetti? Io l'ho fatto e sono già su un altro mezzo. Sono mesi che ti lamenti di tutto ,hai tirato fuori persino le vibrazioni in un vecchio post...sul Tiger 800 mah
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Sul forum QDE, stanno andando avanti da anni sul problema del forte calore alla gamba destra.
C'è addirittura chi testimonia di polpacci scottati nonostante calzatura tecnica (si parla del GS LC).
Fortunatamente ho sperimentato sia il GS che il T800 e non ho mai avuto di questi problemi.
Anche lì, ci sono mezzi e proprietari che lamentano il problema e altri che non lo lamentano...
E' esattamente come scrivi.
I vecchi Boxer 1200 raffreddati ad aria non scaldavano affatto (ho avuto una R1200R my 2012) il problema è nato con il raffreddamento a liquido. Come su tutte le moto con un radiatore, smaltire il calore è un problema. Su alcune moto è più avvertibile, su altre meno ma il problema c'è. E come giustamente fai notare tu sul forum di quellidellelica ci sono centinaia di pagine di lamentele di possessori di GS LC.
Gian