Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: TBS....NUOVA BIMBA IN ARRIVO! [emoji2]

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    i complimenti te li ho fatti di la'.
    la sella e' a serratura mi pare, mentre in genere si fissa con due viti. quindi tienilo presente nell'ipotesi che tu voglia cambiare sella e fianchetti. secondo me la sella e' bellissima e proporzionata alla mole della moto.
    a memoria, le selle a chiave stavano su modelli piu' vecchi del 2004. quindi ok l'immatricolazione nel 2004, ma cerca di capire che model year e'. secondo me e' anni 90, ma qualcuno qua sapra' dire con certezza

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    i complimenti te li ho fatti di la'.
    la sella e' a serratura mi pare, mentre in genere si fissa con due viti. quindi tienilo presente nell'ipotesi che tu voglia cambiare sella e fianchetti. secondo me la sella e' bellissima e proporzionata alla mole della moto.
    a memoria, le selle a chiave stavano su modelli piu' vecchi del 2004. quindi ok l'immatricolazione nel 2004, ma cerca di capire che model year e'. secondo me e' anni 90, ma qualcuno qua sapra' dire con certezza
    Ho fatto un controllo del VIN code sul sito triumph e mi riporta come anno di produzione 2004... mando lo screenshot. È affidabile?
    IMG_8826.jpg

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    penso di sí'.
    ammesso che sia vero quello che dico, cioe' che le anni 90 avevano le chiavi a serratura e poi sono passati alle selle avvitate (la mia legend 2001 era cosi' e tutte le bonneville successive sono cosi'), potrebbe tranquillamente essere che il proprietario ha comprato quella sella e l'ha adattata mettendo la serratura. la sella che hai tu, sempre secondo me, e'della prima serie thunderbird, e' alquanto introvabile e vale molto piu' della sella originale legend (oscena) e della sella a vite thunderbird seconda serie (piatta, simile a quella della bonneville, io avevo messo questa).
    semplicemente, sappi che cambiare sella sara' difficile.
    oppure no... hai provato a staccarla? vedi se sulla parte posteriore del telaio c'e' una barra con due fori distanziati di ...boh... dieci cm. se c'e', il proprietario ha modificato quella sella e potresti metterne anche una a viti.

vedi che sul fianchetto sinistro hai la toppa di una chiave? sulle moto con sella avvitata non c'é

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    penso di sí'.
    ammesso che sia vero quello che dico, cioe' che le anni 90 avevano le chiavi a serratura e poi sono passati alle selle avvitate (la mia legend 2001 era cosi' e tutte le bonneville successive sono cosi'), potrebbe tranquillamente essere che il proprietario ha comprato quella sella e l'ha adattata mettendo la serratura. la sella che hai tu, sempre secondo me, e'della prima serie thunderbird, e' alquanto introvabile e vale molto piu' della sella originale legend (oscena) e della sella a vite thunderbird seconda serie (piatta, simile a quella della bonneville, io avevo messo questa).
    semplicemente, sappi che cambiare sella sara' difficile.
    oppure no... hai provato a staccarla? vedi se sulla parte posteriore del telaio c'e' una barra con due fori distanziati di ...boh... dieci cm. se c'e', il proprietario ha modificato quella sella e potresti metterne anche una a viti.

vedi che sul fianchetto sinistro hai la toppa di una chiave? sulle moto con sella avvitata non c'é
    Grazie per le info!
    Io a dire il vero prima di comprare questa ho visto altre TBS del 2004 e avevano la sella come la mia... ma non vorrei sbagliarmi
    Questo il sottosella...
    IMG_8308.jpg

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Bella, per quel che conta la mia opinione ammemmipiace così, fianchetti cromati compresi che riprendono radiatore, fregi, raccordo carburatori, scarichi...ma a me i vecchi cancelli piacciono come Mamma Triunz li ha fatti
    Ereticamente suggerisco telaietti e borse laterali che, se devi venire a trovarmi o partecipare ai raduni, almeno ci puoi mettere la tuta antipioggia. Girare con lo zaino su un ferro così non si può proprio vedere e dietro sulla sella ci deve stare solo la zavorrina preferita debitamente acchittata
    Ultima modifica di marmass; 28/10/2018 alle 17:11

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Bella, per quel che conta la mia opinione ammemmipiace così, fianchetti cromati compresi che riprendono radiatore, fregi, raccordo carburatori, scarichi...ma a me i vecchi cancelli piacciono come Mamma Triunz li ha fatti
    Ereticamente suggerisco telaietti e borse laterali che, se devi venire a trovarmi o partecipare ai raduni, almeno ci puoi mettere la tuta antipioggia. Girare con lo zaino su un ferro così non si può proprio vedere e dietro sulla sella ci deve stare solo la zavorrina preferita debitamente acchittata
    Grazie mille! Appena potrò mi farebbe piacere partecipare a qualche raduno.
    Anche io preferisco il gusto classico e lasciare intatto lo stile originario
    Come accennavo forse in un secondo momento vorrei cambiare solo la colorazione

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Tutti i Thunderbird Sport hanno la serratura a chiave, non dipende dall'anno (confermo pure che la tua, è la sella originale) e lo sgancio e appunto sotto chiave (serratura nel fianchetto sinistro). Legend e Thunderbird hanno l'aggancio a vite e selle di forma differente dal TBS.
    La prima serie di TBS, a partire dal '98, aveva gli scarichi sovrapposti solo da un lato, mentre le ultime versioni (2003 e 2004), avevano il doppio scarico (uno per lato).
    A titolo informativo (se riesci a capire che colore era in origine), la versione 2003 era solo arancio e nera, la 2004 nera e gialla. Non c'erano altre differenze sostanziali.
    Vedo dalla foto, che monti già la centralina Ignitech (leggo pure versione 88, quindi dovrebbe essere l'ultima), quindi per completezza, verifica sotto il serbatoio se hai le bobine originali o quelle tipo Jap e se la bobina 2 è stata spostata sul lato sinistro del talaio per evitare scariche (trovi la spiegazione nella discussione dedicata).
    Ultima modifica di eusebius; 28/10/2018 alle 20:47
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    ragazzi mi sa che state facendo un po' di confusione tra Legend e TBS.... ho letto chi suggerisce di mettere il doppio disco, poi dell'apertura a chiave....

come dice il Mod, il Tbs ha sempre avuto l'apertura a chiave ed ha già di serie il doppio disco!

Steinway, GODITELA!!!

da malato dello spippolo selvaggio ti suggerisco a cuore aperto di godertela così com'è! se non hai velleità sportive non hai bisogno di toccare niente! solo l'estetica chiaramente che è soggettiva....ma presumo che se l'hai scelta sia di tuo gusto oppure che tu abbia già in mente cosa farle

GODITELA!!!

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Steinway Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Appena potrò mi farebbe piacere partecipare a qualche raduno.
    Anche io preferisco il gusto classico e lasciare intatto lo stile originario
    Come accennavo forse in un secondo momento vorrei cambiare solo la colorazione
    Rassegnati, sono quasi tutti emiliani toscani laziali, non vengono in sopraPo neppure a minacciarli con la pistola. I raduni li fanno solo dalle parti loro ppè magnà e beve e non gliene frega nulla se noi da Lombardia e Veneto dobbiamo mettere in conto un paio d'ore di autostrada in più.
    Possessori di cancelli classici tricilindrici quando vengono dalle nostre parti:

index.jpg

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Rassegnati, sono quasi tutti emiliani toscani laziali, non vengono in sopraPo neppure a minacciarli con la pistola. I raduni li fanno solo dalle parti loro ppè magnà e beve e non gliene frega nulla se noi da Lombardia e Veneto dobbiamo mettere in conto un paio d'ore di autostrada in più.
    Possessori di cancelli classici tricilindrici quando vengono dalle nostre parti:

index.jpg

in realtà anche se io sto dalle parti del lago di Garda... sono fiorentino. Chissà magari potrei convincerli a venire a fare un giro al lago che si presta bene a delle belle scampagnate

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima