Per me vale x tutte le moto non solo triumph di quegli anni, infatti ho tutte moto fine '90 inizio 2000...
Sara che in quegli anni hanno cominciato a fare linee più filanti mantenendo comunque qualcosa delle moto più vecchie soprattutto le naked
Quelle successive invece delle moto vecchie non hanno più niente ed è uno stile che a me non piace, a partire dalla coda inesistente dove mettere un passeggero diventa quasi impossibile, e chi vuole portare qualcuno dietro è costretto a prendere una Turing, che poi adesso stanno cominciando a fare pure quelle col codino
A me le moto piacciono con la coda che finisce poco prima della ruota, non vedo proprio il motivo di togliere tutto quello spazio ad un possibile passeggero, senza contare che anche a livello estetico la coda un po più lunga da una migliore proporzione al tutto
E poi x me le naked sono belle se uniscono lo sportivo al classico quindi qualche cromature qua e la, faro tondo o doppio cromato nel caso della speed, strumentazione meglio se analogica col doppio oblò contagiri e contakm x me irrinunciabile...
Sarò un nostalgico ma a me piace questo tipo di moto e quelle moderne con mascherine, mezze carene tutte spigolose in stile manga non hanno proprio niente di elegante
Se avessi i soldi x un macchinone non prendere una Lamborghini ma una Bentley o una Aston Martin che uniscono sportività ed eleganza in perfetto stile inglese
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Ad esempio questa x me è una figata kawasaki ZR 1100, in Italia ce ne sono pochissime ma fuori si trova è un po che sto pensando di prenderla, un bel motore bella linea e comoda in due anche con le valigie
l hanno fatta dal 92 al 96, l'ultima del 95/96 ha anche i cerchi a raggi
Se la prendo ci metto la forcella tradizionale della speed che ne ho già una con molle ohlins, e poi una bella modifica sarebbe montare il forcellone della tnt molto più bello e particolare col doppio ammortizzatore però che in questa moto è d'obblogo
La Z900RS che hanno fatto quest anno praticamente è come questa ma con la coda più corta, forcella rovesciata, mono posteriore e raffreddamento a liquido e costa oltre 10000 euro
Io preferisco prendere questa che ha il doppio ammortizzatore posteriore, la forcella tradizionale e non ha il radiatore dell acqua che x me su queste moto sta proprio male, e soprattutto si trova a 2000 euro o meno
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Ultima modifica di bastard inside; 06/09/2018 alle 18:07 Motivo: Unione Post Automatica
Bellissima!!!
Sia la speedona che la zephyr
Eh si la zephyr è una figata, certo non è la speed che è unica ma a me serve una moto bella e turistica con una sella comoda x due e bassa, con la possibilità di montare baule e borse laterali e con un motore che va, e la zephyr è l unica che ho trovato con tutte queste caratteristiche
Le classiche triumph sono altrettanto belle e anche più maneggevoli e anche come potenza ne hanno abbastanza x una turistica, ma sono più corte e meno adatte a montare valigie rigide grandi, una Bonnie ad esempio coi valigioni di plastica ammesso che ci stiano non ce la vedo proprio mentre la zephyr è perfetta
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Chiedo scusa a rik x l ot
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Con quella coda il posteriore è già fin troppo pieno, infatti io il bazooka o simile lo monterei solo col kit S x compensare la coda molto piccola che altrimenti risulterebbe sproporzionata
ma con la coda originale, non tanto x la lunghezza quella è giusta, ma x il fatto che è troppo spessa e poco filante e rende la linea pesante, non mi sembra il caso di appesantire ancora con uno scarico grosso, io monterei invece qualcosa di minimale Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di bastard inside; 13/09/2018 alle 13:21 Motivo: Unione Post Automatica
Esatto sulla tua ci sta bene il bazooka non a caso non ho mai visto una S che non lo montasse
È anche vero che la ruota col monobraccio si deve vedere altrimenti non ha senso il monobraccio, ma io con la coda originale vedo meglio un terminale magari si alto come il bazooka ma più fine non so tipo mivv x-cone ad esempio, o meglio ancora sottocoda
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se sta per approvo
Ah ok...![]()