Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Nuova Tiger 800 XC 2011 in arrivo!!!! Datemi consigli please.... ;)

TCP Rider L'avatar di giogalle
    Moto
    Tiger 800 2012
    Io capisco chi ha cambiato 4 motorini d'avviamento, in quel caso il mio consiglio è di cambiarla assolutamente... Ma se succede una volta non mi sembra un grande problema, anche perchè la tiger è vero che ha questi difetti, ma il motore e l'elettronica sono estremamente affidabili. Certo che se uno si fa cambiare il motorino in una officina autorizzata con pezzi nuovi è un bagno di sangue, ma ora ci sono alternative valide e se dovesse succedere 1 volta non è un costo così alto.. Poi ripeto, se ci si trova a doverlo cambiare ogni due anni è un discorso a sè, e la mia risposta è quella di prendere in considerazione un'altra moto.

L'unico consiglio che posso darti è che se la moto dovesse iniziare ad impuntarsi (all'inizio succede quando è molto calda, es ti si spegne nel traffico d'estate) non stare a spendere soldi in olio o batterie (ovviamente dopo averla controllata con il tester...) e vai subito al motorino.

I pezzi del cambio sono tutti migliorati, c'è un pernetto sull'alberino che si rompeva e che se confrontato col nuovo si vede la differenza. La guida te la posso mandare, ma a leggere è molto più complicato che a farlo!! Comunque per un meccanico è un lavoro abbastanza veloce..
    Comunque se non sei un paranoico come me, non è necessario sostituirlo preventivamente...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Citazione Originariamente Scritto da Kairos Visualizza Messaggio
    Grande! E quanti km hai fatto?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sai quanto mi faccia piacere! In giro si trova soprattutto gente che condivide le proprie esperienze negative. È normale, lo fanno per cercare supporto e aiuto, ma cominciavo a preoccuparmi! Felice che ci sia anche chi non ha mai avuto problemi!
    Una curiosità: tu che olio usi e a quanti km lo cambi? Uso in città o prevalentemente fuori?

Mi dispiace...spero io riesca a scamparmela.
    Tu hai avuto avvisaglie? Come stai risolvendo..?
    Hai intuito qualcosa che si potrebbe fare per evitarlo, o è davvero assolutamente random?!

Purroppo pochini ,il tempo libero è sempre meno sono a 35000

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Kairos mi chiede che olio ho usato.... Castrol, Motul 5100 e 7100, infine Bardhal XTC C60....ma credo che quel diavolo di motore possa utilizzare anche l'olio di oliva!!!! Sempre sostituito ogni 10.000 km, e non ho mai dovuto fare alcun rabbocco. La Tigrotta ci ha portato in mezza Europa per le vacanze senza mai fare una piega, ma strada in città ne ha fatta poca.
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da fabrigi Visualizza Messaggio
    La Tigrotta ci ha portato in mezza Europa per le vacanze senza mai fare una piega, ma strada in città ne ha fatta poca.
    Idem con patate; dall'Islanda alla....Calabria ; Dal Portogallo alla.....Romania (con parecchio di quello che c'è in mezzo ); in città?! Dal conce per i tagliandi

TCP Rider

Inviato dalla mia amaca nel giardino della casa di campagna

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC 2011 (nera telaio grigio) / Africa Twin 750 '01 RD07A (HRC) / WR450F '05 (blu)
    Grazie a tutti per i consigli.
    Sul motorino, staremo a vedere, la mia di città ne farà sì tanta, quindi sarà un bel test. E sul cambio, ci penserò su se intervenire preventivamente o meno. E' comunque una bella spesa, mentre magari la mia potrebbe essere uno degli esemplari fortunati.
    Vi aggiornerò!

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Non essere ansioso e gòditela...

Se succederà qualcosa (e non è detto...), ci penserai.
    D'altra parte, anche i meccanici devono vivere...
    Paracarro stabile...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC 2011 (nera telaio grigio) / Africa Twin 750 '01 RD07A (HRC) / WR450F '05 (blu)
    Appena scoperto che anche la mia deve fare il richiamo per la molla. Sul sito risultava in sospeso solo il "bollettino di servizio" per l'aggiornamento della centralina in riferimento ai problemi di minimo, ma con una verifica telefonica in concessionaria hanno rilevato anche quello della molla.
    Ho chiesto se aveva senso valuare anche la sostituzione del perno dell'alberino, visto che dovranno comunque aprire, ma mi hanno detto che le serie che hanno avuto problemi con quel tipo di rottura sono susccessive alla mia e quindi non serve.
    Tendo a fidarmi e quindi aspetterò di vedere cosa succede.
    Ma intanto vi chiedo:

esistono casi in cui si sono avuti problemi dopo aver sostituito la molla come da richiamo?
    problemi di nuovo alla molla o anche all'alberino?

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Kairos Visualizza Messaggio
    Appena scoperto che anche la mia deve fare il richiamo per la molla. Sul sito risultava in sospeso solo il "bollettino di servizio" per l'aggiornamento della centralina in riferimento ai problemi di minimo, ma con una verifica telefonica in concessionaria hanno rilevato anche quello della molla.

Miii ma il precedente proprietario era proprio un animale e?!

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Per la serie "Sono cavoli di chi subentra"...
    Paracarro stabile...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima