Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 67 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 664

Discussione: Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    WoW!!!

Perfetto "Kit" per un bel pic-nic in un luogo ameno e lontano dalle folle turistiche!! (... esclusa la tanica del Sangiovese, che quando guido la moto, io sono per lo "zero alcool"...)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    ...sara' che 2 borse laterali da 25 l. e un rullo da 25 l. sono bastate a me e zavorrina per star fuori 10 giorni...

...con tutto quel carico perdo il gusto di guidare.

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ma infatti, si ipotizzavano le varie possibilità, tra cui lo "stoccaggio massimo"...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tucamazzo
    Altoatesino maceratese, attualmente in culo ai passeri (East Siberia)
    Moto
    A piedi
    Ho letto su diversi forum Triumph che uno dei difetti della StreetScrambler e' lo scarico che costringe a tenere il piede destro parzialmente fuori dalla pedana. Non ho idea se questo sia davvero un problema ma il capo progetto della 1200 diceva che lo scarico e' ora "piu' aderente, grazie alla fresatura delle alette del cilindro di destra".

Volevo verificare cosi' ho messo la vista dall'alto delle 2 moto, e le ho scalate in base all'ampiezza del manubrio e all'interasse. In effetti, nella Street la pedana si 'vede' solo parzialmente perche' oscurata dallo scarico, mentre nella 1200 e' totalmente visibile. E cosi' se ne va un'altra scusa dopo quella della bassa capacita' di carico... (poco male ci penseranno loro a togliermi la voglia il 14 dicembre).

1200vsStScrambler.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Tucamazzo Visualizza Messaggio
    Ho letto su diversi forum Triumph che uno dei difetti della StreetScrambler e' lo scarico che costringe a tenere il piede destro parzialmente fuori dalla pedana. Non ho idea se questo sia davvero un problema ma il capo progetto della 1200 diceva che lo scarico e' ora "piu' aderente, grazie alla fresatura delle alette del cilindro di destra".

Volevo verificare cosi' ho messo la vista dall'alto delle 2 moto, e le ho scalate in base all'ampiezza del manubrio e all'interasse. In effetti, nella Street la pedana si 'vede' solo parzialmente perche' oscurata dallo scarico, mentre nella 1200 e' totalmente visibile. E cosi' se ne va un'altra scusa dopo quella della bassa capacita' di carico... (poco male ci penseranno loro a togliermi la voglia il 14 dicembre).

1200vsStScrambler.jpg
    Sì, confermo che sulla street scrambler, come del resto sulla precedente scrambler, con lo scarico di serie la posizione della gamba destra è innaturale perché sei costretto a tenerla più larga, ma poi devi "ritorcere" la caviglia verso l'interno altrimenti l'appoggio della pianta del piede sulla pedana non è completo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Complimenti Tucamazzo per il lavoro grafico illustrativo di "confronto", ma ciò dimostra una cosa...

... che a volte bisogna soffermarsi a riflettere sulle cose.

Dalla immagine che hai postato si può chiaramente desumere che solo nella guida in piedi quindi con gambe "distese e verticali, a piombo sulle pedane (forse l' 1% del tempo di guida della moto, a stare larghi) la posizione dello scarico nella Street Scrambler può "interferire" con la posizione "naturale" del piede sulla pedana, ma nella posizione di seduta in sella, non cambia nulla tra Street Scrambler e Scrambler 1200: la gamba destra comunque stà leggermente più in fuori della gamba sinistra, perchè "l'ingombro" che cambia le cose (tra le due gambe) è quello in prossimità del ginocchio. E in "zona sotto ginocchio" non cambia nulla tra le due moto.
    Quindi sicuramente il Capo Progetto si riferiva al "miglioramento" (oggettivo, e visibile dalla foto che hai postato) della posizione della gamba destra/piede sulla pedana nel caso della guida in piedi che ipoteticamente sarà percentualmente ben maggiore nella Scrambler 1200 rispetto alla "piccola", dato l'equipaggiamento sospensioni (e la loro corsa di escursione, da 200mm e da 250mm), che invogliano a fare qualche sterrato "meno piatto" rispetto alle 900, che hanno escursione "stradale" (davvero scarsa, per essere efficaci alla guida su un fondo che non sia la battigia della spiaggia, o il parcheggio sterrato della Malga in cima al passo).

Io non sono bravo con Photoshop, ma schematicamente la "situazione" è questa (posizione in sella seduti)

gambe1200vsStScrambler.jpg

Quindi, in questi casi (guida in piedi) la differenza di "sagomatura" dello scarico sulla "verticale" della pedana è un miglioramento alla guida

Scr1200_in piedi.jpg

Scrambler-1200-XE-XC-in piedi.jpg

ma in questo caso (guida seduti in sella) nulla cambia

Scrambler-1200_da seduti.jpg

Scelgo spesso la Street Scrambler (è la mia preferita tra le MC di Triumph, quando devo fare cose col Conce di Padova, tipo accompagnare in giro i clienti interessati, durante i Demo Tour e i Demo Ride, ad esempio), e nella posizione da seduto in sella questo è il solo "rilievo" da appuntare, che comunque non è per nulla fastidioso o "limitante" alla guida, dopo 300 metri te lo sei già dimenticato, se vieni da una moto diversa. (personale opinione)
    Ultima modifica di Blacktwin; 26/11/2018 alle 10:11

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Complimenti Tucamazzo per il lavoro grafico illustrativo di "confronto", ma ciò dimostra una cosa...

... che a volte bisogna soffermarsi a riflettere sulle cose.

Dalla immagine che hai postato si può chiaramente desumere che solo nella guida in piedi quindi con gambe "distese e verticali, a piombo sulle pedane (forse l' 1% del tempo di guida della moto, a stare larghi) la posizione dello scarico nella Street Scrambler può "interferire" con la posizione "naturale" del piede sulla pedana, ma nella posizione di seduta in sella, non cambia nulla tra Street Scrambler e Scrambler 1200: la gamba destra comunque stà leggermente più in fuori della gamba sinistra, perchè "l'ingombro" che cambia le cose (tra le due gambe) è quello in prossimità del ginocchio. E in "zona sotto ginocchio" non cambia nulla tra le due moto.
    Quindi sicuramente il Capo Progetto si riferiva al "miglioramento" (oggettivo, e visibile dalla foto che hai postato) della posizione della gamba destra/piede sulla pedana nel caso della guida in piedi che ipoteticamente sarà percentualmente ben maggiore nella Scrambler 1200 rispetto alla "piccola", dato l'equipaggiamento sospensioni (e la loro corsa di escursione, da 200mm e da 250mm), che invogliano a fare qualche sterrato "meno piatto" rispetto alle 900, che hanno escursione "stradale" (davvero scarsa, per essere efficaci alla guida su un fondo che non sia la battigia della spiaggia, o il parcheggio sterrato della Malga in cima al passo).

Io non sono bravo con Photoshop, ma schematicamente la "situazione" è questa (posizione in sella seduti)

gambe1200vsStScrambler.jpg

Quindi, in questi casi (guida in piedi) la differenza di "sagomatura" dello scarico sulla "verticale" della pedana è un miglioramento alla guida

Scr1200_in piedi.jpg

Scrambler-1200-XE-XC-in piedi.jpg

ma in questo caso (guida seduti in sella) nulla cambia

Scrambler-1200_da seduti.jpg

Scelgo spesso la Street Scrambler (è la mia preferita tra le MC di Triumph, quando devo fare cose col Conce di Padova, tipo accompagnare in giro i clienti interessati, durante i Demo Tour e i Demo Ride, ad esempio), e nella posizione da seduto in sella questo è il solo "rilievo" da appuntare, che comunque non è per nulla fastidioso o "limitante" alla guida, dopo 300 metri te lo sei già dimenticato, se vieni da una moto diversa. (personale opinione)
    Hai espresso esattamente il concetto che pensavo. Da seduti differenza Zero. Sul conto in banca invece.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    A piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio

Hai ragione, io mi ero fissato con la pedana e credevo fosse li’ il problema. In realta’ la fresatura l’hanno fatta sul cilindro, e quello e’ molto piu’ avanti, dove va il ginocchio.

Dalle immagini, come dici tu, in quella zona non sembra cambiare niente in termini di ingombro. Allora perche’ fresare, mi son domandato.

Poi mi e’ venuto in mente che il 1200 avra’ cilindri piu' grandi e collettori di diametro maggiore, che avrebbero spinto il ginocchio ancora piu’ in fuori. Non hanno fatto la modifica per risolvere il problema; l’hanno fatta per non peggiorarlo!

La guida in piedi e’ 1% del tempo ma per me vale il 30% del divertimento. Resta da vedere la guida seduta.. non credo sia un problema insormontabile ma certo non e’ un punto a favore.
    Ultima modifica di Tucamazzo; 27/11/2018 alle 04:14

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Tucamazzo Visualizza Messaggio

La guida in piedi e’ 1% del tempo ma per me vale il 30% del divertimento. Resta da vedere la guida seduta.. non credo sia un problema insormontabile ma certo non e’ un punto a favore.
    Non è assolutamente un "problema", tantomeno insormontabile...
    come ho scritto, io come moto personale ho una Tiger 1200 (... e anche un'altra, di altra marca), quindi una moto "simmetrica" come seduta di gambe, e quando devo fare "uscite" per il Conce di PD scelgo sempre la Street Scrambler (se disponibile al momento) perchè è la mia preferita tra le MC Triumph, e in nessun caso mi ha dato fastidio alla guida lo scarico "alto" a destra.
    Come detto, lo "noti" appena salito in sella, ma dopo 300 mt te ne sei già scordato, e ti godi la moto.
    E per mille motivi, la nuova Scrambler 1200 per me sarà ancora più godibile, soprattutto per il "dimensionamento" maggiore, e la altezza di sella (sono 187cm, e sulla Street Scrambler sono un po'... "sacrificato")
    Ultima modifica di Blacktwin; 27/11/2018 alle 11:51

Moto
    A piedi
    Dovevano comunicare i prezzi di moto e pacchetti ieri... invece niente. Zero su website, FB .. boh? Figura cosi' cosi'..

Avendo vissuto questo tipo di cose in passato con Guzzi e MV, da assoluto ignorante che mai ha avuto a che fare con Triumph... da 1 a 10 quanto sono affidabili?

Non e' polemica eh.. ma se una industria che fa 60mila moto l'anno neanche si premura di seguire le scadenze che loro stessi si sono date per vendere..., che succede quando devono fare assistenza e richiami?

Ripeto non voglio fare flame e scatenare una discussione OT. Chiedo solo se siano puntuali nel consegnare moto e ricambi.

Pagina 24 di 67 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima