Buonasera a tutti ragazzi.
Spero di non fare una domanda stupida.
Come detto in un altro post, ho da poco preso un Tiger 1200 XCX modello 2016 usata, una bomba, provengo da 3 Tiger 800.
In questi giorni mi sono messo a fare un po’ di lavoretti, cambiato olio e filtro olio, olio coppia conica, filtro aria e candele.
Fin qui tutto bene; poi visto che avevo smontato serbatoio e cassa filtro per le candele ho voluto provare a pulire i corpi farfallati con l’apposito spray perché abbastanza sporchi.
Beh qui la difficoltà; nel Tiger 800 2017 con ride by wire, a quadro acceso e motore spento, ruotando al massimo la manopola dell’accelleratore di conseguenza si aprivano completamente a 90° cosi che potessi pulire per bene con un pennellino e uno straccio; mentre nel tiger 1200, sempre moto accesa ma motore spento, ruotando al massimo la manopola dell’accelleratore le farfalle al massimo si aprono di 45° rendendo impossibile la pulizia con pennellino e straccio (non mi fido nel caso vado a toccare le farfalle starandole.
Ora vi chiedo, l’apertura massima di 45° è una cosa normale del 1200 o la mia ha qualcosa che non va?!
Ve lo chiedo non tanto perché non sono riuscito a pulire con pennellino e straccio ma casomai sia starato il motorino delle farfalle.