Intellego,,,,,,,,, io dico la mia,,, come hai specificato,,, sulle 2 ruote il piu grande sforzo a stato una bicicleta,, bene TE no sai cosa sia una MOTO allora viene a dire,, TE PIACE LA MOTO ???????? NO LO SAI,,,, una cosa e vederla ferma un altra essere sopra,,,,,, ce da vedere si te piace sentire il vento in faccia,, la pioggia o tante altre cose che comporta la moto,,
Allora per no spendere una barca de soldi per una moto di certo valore,,,, po darsi sei ricco sfondato e di quello no te frega niente,, io dire compra un scooter de € 400/800 usato,,, un 150/300 cc e con quello cominci a girare e vedi se ti piace le due ruote cominci senza marce solo gas,, a entrare in curva e trovare la simbiosi fra mezzo e pilota,, imparare a comportarse de maniera diversa in moto che girare in macchina,,
E una volta che sai che TE PIACE o NOOO sai cosa fare de preciso,, vendi lo scooter o te lo tieni,, compri la moto con le marce e più potenza,, sei pronto per la Scrambler o altra moto enduro/travel,, po darsi credi di fare il giretto di domenica a riva al mare,, o te piace tanto de afrontare lungi percorsi in ferie,, allora pensi a un altro tipo di moto,, GS, V-Strom,, K1400, Yamaha FJR, ecc ecc ecc
La moto e un ventaglio de emozioni o dolore di testa,, se te prende la scimmia spendi soldi,, vedi TE come regolare,,,
Questo e il mio consiglio comincia a caminare prima e poi pensa a volare,,,,,,
TONY le magnific