Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Preso T120 Black

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Giannitaga Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    ho una t120 black, bella moto però secondo me scarsa di sospensioni, premetto che vengo da un gs1200, ho risolto brillantemente montando anteriormente il Kit Andreani e posteriormente una coppia di ammortizzatori a gas FOX originali Triumph: ora la moto va come su un binario!
    Ciao Giannitaga mi interessa molto la tua opinione visto che provieni da GS1200 con le modifiche che hai fatto a parte che la moto come dici tu adesso va come su un binario a livello di comfort buche e dossi come si comporta, perchè io dopo due giorni sono veramente preoccupato, perchè qui a Firenze le strade sono pittosto dissestate e la Bonneville non riesce a seguire adeguatamente le asperità, mi sembra che le ruote perdano aderanza con il manto stradale.
    Provengo da un Suzuki Vstrom 650 e francamente come sospensioni era tutto un altra cosa

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,554
    Citazione Originariamente Scritto da linuxx58 Visualizza Messaggio
    Ciao Giannitaga mi interessa molto la tua opinione visto che provieni da GS1200 con le modifiche che hai fatto a parte che la moto come dici tu adesso va come su un binario a livello di comfort buche e dossi come si comporta, perchè io dopo due giorni sono veramente preoccupato, perchè qui a Firenze le strade sono pittosto dissestate e la Bonneville non riesce a seguire adeguatamente le asperità, mi sembra che le ruote perdano aderanza con il manto stradale.
    Provengo da un Suzuki Vstrom 650 e francamente come sospensioni era tutto un altra cosa
    Non vorrei scoraggiarti, ma penso che dovrai rassegnarti.
    Io ho la vecchia bonnie, ho anche una bmw k 75 e la differenza è abissale.
    Purtroppo tutte le modifiche degli ammortizzatori, leggendo nel forum, non aumentano il comfort, ma migliorano la stabilità mentre io cerco una maggiore morbidezza a scapito anche della tenuta.
    Il problema, per quanto riguarda la vecchia bonnie, è la ridotta escursione dell'ammortizzatore...non c'è niente da fare a meno che forse mettere ammortizzatori più lunghi con conseguente cambio di assetto, a parte l'impatto visivo del posteriore alzato.
    Non so com'è la t 120...ma se i cromosomi son quelli, trattasi di difetto congenito.

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/10/18
    Località
    cagliari
    Messaggi
    7
    Ciao Linuxx58
    Ho montato prima il kit Andreani...e mi sembrava di guidare un'altra moto ..sopratutto sulle strade dissestate...si avvicinava al gs... poi ero indeciso se posteriormente montare holins...bitubo..o fox triumph.
    Ho scelto Fox perché è una fabbrica poco conosciuta in italia ma é uno specialista di sospensioni in California...e ho pensato che essendo un prodotto approvato Triumph poteva essere una garanzia...poi esteticamente sono le migliori!!!!
    Il risultato è stato ottimo....io vado spesso in coppia...e mia moglie non si lamenta affatto delle sospensioni della bonneville t120 ...crede che siano le originali e mi dice che vanno bene e di non cambiarle.....ma è tutto già cambiato:andreani e fox!!!!

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,554
    Citazione Originariamente Scritto da Giannitaga Visualizza Messaggio
    Ciao Linuxx58
    Ho montato prima il kit Andreani...e mi sembrava di guidare un'altra moto ..sopratutto sulle strade dissestate...si avvicinava al gs... poi ero indeciso se posteriormente montare holins...bitubo..o fox triumph.
    Ho scelto Fox perché è una fabbrica poco conosciuta in italia ma é uno specialista di sospensioni in California...e ho pensato che essendo un prodotto approvato Triumph poteva essere una garanzia...poi esteticamente sono le migliori!!!!
    Il risultato è stato ottimo....io vado spesso in coppia...e mia moglie non si lamenta affatto delle sospensioni della bonneville t120 ...crede che siano le originali e mi dice che vanno bene e di non cambiarle.....ma è tutto già cambiato:andreani e fox!!!!
    Ah! Guarderò queste FOX...chissà se ci sono anche per le vecchie bonnie t 100.
    Grazie!!!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    907
    Le Fox costano una fucilata!!!

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Giannitaga Visualizza Messaggio
    Ciao Linuxx58
    Ho montato prima il kit Andreani...e mi sembrava di guidare un'altra moto ..sopratutto sulle strade dissestate...si avvicinava al gs... poi ero indeciso se posteriormente montare holins...bitubo..o fox triumph.
    Ho scelto Fox perché è una fabbrica poco conosciuta in italia ma é uno specialista di sospensioni in California...e ho pensato che essendo un prodotto approvato Triumph poteva essere una garanzia...poi esteticamente sono le migliori!!!!
    Il risultato è stato ottimo....io vado spesso in coppia...e mia moglie non si lamenta affatto delle sospensioni della bonneville t120 ...crede che siano le originali e mi dice che vanno bene e di non cambiarle.....ma è tutto già cambiato:andreani e fox!!!!
    Hai fatto degli ottimi interventi alla ciclistica ma, scusa la sincerità, credo ci sia anche un po' di effetto placebo.
    Potrai montare le migliori forcelle e i migliori ammortizzatori su una bonneville, ma non si avvicinerà nemmeno al comfort di un GS pur strettamente di serie, per il semplice motivo che la bonneville ha un'escursione sia anteriore che posteriore di 10/12 cm, mentre il GS di almeno 20.
    Quindi o propenderai per un assetto più morbido per privilegiare il comfort (ma quando viaggiate in due rischi sui dossi e cunette di andare a pacco) o andrai per un assetto più rigido, che ti farà guadagnare in stabilità, ma a discapito del comfort.
    Non c'è verso, quei 10 cm in meno di escursione non saltano fuori nemmeno a far miracoli; sullo sconnesso io viaggio meglio con il dominator (Forcella Showa 22 cm ant, 20 post) che con le scrambler che avevo prima. Eppure ha una ciclistica tutta di serie ed è una moto progettata 30 anni fa
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    sei passato dal V.strom alla Bonnie e senti maggiormente le buche......ma và!!!
    quindi per migliorare il confort hai deciso di mettere degli ammortizzatori più sportivi, quindi più rigidi......ottimo.
    guarda io ti consiglio di far imbottire la sella con piccoli ciotili di fiume...lascia stare il gel...tutte cavolate...il ciotolo di fiume ti da un confort ineguagliabile...quasi zen.

  9. #18
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/10/18
    Località
    cagliari
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Hai fatto degli ottimi interventi alla ciclistica ma, scusa la sincerità, credo ci sia anche un po' di effetto placebo.
    Potrai montare le migliori forcelle e i migliori ammortizzatori su una bonneville, ma non si avvicinerà nemmeno al comfort di un GS pur strettamente di serie, per il semplice motivo che la bonneville ha un'escursione sia anteriore che posteriore di 10/12 cm, mentre il GS di almeno 20.
    Quindi o propenderai per un assetto più morbido per privilegiare il comfort (ma quando viaggiate in due rischi sui dossi e cunette di andare a pacco) o andrai per un assetto più rigido, che ti farà guadagnare in stabilità, ma a discapito del comfort.
    Non c'è verso, quei 10 cm in meno di escursione non saltano fuori nemmeno a far miracoli; sullo sconnesso io viaggio meglio con il dominator (Forcella Showa 22 cm ant, 20 post) che con le scrambler che avevo prima. Eppure ha una ciclistica tutta di serie ed è una moto progettata 30 anni fa
    Ma certo che ti dò ragione!!!!
    Non è possibile paragonare l'assorbimento delle asperità stradali di una qualsiasi enduro rispetto a quello che può avere una stradale pura come la Bonneville!!
    Però io ritengo che con questi ritocchi alla ciclistica.....possa avere un comportamento più gradevole e confortevole rispetto alla versione originale.
    D'altronde chi si avvicina alla Bonneville è un motociclista diverso dalla massa di motociclisti che oggi comprano questi oggetti ...tecnologicamente perfetti....tutti uguali....alla moda...che però sono, lasciamelo dire, senza anima....che non danno emozione quando la guardi.....quando ci stai sopra...quando tocchi tutta quella plastica.....insomma non hanno fascino!!!!!La Bonneville la potrei paragonare ad un vecchio motoscafo in mogano della Riva.....che certo non ha il comfort delle nuove barche dove in 6 metri ci mettono 6 posti letto....ma è tutta un'altra cosa.

    meno delle Ohlins a gas

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Hai fatto degli ottimi interventi alla ciclistica ma, scusa la sincerità, credo ci sia anche un po' di effetto placebo.
    Potrai montare le migliori forcelle e i migliori ammortizzatori su una bonneville, ma non si avvicinerà nemmeno al comfort di un GS pur strettamente di serie, per il semplice motivo che la bonneville ha un'escursione sia anteriore che posteriore di 10/12 cm, mentre il GS di almeno 20.
    Quindi o propenderai per un assetto più morbido per privilegiare il comfort (ma quando viaggiate in due rischi sui dossi e cunette di andare a pacco) o andrai per un assetto più rigido, che ti farà guadagnare in stabilità, ma a discapito del comfort.
    Non c'è verso, quei 10 cm in meno di escursione non saltano fuori nemmeno a far miracoli; sullo sconnesso io viaggio meglio con il dominator (Forcella Showa 22 cm ant, 20 post) che con le scrambler che avevo prima. Eppure ha una ciclistica tutta di serie ed è una moto progettata 30 anni fa
    Ma certo che ti dò ragione!!!!
    Non è possibile paragonare l'assorbimento delle asperità stradali di una qualsiasi enduro rispetto a quello che può avere una stradale pura come la Bonneville!!
    Però io ritengo che con questi ritocchi alla ciclistica.....possa avere un comportamento più gradevole e confortevole rispetto alla versione originale.
    D'altronde chi si avvicina alla Bonneville è un motociclista diverso dalla massa di motociclisti che oggi comprano questi oggetti ...tecnologicamente perfetti....tutti uguali....alla moda...che però sono, lasciamelo dire, senza anima....che non danno emozione quando la guardi.....quando ci stai sopra...quando tocchi tutta quella plastica.....insomma non hanno fascino!!!!!La Bonneville la potrei paragonare ad un vecchio motoscafo in mogano della Riva.....che certo non ha il comfort delle nuove barche dove in 6 metri ci mettono 6 posti letto....ma è tutta un'altra cosa.
    Ultima modifica di Giannitaga; 02/11/2018 alle 12:30 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [Bonneville 1200] Scarichi Bonneville t120 black
    Di kashmir nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 28/02/2019, 09:54
  2. [Bonneville 1200] borse - che ne dite di queste per la T120 black?
    Di lutor52 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15/01/2018, 18:45
  3. Vendo Bonneville T120 Jet Black
    Di Ravler nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/05/2017, 12:16
  4. T120 oppure t120 black?
    Di flavio80 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28/03/2017, 08:25
  5. Bonneville T120 Black
    Di Mr.Fingerpicker nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/01/2017, 18:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •