Non va bene!
Ok adeguare il motore alle normative, ma i modelli devono avere una vita decentemente lunga per poter essere apprezzati dal grande pubblico.
Sto fatto mi ricorda i tempi bui della Fiat/Lancia, quando uscivano le Uno (prima) e le Punto/Ypsilon (poi) con nomignoli strani per definire nuovi modelli (si distinguevano dai modelli base per degli adesivi sulla carrozzeria e un paio di accessori in più).
Boh..
![]()
Sabba

Ragazzi .... ma sarà un minimo lifting...anche la Ducati Scrambler l'hanno aggiornata...due ca@@ate luce diurna a LED, ABS di ultima generazione, sella leggermente ridisegnata per migliorare il confort...
sarà la stessa storia per la ST ... essendo una prima serie, avranno riscontrato qualche piccola gabola e l'avranno eliminata ... più qualche aggiornamento

esatto Leon , ma è proprio per questo che con un aggiornamento tecnico a così breve distanza dall' uscita dalla St , il primo modello si deprezzerà molto rapidamente sul mercato dell' usato

ma la Triumph si deve preoccupare di vendere le moto nuove o di far mantenere un buon prezzo alle moto usate...capisco che ci sia anche chi acquista la moto in funzione di una buona rivendibilità dell'usato...ma penso che la maggior parte delle persone che compra una moto nuova è maggiormente attirato da un modello al passo coi tempi, aggiornato con tutte le novità sul mercato...
capisco che il mondo MC è un mondo un pò a sè, c'è gente che ricerca volontariamente le moto a carburatori per avere quel sapore vintage della moto scarburata che non gli parte la mattina...ma parliamo di una nicchia di mercato...
se devo comprare una Tiger XCA e devo sborsare 20.000€ ... permetti che voglio che sia accessoriata come il GS o la KTM 1290SA...e chi se frega se quello che l'ha comprata 2 anni fa non aveva le sospesioni elettroniche o il display TFT...peggio per lui...

qui credo si parli dalla parte di chi compra la moto e dopo due mesi esce il modello nuovo più accessoriato allo stesso prezzo...e ti girano le palle.
sono il primo a dire che la moto non è un investimento con tutto quello che ne consegue (ci spendi soldi che non recuperi, dopo un po' sei disposto a venderla pur di avere la livrea nuova o l'abs etc etc)
noi non siamo triumph
noi siamo dall'altra parte della barricata
e quindi come tale ragioniamo ed esprimiamo opinioni.
ma così anche per altre cose...telefefoni....tv (ora ho visto 55 pollici 4k cazzi e mazzi a meno di 500euro) ma se continui a dire aspetto il modello nuovo perchè questo tra 3 mesi è vecchio non compri mai nulla....
Premio Nobel per la Pace......interiore

e alla fin fine..... si tratta di semplici miglioramenti e lo trovo più che giusto !!!
qui hanno cambiato il disco mettendolo finalmente flottante ed una nuova pinza Brembo, poi hanno introdotto le due mappe Road e Rain, ridisegnato il fianchetto laterale e ultimo ma non ultimo messi li 10cv in più (avranno cambiato l'albero a camme come gli ha insegnato con poca spesa Tec Bike), per le sospensioni già ci stavo pensando, se mi danno almeno 6800 della mia, ne caccio tranquillamente 3mila di differenza per averla "ancora" più "modernizzata".
Ovvio che questo è il mio spirito, cioè quello di uno che cerca costantemente un ammodernamento sulla base di uno stesso stile che prediligo, tutto qui....

dove le hai prese queste notizie?
TCP Rider