Hai pm.
wink_.gif en passant, proprio il colore che preferisco
Presa ad agosto, arrivavo da una t100 black, e debbo dire che mi sto trovando molto bene, nonostante la usi molto in città (Torino).
Le uniche pecche, il "sedile" passeggero in dotazione è davvero duro, ho dovuto cambiarlo quasi subito sotto minaccia della zavorrina, e il monoarmotizzatore dietro, quando si è in due diventa difficile gestirlo sull'asfalto non proprio perfetto, senza perderci un rene dalle botte che ti da.
(A proposito, sapreste orientarmi su un valido monoarmotizzatore da sostituire al quello di serie?)
Inoltre fatica ad entrare in piega quando si è in frenata, quindi anche se gode di stabilità e agilità, bisogna far attenzione a come si entra in curva.
Qualcuno ha mica montato l'ape hanger originale?.....perchè sarei tentato....
Sai che non ho mai notato questa resistenza a entrare in curva con i freni pizzicati?
Magari dipende da quanto effettivamente forte stiamo frenano, oppure io ho una guida più fisica; applicando più forza sulla moto questa ha risposte diverse...
Resto sintonizzato sul discorso monoammortizzatore, anche se resto dell'idea che, con un'escursione così ridotta, non c'è aftermarket che tenga.
Debbo allora adottare il tuo stile
Beh però non vorrei dare informazioni errate, capita solo se la si spinge un po'n non sempre eh. Non è una moto da guida sportiva.
Temo che la tua idea sia fondata, troppa poca corsa...pacioccando un pochetto con il precarico, ieri, sono riuscito a mitigare un pochetto….ma nulla di concreto.
però è un peccato perché le strade sono quelle che sono, e anche adottando uno stile più tranquillo le botte le senti, soprattutto il passeggero.
Non pensavo che non avessi ancora provato a regolare il precarico, in genere si prova prima a trovare una soluzione con le sospensioni di serie, e in caso si pensa poi a sostituirle.
Cosa hai provato ieri, procedi un passo alla volta oppure lo hai portato al massimo?
allora, uscita dal concessionario era regolato di default al massimo della sua estensione.
E quindi dopo qualche giretto cn sobbalzi annessi avevo provato a regolarlo senza effetto, l'altro giorno mi sono deciso di toccarlo nuovamente cn qualche risultato, ma nn quanto sperassi.
però nn si può avere tutto![]()
appena tocco due soldini, vedo di montare un aftermarket e si sperimenta, chissà magari troviamo una quadra
Me ne preoccuperò quando l'avrò ma il primo pensiero, anche per ragioni di costi, va diretto a cambio molla, magari Hyperpro progressiva se me la fanno, o a una bella passata del mono originale da un revisionatore, se possibile con valvola e bomboletta azoto. Che so, conosco Mototekna a Brescia, con un centinaio di neuri passa la paura
Credo che mono aftermarket ce ne siano pochini per la MY2018
Wilbers li ha già a catalogo, per questa moto.