se sei particolarmente fortunato puoi giocarti il jolly
vedi che non ho scritto certe ma probabili...
tutte le merci provenienti dagli usa sopra i 20 dollari sono soggette a dazi doganali...
una volta su un cell. dalla cina ho pagato le tasse x il presunto valore ... 17 euro
ritenevano inverosimile che lo avessi pagato 34...
credimi... sono piuttosto ferrato sull' argomento...
Ultima modifica di manetta scarsa; 20/10/2018 alle 15:52
Teneteci aggiornati, vi raccomando, siamo tutti nella stessa barca

Aggiornamento:
Appena ordinato sul sito Punto Moto in Spagna a 228€
Sperem ben...

Officine preparate e aggiornate dicono che triumph abbia risolto il problema del motorino, modificando l'ingranaggio della ruota libera del motorino, ed il tutto, motorino piu' modifica, va sui 600 euri.
Io non sono convinto che sia il calore il problema che danneggia il motorino, ma piu' che altro l'uso intensivo dello stesso.
La mia tiger, dopo 1000 km in autostrada, la spengo e la riaccemdo senza problemi, idem nel deserto con 50 gradi, ma io nonostante la tiger sia del 2012, la uso solo per viaggiare un paio di mesi all' anno, ed il motorino
funziona ancora bene, ma mi tocco...
Ultima modifica di Frenc; 25/10/2018 alle 08:45
Vero sulla modifica, ma da quanto ho letto, il problema non è stato risolto. Non ricordo dove, ma un utente diceva che nonostante la modifica degli ingranaggi, il motorino gli è durato poco comunque...
Sul secondo punto sono anche io d'accordo. Ho preso la tiger due anni fa del 2012 con 20k km e il motorino era da cambiare; io ne ho fatti altri 20k solo di viaggi, quindi con una media di accensioni molto bassa, e il motorino è andato perfettamente anche con molto caldo. Di certo però non si può considerare "anomalo" l'uso cittadino, il motorino doveva essere adeguato anche per questo utilizzo...
Sarà interessante vedere come va il motorino postato qui!
TCP Rider
Ciao,
per cortesia riusciresti a mettere il link del sito da cui l'hai acquistato??
Grazie mille!
Ciao, anch'io ho letto di utenti che hanno ancora lo stesso problema nonostante avessero acquistato il motorino "nuovo" di Triumph.
La mia esperienza mi fa dire che, nel mio caso, il problema NON dipende dal calore e nemmeno dalla temperatura esterna.
Quest'estate in Corsica il problema era identico a quello che ho adesso a fine ottobre a Milano: la temperatura più alta NON influisce minimamente sul problema e i tempi di attesa per poter ripartire non aumentano e non diminuiscono.
Specifico che io uso la moto tutti i giorni per casa-lavoro-casa, su provinciali, città e tangenziali: quindi un utilizzo misto certamente, ma che non mi costringe ad accendere/spegnere/riaccendere innumerevoli volte... dunque non un uso "anomalo", come hai specificato anche tu.
Insomma, una menata che mi sta seriamente facendo pensare di vendere l'amata Tiger.
![]()
Ultima modifica di teo.cam; 25/10/2018 alle 10:31 Motivo: Unione Post Automatica

I link sia di eBay e del sito spagnolo dove l'ho preso io sono qualche post indietro 😉