Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Cupolino PUIG SI/NO?

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    A mè.....no.

In circa 100K Km fatti con due T800 XC con il cupolino regolabile (opt. Triumph) montato , mai avuto nessun problema.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Xrx 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    mi pare un comportamento abbastanza ovvio.
    Cioè? Non ho ritenuto necessario specificare che col parabrezza basso e una valigia MAI avuto problemi. Peraltro non mi pare di essere il primo a segnalare problemi di stabilità col parabrezza alto.

Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    A mè.....no.

In circa 100K Km fatti con due T800 XC con il cupolino regolabile (opt. Triumph) montato , mai avuto nessun problema.
    Per regolabile intendi in inclinazione giusto?
    Ultima modifica di daijo; 23/10/2018 alle 08:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Parabrezza più alto e bauletto possono dare problemi di stabilità.. Poi nelle condizioni che hai descritto(superstrada /curva/140kmh/un bauletto... Mi pare quasi scontato. Tutti qua

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Xrx 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    Parabrezza più alto e bauletto possono dare problemi di stabilità.. Poi nelle condizioni che hai descritto(superstrada /curva/140kmh/un bauletto... Mi pare quasi scontato. Tutti qua
    Mah insomma, ai 180/200 potrei capire, ma a 140 mi sembra esagerato. Sono 15 anni che vado in moto, ho avuto diversi mezzi, ma con moto paragonabili come V-Strom 1000, Bandit 1200, Bmw r1200r, in cui ho mondato valigie e parabrezza maggiorati, mai avuto un problema così evidente. Ma ripeto, forse erano le condizioni di quel giorno e mi riservo di riprovare con la doppia valigia. In ogni caso il parabrezza flette vistosamente e non è una bella cosa.

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da daijo Visualizza Messaggio
    Io ho quello alto originale da qualche mese, ma domenica l'ho provato per la prima volta in un giro bello lungo e vario di circa 400km. Nei trasferimenti in superstrada che ho percorso, ho notato una perdita di stabilità in curva ai 140 km/h, tipo un ondeggiamento, non spaventoso ma abbastanza sgradevole, specialmente nei raccordi dei viadotti. Unico dubbio è che viaggiavo solo con una valigia, mi riservo quindi di riprovare con entrambe le valigie.
    Protezione dal vento leggermente migliorata, dal punto di vista sonoro quasi niente, in definitiva un acquisto abbastanza inutile, che può valere la pena giusto trovandolo usato, come ho fatto io.
    Ciao, se viaggi con una sola valigia è normale che ondeggi, il flusso d'aria non è simmetrico ma spinge più da una parte, comunque al di là del parabrezza non è consigliabile viaggiare ad alte velocità con una sola borsa proprio per questo motivo.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Mah insomma, ai 180/200 potrei capire, ma a 140 mi sembra esagerato. Sono 15 anni che vado in moto, ho avuto diversi mezzi, ma con moto paragonabili come V-Strom 1000, Bandit 1200, Bmw r1200r, in cui ho mondato valigie e parabrezza maggiorati, mai avuto un problema così evidente. Ma ripeto, forse erano le condizioni di quel giorno e mi riservo di riprovare con la doppia valigia. In ogni caso il parabrezza flette vistosamente e non è una bella cosa.
    Per la flessione non preoccuparti, è studiato per questo, sono due anni che l'ho montato, ho fatto strade di tutti i tipi ed è ancora lì perfettamente integro.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bottazzi; 23/10/2018 alle 09:53 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Per regolabile intendi in inclinazione giusto?
    Si.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123