Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Scrambler come prima moto

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Intellego,,,,,,,,, io dico la mia,,, come hai specificato,,, sulle 2 ruote il piu grande sforzo a stato una bicicleta,, bene TE no sai cosa sia una MOTO allora viene a dire,, TE PIACE LA MOTO ???????? NO LO SAI,,,, una cosa e vederla ferma un altra essere sopra,,,,,, ce da vedere si te piace sentire il vento in faccia,, la pioggia o tante altre cose che comporta la moto,,
    Allora per no spendere una barca de soldi per una moto di certo valore,,,, po darsi sei ricco sfondato e di quello no te frega niente,, io dire compra un scooter de € 400/800 usato,,, un 150/300 cc e con quello cominci a girare e vedi se ti piace le due ruote cominci senza marce solo gas,, a entrare in curva e trovare la simbiosi fra mezzo e pilota,, imparare a comportarse de maniera diversa in moto che girare in macchina,,

E una volta che sai che TE PIACE o NOOO sai cosa fare de preciso,, vendi lo scooter o te lo tieni,, compri la moto con le marce e più potenza,, sei pronto per la Scrambler o altra moto enduro/travel,, po darsi credi di fare il giretto di domenica a riva al mare,, o te piace tanto de afrontare lungi percorsi in ferie,, allora pensi a un altro tipo di moto,, GS, V-Strom,, K1400, Yamaha FJR, ecc ecc ecc

La moto e un ventaglio de emozioni o dolore di testa,, se te prende la scimmia spendi soldi,, vedi TE come regolare,,,

Questo e il mio consiglio comincia a caminare prima e poi pensa a volare,,,,,,

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Grazie mille per i consigli Tony! No purtroppo non sono ricco sfondato, però potrei comunque permettermi questo acquisto.
    Per quanto riguarda vento pioggia ecc, il mio lavoro implica spesso di stare all’aperto in qualsiasi condizione climatica, quindi le intemperie non sono un problema.
    Grazie ancora per i tuoi suggerimenti, ne terrò conto!

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da Intellego Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 32 anni e da pochissimo mi sono appassionato al fantastico mondo delle moto. Apro questa discussione per chiedere alcuni consigli e magari avere qualche incoraggiamento, grazie in anticipo a chiunque risponderà!
    1) Non ho mai avuto una moto e non ho mai guidato nemmeno un motorino, vorrei provare a prendere subito la patente A3 (con calma) saltando tutti i passaggi intermedi: secondo voi è fattibile?
    2) Come prima moto vorrei acquistare una Triumph Street Scrambler, secondo voi riuscirò a gestirla? Preciso che purtroppo sono alto solo 170 cm e ho un fisico piuttosto gracile...potrei avere problemi?

3) Quanto può costare più o meno l’assicurazione per una moto del genere?
    1 : a 25 anni , senza mai avere guidato un motorino , ho preso la patente della moto e mi sono comprato una Ninja top di gamma . Basta all' inizio andare piano , e si impara benissimo .

2 : altezza giusta , motoretta facile da gestire anche per uno gracile . Stai prudente all' inizio nelle manovre da fermo . Per il resto , la Street Scrambler è una biciclettona .

3 : boh ... penso dipenda dalla tua zona , dall' età , dal fatto che sei di prima esperienza ... fai un preventivo on line .
    Ultima modifica di Sergio72; 23/09/2018 alle 21:59

Nuovo TCP Rider
    Grazie anche a te!
    Visto che ci sono vi faccio un’altra domanda.
    Ho visto sul configuratore che ci sono un centinaio di accessori: secondo voi quali sono quelli che bisogna assolutamente prendere?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Grazie anche a te!
    Visto che ci sono vi faccio un’altra domanda.
    Ho visto sul configuratore che ci sono un centinaio di accessori: secondo voi quali sono quelli che bisogna assolutamente prendere?
    Nessuno di quelli lì.
    Quando l'avrai presa e usata per un po', ti renderai conto se per le tue esigenze va bene, o se devi fare un upgrade. In tal caso cambierai gli ammortizzatori, interverrai sulla forcella (almeno cambiando le molle e sostituendo l'olio) e sul freno anteriore. Tutti interventi con accessori che potrai trovare sui vari siti tipo café twin o best for britts
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Ciao a tutti, ho 32 anni e da pochissimo mi sono appassionato al fantastico mondo delle moto. Apro questa discussione per chiedere alcuni consigli e magari avere qualche incoraggiamento, grazie in anticipo a chiunque risponderà!
    1) Non ho mai avuto una moto e non ho mai guidato nemmeno un motorino, vorrei provare a prendere subito la patente A3 (con calma) saltando tutti i passaggi intermedi: secondo voi è fattibile?
    2) Come prima moto vorrei acquistare una Triumph Street Scrambler, secondo voi riuscirò a gestirla? Preciso che purtroppo sono alto solo 170 cm e ho un fisico piuttosto gracile...potrei avere problemi?
    3) Quanto può costare più o meno l’assicurazione per una moto del genere?

SCRAMBLER ?!...ottima scelta!

1a moto anche per me,
    impostazione comoda, anche in due,
    ispira la guida rilassata,ma quando ti vuoi divertire, vista la coppia, hai un bello spunto,
    e nel misto in collina/montagna butti dentro le marce
    che e’ un piacere…la gestisci tranquillamente,
    metti un bel tassello e tidiverti anche in fuoristrada (...leggero ehh...),

il problema scarico/calore lo risolvi facile con uno scarico basso;

...provala ....e buon divertimento!

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12