bhe, sicuramente hanno fatto analisi di mercato, e la concorrente è proprio la Nine T
Totalmente d'accordo con Stefano Cordara (l'unico Tester - giornalista di cui ho stima, e tra l'altro è pure un Ingegnere del settore...)
https://red-live.it/moto/triumph-scr...-1200-xc-e-xe/
Molto MODERN e poco CLASSIC ... per il momento giudizio sospeso in attesa di vederla dal vivo e poi di provarla.
In merito al prezzo, sei rumors saranno confermati, si porrebbe ad un livello molto alto forse troppo anche per i bauscia milanesi ....
Una sola certezza, dopo l'uscita di questo nuovo modello, la vecchia scrambler avrà sicuramente una tenuta di valore ancora più alto !!!


Daje su, la curiosita' l'ha accesa, prox giorni passo alla Triumph Ancona, tocchera' provarla...![]()
Ultima modifica di mikscrambi; 26/10/2018 alle 17:02
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.
Io credo che, pur essendo attrezzata per affrontare la Baja ed altro, con quel che costerà ne vedremo il 99% parcheggiate davanti ai bar alla moda.
Percorsi fuoristradistici "nostrani" ce ne sono sempre meno (i divieti di transito ai veicoli a motore fioriscono ovunque) e mi pare improbabile che possa richiamare l'attenzione degli utenti delle maxienduro, come ipotizzato nell'articolo, per farne un uso turistico ad ampio raggio, non avendo alcuna protezione.
Che sia bella (a parte quella strumentazione che non mi va giù) e fatta con materiali di prim'ordine è indiscutibile
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Fai con calma... non prevedo che arriverà in Italia prima di Marzo... (secondo me, guardando quando sono arrivate l'anno scorso le Tiger 800 ai concessionari...)
In merito al prezzo, se i "rumors" saranno confermati, è semplicemente allineata alle concorrenti... (BMW Urban GS, Ducati Scrambler 1100, ad esempio) ma con dotazioni tecniche, elettroniche, e complessiva qualità dei particolari molto superiore.
Ultima modifica di Maciste; 26/10/2018 alle 17:38
La Urban Gs con cerchi a raggi, manopole riscaldate, e controllo di trazione, sta a 15.600 (dato configuratore).
Poi ci sono un paio di pacchetti di allestimento ognuno per il valore di oltre 2.000 euro (ma non dicono cosa sono).
La NineT Scrambler, con stesso equipaggiamento minimo di cui sopra, sta a 15.800 (dato configuratore)
La Ducati non so il prezzo preciso (non mi interessa da quanto è brutta...), ma gli "specialisti" mi hanno confermato che con due "cazzatine" per pareggiare la dotazione della Scrambler 1200 sta sulla cifra detta...
Comunque, stiamo per ora parlando di "aria fritta", perchè il prezzo definitivo (per il mercato Italiano, quindi lo "quantifica" l'Importatore Triumph Italia) sarà comunicato verso metà dicembre...
![]()