...Interessante, non avevo pensato a questo....controllerò, grazie![]()

Buonasera a tutti,
per non aprire un nuovo 3d, attraverso il tasto cerca ho trovato questa sezione dove vorrei chiedervi un paio di cose
La nostra "nuova"moto monta un cupolino puig (credo touring) fumè scuro; aldilà che non mi piace come tonalità e di sera meglio vederci bene cosa c'è a terra, vi chiedo questo:
_ il cupolino originale non offre una protezione adeguata ?
_ qualcuno di voi ha provato il powerbronze (mod. Flip) ?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Lamps
Goditi il Viaggio, amerai il finale

Io sono 1,77 e con il cupolino originale dell'XCX 2016 (quindi non quello alto) mi trovavo benissimo...lo tenevo alzato a 3/4 ed era perfetto.
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Xcx del 2016,cupolino originale tutto posizionato in alto nessun problema, è sono alto 1.84.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Che pirla che sono…mi sono dimenticato di dirvi che io sono alto 1.80.
Grazie ad entrambi per il riscontro.
Infatti ho il sospetto che questo cupolino after market essendo 600mm di altezza, genera dei vortici strani.
Inoltre se lo alzo tutto a mio avviso carica troppo l’archetto di alluminio e di conseguenza i perni del motorino elettrico.
Chiederò’ al ragazzo che me l’ha venduta se per caso ha ancora il cupolino originale
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Installato quello della Desert e mi trovo meglio del Puig
Se qualcuno vuole un Puig fumè scuro mi faccia un fischio![]()
Ultima modifica di Vale46EVO; 28/03/2022 alle 20:22

Aggiornamento:
Grazie al supporto di Fly1 (sono in debito) ho scoperto mio malgrado che il cupolino orginale che ho acquistato di seconda mano è per il modello Desert e quindi più corto di 5,5 cm rispetto a quello di serie installato sulla XCa. Inoltre il profilo risulta essere totalmente differente.
Detto questo ho trovato su ebay questi due modelli di cui uno molto simile al profilo originale e l'altro di un marchio decisamente più famoso.
Inpreda: https://www.ebay.it/itm/164756712964...53.m1438.l2649
WRS: https://www.ebay.it/itm/403456190547...53.m1438.l2649
Voi che dite? rischio o vado sul sicuro?