Impostazioni Privacy
Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 95

Discussione: La mia Speed Triple 955i - Neon Blue

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    cmq io continuo a sostenere che queste erano Le Triumph che ti facevano battere il cuore ... tutto il resto è noia !!!

sarò anche nostalgico ma quando vedo in giro una daytona o una speed fine anni novanta inizio duemila mi giro sempre ad ammirarla !
    Come potrei non quotarti, la penso esattamente come te. Tutte le nuove Triumph e Speed sono delle gran moto e molto belle, ma in quelle di fine anni 90 e inizio 2000, c'era qualcosa di magico, non so spiegartelo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Per me vale x tutte le moto non solo triumph di quegli anni, infatti ho tutte moto fine '90 inizio 2000...
    Sara che in quegli anni hanno cominciato a fare linee più filanti mantenendo comunque qualcosa delle moto più vecchie soprattutto le naked
    Quelle successive invece delle moto vecchie non hanno più niente ed è uno stile che a me non piace, a partire dalla coda inesistente dove mettere un passeggero diventa quasi impossibile, e chi vuole portare qualcuno dietro è costretto a prendere una Turing, che poi adesso stanno cominciando a fare pure quelle col codino
    A me le moto piacciono con la coda che finisce poco prima della ruota, non vedo proprio il motivo di togliere tutto quello spazio ad un possibile passeggero, senza contare che anche a livello estetico la coda un po più lunga da una migliore proporzione al tutto
    E poi x me le naked sono belle se uniscono lo sportivo al classico quindi qualche cromature qua e la, faro tondo o doppio cromato nel caso della speed, strumentazione meglio se analogica col doppio oblò contagiri e contakm x me irrinunciabile...
    Sarò un nostalgico ma a me piace questo tipo di moto e quelle moderne con mascherine, mezze carene tutte spigolose in stile manga non hanno proprio niente di elegante
    Se avessi i soldi x un macchinone non prendere una Lamborghini ma una Bentley o una Aston Martin che uniscono sportività ed eleganza in perfetto stile inglese

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ad esempio questa x me è una figata kawasaki ZR 1100, in Italia ce ne sono pochissime ma fuori si trova è un po che sto pensando di prenderla, un bel motore bella linea e comoda in due anche con le valigie
    l hanno fatta dal 92 al 96, l'ultima del 95/96 ha anche i cerchi a raggi
    Se la prendo ci metto la forcella tradizionale della speed che ne ho già una con molle ohlins, e poi una bella modifica sarebbe montare il forcellone della tnt molto più bello e particolare col doppio ammortizzatore però che in questa moto è d'obblogo
    La Z900RS che hanno fatto quest anno praticamente è come questa ma con la coda più corta, forcella rovesciata, mono posteriore e raffreddamento a liquido e costa oltre 10000 euro
    Io preferisco prendere questa che ha il doppio ammortizzatore posteriore, la forcella tradizionale e non ha il radiatore dell acqua che x me su queste moto sta proprio male, e soprattutto si trova a 2000 euro o meno

Ultima modifica di bastard inside; 06/09/2018 alle 18:07 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di malacapa
    Moto
    Speed '02 culona; Vespa 125PX '81
    Bellissima!!!

Sia la speedona che la zephyr

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Eh si la zephyr è una figata, certo non è la speed che è unica ma a me serve una moto bella e turistica con una sella comoda x due e bassa, con la possibilità di montare baule e borse laterali e con un motore che va, e la zephyr è l unica che ho trovato con tutte queste caratteristiche
    Le classiche triumph sono altrettanto belle e anche più maneggevoli e anche come potenza ne hanno abbastanza x una turistica, ma sono più corte e meno adatte a montare valigie rigide grandi, una Bonnie ad esempio coi valigioni di plastica ammesso che ci stiano non ce la vedo proprio mentre la zephyr è perfetta

Chiedo scusa a rik x l ot

Con quella coda il posteriore è già fin troppo pieno, infatti io il bazooka o simile lo monterei solo col kit S x compensare la coda molto piccola che altrimenti risulterebbe sproporzionata
    ma con la coda originale, non tanto x la lunghezza quella è giusta, ma x il fatto che è troppo spessa e poco filante e rende la linea pesante, non mi sembra il caso di appesantire ancora con uno scarico grosso, io monterei invece qualcosa di minimale
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ragionerei su alcuni aspetti: c'e' un solo specchio, la targa è assolutamente fuorilegge. Il cupolino della 1050 su un 955 già sta male di suo poi cosi inclinato, a mio avviso, non si può guardare. Lo scarico cosi corto svuota troppo il posteriore. Però è molto ben tenuta e pulitissima
    Ultima modifica di bastard inside; 13/09/2018 alle 13:21 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio

Con quella coda il posteriore è già fin troppo pieno, infatti io il bazooka o simile lo monterei solo col kit S x compensare la coda molto piccola che altrimenti risulterebbe sproporzionata
    ma con la coda originale, non tanto x la lunghezza quella è giusta, ma x il fatto che è troppo spessa e poco filante e rende la linea pesante, non mi sembra il caso di appesantire ancora con uno scarico grosso, io monterei invece qualcosa di minimale

Praticamente come la mia

Comunque anche sul culo bello male non sta il bazooka, a mio parere si deve vedere il ruotone posteriore

Moto
    Esatto sulla tua ci sta bene il bazooka non a caso non ho mai visto una S che non lo montasse
    È anche vero che la ruota col monobraccio si deve vedere altrimenti non ha senso il monobraccio, ma io con la coda originale vedo meglio un terminale magari si alto come il bazooka ma più fine non so tipo mivv x-cone ad esempio, o meglio ancora sottocoda

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    se

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da melosghiccio Visualizza Messaggio
    se
    Sta per.......?

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio