Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 171

Discussione: Terminali scarico speed triple rs 2018.. Quali scegliere?

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Ragazzi, sono fermo in attesa di EICMA
    Ci sono diverse moto che mi attirano (tra queste anche la Speed RS e la Street RS) ma per ora sono in pausa di riflessione e mi godo la 1290 SADV S

Tra l'altro sto aspettando che arrivi la GS1250 di mia moglie...per ora sono apposto
    Ultima modifica di alexa72; 23/10/2018 alle 20:21

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, sono fermo in attesa di EICMA
    Ci sono diverse moto che mi attirano (tra queste anche la Speed RS e la Street RS) ma per ora sono in pausa di riflessione e mi godo la 1290 SADV S

Tra l'altro sto aspettando che arrivi GS1250 di mia moglie...per ora sono apposto
    Per fortuna sei fermo,se ti muovi cosa fai?compri tutte le moto nei vari concessionari???
    Ultima modifica di Genna84; 23/10/2018 alle 20:29

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Magari genna! Mi piacciono quasi tutte le moto e se potessi le comprerei senza più rivenderle
    È guarda che la GS è di mia moglie, non mia

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io al contrario di genna sono uscito dal tunnel perché l'ho venduta.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ah ecco mi sembrava! Ma come tt quei lavori e poi via? Cmq per ora venderei la mia Speed solo se Honda mette in produzione la CB4 Interceptor (e gli cambia il nome)!
    Anche se mi intriga molto una strana ed atipica moto la Indian FTR1200!
    Sls.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Il/la CB4 Interceptor da quello che vedo, rimane una moto senza telaio.. e questo non mi piace...

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Il/la CB4 Interceptor da quello che vedo, rimane una moto senza telaio.. e questo non mi piace...
    In che senso scusa? Da quelle poche foto prese dalla presentazione ad Eicma 2017 sembra che un telaio ci sia. Lo si vede attraversare i tubi di scarico e, più di sfuggita all'ancoraggio delle pedane e telaio reggisella.
    Poi se volevi dire che il telaio nn sia un granché posso anche essere d'accordo. Ma occorrerebbe avere per le mani qualcosa di guidabile per giudicare meglio.
    Sls.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    In che senso scusa? Da quelle poche foto prese dalla presentazione ad Eicma 2017 sembra che un telaio ci sia. Lo si vede attraversare i tubi di scarico e, più di sfuggita all'ancoraggio delle pedane e telaio reggisella.
    Poi se volevi dire che il telaio nn sia un granché posso anche essere d'accordo. Ma occorrerebbe avere per le mani qualcosa di guidabile per giudicare meglio.
    Sls.
    In pratica, dal punto di vista tecnico, è esattamente equivalente al CB1000R.
    Il "telaio" se così si puo dire, è un monotrave in acciaio a sezione quadra che passa sopra il motore (come era sulla prima Hornet) ed è fissato al motore.
    In pratica serve a creare il cannotto su cui è montata la forcella. Poi ci sono le due piastre laterali probabilmente in alluminio (anche loro bullonate al blocco motore) che non hanno la funzione di telaio ma servono per supporto alle pedane e probabilmente anche per il telaietto reggisella.

Il forcellone monobraccio è infulcrato nel blocco motore..
    In poche parole la funzione del telaio la fa il motore che è definito "elemento stressato" e a me questa soluzione tecnica non piace..
    Non piaceva nemmeno a Valentino rossi quando era arrivato in Ducati...

E' più o meno (con molti distinguo) il principio che Ducati applica sulle sue moto (non più in motoGp), quindi il motore come elemento stressato e il cannotto ricavato da un traliccio, o da una struttura in lega d'alluminio per la panigale o in carbonio che funge anche da airbox ancorato alla parte alta del motore.

Eko così la tua affermazione mi torna. Honda è abbastanza tradizionale e non so quanto possa infulcrare l'ammortizzatore al motore soluzione portata sulle SV 1000 TL e fonte di diversi problemi. Su hornet nn mi risulta mentre mi riservo di verificare sull'attuale CB.
    Cmq la CB4 se mai andrà in produzione dubito fortemente che sarà realizzata per correre in pista fosse anche soltanto un monomarca! Per il resto il design di Aiello sovrasta tutto.
    Sls.

Moto
    telaio cb900 hornet.jpgQuesta è una Hornet 900 (quello che rimane) il telaio è un monotrave ... icome si vede hanno dovuto lasciare il blocco motore perchè il forcellone è infulcrato lì..

telaio hornet 2011.jpgQuesto è il telaio di una Hornet 2011, questo almeno è in alluminio, realizzato per fusione in 3 pezzi (in Italia)

telaio cb1000r.jpgQuesto è il telaio in alluminio del CB100R fino al 2018 (la serie precedente) molto simile a quello hornet
    telaio hornet.jpgTelaio hornet 600 o 900 hanno le stesse dimensioni ma cambia lo spessore del tubo
    hornet 900.jpg e questa è la Hornet 900 dove si vede come passa il telaio sul motore

Che dire? Hai ragione! Di sicuro il motore è componente stresssato del telaio. Non avevo mai notato la cosa anche se dalla prima foto non sembra che il mono sia ancorato al motore ma nn si capisce molto bene. Nella TL era proprio connesso alla testa del cilindro e alla lunga creava problemi. Poi nn so se hanno risolto.
    Cmq complimenti per le foto molto esplicative!
    Sls.

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima