Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Da Street 675 a Speed rs 2018

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013

Question Da Street 675 a Speed rs 2018

Ciao a tutti,

maledetta EICMA!

avevo resistito fino ad ora, ma salendo sulla speed rs 2018 la scimmia più che bussarmi in testa mi martella pesantemente.

riassumo la situazione:

da (soli) tre anni guido felicemente la mia street n '13 con qualche gingillo.

le mie valutazioni sarebbero er un passaggio alla sorellona che da sempre mi attira

-pro:
    passare da una n ad una rs;
    strumentazione elettronica etc evolute;
    passare da una moto (acquistata già usata) ad una nuova, con miglior vaore di mercato

-contro:
    quanto sopra è anche indice della differenza di mercato tra vendere anche da privato una street n del 2013 e acquistare la top di gamma del modello;
    probabilmente nessuna delle due sarei in grado di sfruttarne le potenzialità al 100%

voi che ne pensate? quanto potrei ricavare da una vendita e a quanto potrei trovare prossimamente la rs?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Se parliamo del puro lato economico ovviamente devi spendere abbastanza,ma ovvio sono moto molto diverse e con un bel gap di prezzo...io prima di tutto farei un bel test ride...
    Fatto il test ride son cavoli tuoi perché la scimmia ti ucciderà con violenza...
    Io ho fatto 675 R,765rs e 1050R....bhe speed tutta la vita!

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Ti sconsiglio fortemente il test ride!

Sono passato da Speed 2012 alla Speed RS (nuova) e senza fare il test ride, dopo che il conce mi ha fatto il prezzo nuovo-permuta, ci ho pensato su per qualche giorno e alla fine ho deciso....
    Se avessi fatto il test ride probabilmente avrei tirato fuori il libretto degli assegni prima che il conce avesse aperto bocca.

Comunque ti do i prezzi precisi:

La RS + optional , ovvero cambio elettronico (blipper) e parabrezzino fumè .. totale Euro 16.681
    La mia Speed 2012 ABS con 50.450 Km in perfetto stato e diversi optional lasciati su valutata Euro 5.681
    Così gli ho dato 11000 Euro.

A questa cifra c'è da aggiungere la "mini voltura" della speed 2012 che non ricordo esattamente la cifra.. forse 170 Euro.

Ora la mia ex Speed ABS 2012 il conce la sta vendendo a 5.500 euro..(con un anno di garanzia)

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Minkia ke scimmie
    Kontainer di banane

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    he si ---- il mio consiglio vendi la tua da privato.... e la vendi sicuramente bene.... e poi vedi qualche km zero presso le concessionarie triumph .... e credo che risparmi un bel pò

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Stessa scimmia che sta assalendo a me, vendere la mia fari tondi, ma io sono indeciso dal passaggio dalla SPEED alla STREET RS, anche se la SPEED RS è un sogno, ma il lato economico un pò inavvicinabile, però anche prolungare un finanziamento di 1 anno o 2 forse vale la pena anche la SPEED.... premetto non ho fatto nessun test ride, e non so se mi capiterà, farò tutto a scatola chiusa quando deciderò, o una o l'altra... spero di rimanere soddisfatto...

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Difficile rimanere soddisfatti del 765 se si è abituati alla botta di coppia del caro buon vecchio 1050, specie in versione pompata odierna

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ti sconsiglio fortemente il test ride!

Sono passato da Speed 2012 alla Speed RS (nuova) e senza fare il test ride, dopo che il conce mi ha fatto il prezzo nuovo-permuta, ci ho pensato su per qualche giorno e alla fine ho deciso....
    Se avessi fatto il test ride probabilmente avrei tirato fuori il libretto degli assegni prima che il conce avesse aperto bocca.

Comunque ti do i prezzi precisi:

La RS + optional , ovvero cambio elettronico (blipper) e parabrezzino fumè .. totale Euro 16.681
    La mia Speed 2012 ABS con 50.450 Km in perfetto stato e diversi optional lasciati su valutata Euro 5.681
    Così gli ho dato 11000 Euro.

A questa cifra c'è da aggiungere la "mini voltura" della speed 2012 che non ricordo esattamente la cifra.. forse 170 Euro.

Ora la mia ex Speed ABS 2012 il conce la sta vendendo a 5.500 euro..(con un anno di garanzia)
    beato te che puoi tirare fuori il libretto degli assegni
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di brizio77
    Moto
    speed triple S 2016
    Io avevo una Street 2010 e ho preso una Speed del 2016 S...la mia l'hanno valutata 3700€ il che mi sembra buono visto che ero il 3° proprietario e non avevo tutte le parti originali.

Dal passaggio devo dire che di bello è che la moto è più "muscolosa" e io che sono 1,83 mi ci trovo meglio, i 140cv si sentono eccome, anche se la street che avevo era rimappata e devo dire tirava bene anche lei, unica pecca rispetto alla Street è ovviamente la minore agilità.

Però...la speed è bellissima!

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da brizio77 Visualizza Messaggio
    Io avevo una Street 2010 e ho preso una Speed del 2016 S...la mia l'hanno valutata 3700€ il che mi sembra buono visto che ero il 3° proprietario e non avevo tutte le parti originali.

Dal passaggio devo dire che di bello è che la moto è più "muscolosa" e io che sono 1,83 mi ci trovo meglio, i 140cv si sentono eccome, anche se la street che avevo era rimappata e devo dire tirava bene anche lei, unica pecca rispetto alla Street è ovviamente la minore agilità.

Però...la speed è bellissima!

mi incuriosisce la parte relativa all'altezza: la speeed sembra più grossa ma più compatta a sensazione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima