Anche il forcellone non è male.
IMHO Somiglia, almeno esteticamente, molto al CB1100RS
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Anche il forcellone non è male.
IMHO Somiglia, almeno esteticamente, molto al CB1100RS
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pensandoci bene ... dovrebbe essere la versione BASE della motorizzazione 1200cc
Insomma la Street Twin .... in versione 1200
Considerato che Triumph è finalmente passata al fornitore Brembo, che anche la gamma 900 ha adottato nuovi impianti frenanti
considerato che essendo a listino la T120, la Thruxton 1200 ed ora anche la Scrambler 1200....ci mancava il gradino più basso
considerato che la T120 è a listino a partire da € 12.900...salvo aumenti per il 2019
la Speed Twin dovrebbe posizionarsi un pelo più in basso
consideato che la Street Twin e la T100 ci sono € 2.000 di differenza , rispettivamente 8.900 e 10.900
ottimisticamente la Speed Twin potrebbe costare 1500/2000€ in meno della T120....quindi 10.900€ ......2000€ in più della sorella minore ST900
....SONO TROPPO OTTIMISTA...lo so ... ma se davvero fosse questo il prezzo...comincio a pensarci con intensità
ps.
spero che anche la Thruxton 1200 "base" ... la equipaggino con i nuovi impianti frenanti Brembo
Ultima modifica di leon1775; 25/10/2018 alle 11:04 Motivo: Unione Post Automatica
Mi sa davvero che è una previsione troppo ottimistica; considera che comunque ha un forcellone in alluminio e dischi flottanti, a differenza della T120.
Più la riguardo e più mi pare una gran bella moto, non impegnativa come una thruxton ma comunque con una linea sportiva, con quel 17 anteriore che la fa stare puntata in avanti
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Anche questa novità è notevole.
Preferisco i terminali in acciaio satinato o addirittura cromati però bella moto.
Immagino faranno uscire dalla gamma qualche modello del 2016 perché a furia di segmentare il mercato finiscono per venderne di meno complessivamente.
Anche questa dipende come si posiziona rispetto alla Thruxton in termini di prezzo e prestazioni.

ammetto che il mio è più un desiderio che una previsione...però se consideri che anche sulla ST900, Street Scrambler, sulle Tiger 800 ecc. hanno montato i disci flottanti e le pinze brembo...come detto ritengo che ci sarà a breve un aggiornamento di tutta la produzione con passaggio a Brembo.
Anche la T120 e la la Thruxton base dovrebbero avere lo stesso aggiornamento...che senso avrebbe avere la ST900 con dischi flottanti e pinze brembo e la T120 con i fondi di padella intagliati...pian piano aggiorneranno tutta la gamma.
Io personalmente per non avere sovrapposizioni, eliminerei la Thruxton Base e lascerei la R come modello di punta sportivo.
Così come non capisco la scelta di fare la nuova Scrambler in due versioni ....per chi vuole fare il fuori strada vero....con uno scassone da 250kg che costa 20.000€...mah?!
Ma evidentemente piace fare le doppie versioni...vedi la Speed S ed RS....di S non ne ho vista neanche una nè in giro nè in concessionaria anche perchè la differenza di prezzo non giustifica la diffrenza di allestimento, per 2000€ hai una valanga di cose in più sulla RS...quindi chi sceglie Speed va su RS
Anche guardando altri marchi però il comportamento è analogo...Ducati fa i modelli S più raffinati, anche Honda con la nuova CB1000R ha fatto il modello Plus.
io invece sono più per : ti do il modello base...puoi poi inferocirti con gli accessori/optional
Come mai, pur presentate nello stesso giorno, sul sito Triumph c'è già un'ampia sezione dedicata alla Scrambler 1200 (con tante foto e tutti i particolari) mentre di questa nemmeno l'ombra? Boh
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Penso che la strategia di Triumph e l'uscita adesso di questo 'nuovo' modello, un collage con motore Twin, sia strettamente legato alla Moto2.
Il motore Triumph della Moto2 del prossimo anno è un 3 cilindri e sarebbe imperdonabile se Triumph non sfruttasse questo contratto di fornitura per presentare l'anno prossimo delle nuove moto corsaiole di derivazione moto gp ....
Penso che le versioni più corsaiole nel catalogo Triumph siano strettamente legate al motore 3 cilindri.
Non so se la nuova triple avrà un look più classico, ne dubito, sicuramente Triumph vorrà sfruttare il ritorno d'immagine dato con la fornitura dei motori per la Moto2 per inserire dei modelli più 'prestazionali' nel proprio listino. Sicuramente un nuovo Daytona.
Verosimilmente il prezzo sarà tra i 14k e i 15k...con tutto quel popò di roba e col nome Speed....![]()
O pieghi, o scendi e vai a piedi!