cupolino puig ottimo per la protezione all'aria
regolabile nell'inclinazione perde in estetica (io monto il puig) il suo originale molto meglio
esteticamente ma essendo più basso ripara meno
come prezzo si equivalgono

cupolino puig ottimo per la protezione all'aria
regolabile nell'inclinazione perde in estetica (io monto il puig) il suo originale molto meglio
esteticamente ma essendo più basso ripara meno
come prezzo si equivalgono
Va a gusti
A me, per esempio, l'originale alto non piace per niente
Lo trovo gobboso
Il Puig estetivamente è più filante e poi c'è trasparente e fume'
Niente, alla fine preso il Puig Fumè.
Al di là del fatto che lo trovo molto bello esteticamente è veramente un'altra cosa la protezione dall'aria adesso.
Soddisfattissimo!![]()

Quanto siete alti?

Quando provai il primo T800 (una demo) con l'originale basso, feci un giro "conoscitivo" compreso un 6-7 km di tangenziale; la percorsi in coppia (mia moglie) e ovviamente a "velocità codice" e....notai la già buona protezione di quello OEM.
Quando ordinai la mia moto, però, anche "chiappato" dall'estetica del suo opt.la ordinai con quello alto opt.
Anche perchè facendo tanti km/anno (in media), oltre alla "pura" protezione dall'aria (ma in un contesto di una moto turistica, quindi ad andature turistiche con ,mediamente, poca autostrada ecc. non la ritenevo ne la ritengo un problema) pensai anche al riparo dalla pioggia (per quanto possibile ovviamente) e dal freddo (in inverno) ed essendo il suo opt. regolabile, mi lasciava molta....elasticità (esempi: basso su percorrenze in statale d'estate, alto in inverno o sotto la pioggia).
Questo per dire che già con l'originale basso (che però provai in vari contesti, ma solo per un'oretta scarsa), mi trovai bene, quindi pensai (ed a ragione, anche se non ho riferimenti di altri schermi) che l'opt. alto.....fosse ancora meglio e poi ,ripeto, ne gradivo l'estetica.
![]()
Io ho quello alto originale da qualche mese, ma domenica l'ho provato per la prima volta in un giro bello lungo e vario di circa 400km. Nei trasferimenti in superstrada che ho percorso, ho notato una perdita di stabilità in curva ai 140 km/h, tipo un ondeggiamento, non spaventoso ma abbastanza sgradevole, specialmente nei raccordi dei viadotti. Unico dubbio è che viaggiavo solo con una valigia, mi riservo quindi di riprovare con entrambe le valigie.
Protezione dal vento leggermente migliorata, dal punto di vista sonoro quasi niente, in definitiva un acquisto abbastanza inutile, che può valere la pena giusto trovandolo usato, come ho fatto io.