Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80

Discussione: Assicurazione cumulative per moto: dubbi e chiarimenti

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ho seguito il tuo consiglio!!
    Invece di sventagliare motivazioni campate in aria per quanto riguarda la differenza di prezzo per la RC al Sud e al Nord, sono andato a "istruirmi" su quelli che sono i parametri che incidono sulla RC.
    La giustificazione data dalle compagnie assicurative è data dalla maggiore incidenza delle truffe assicurative, ovvero..

Dai loro dati , al sud, 1 incidente su su 10 nasconde una truffa assicurativa..
    Peccato che 9 sinistri su 10 sono del tutto regolari (senza truffe) ne consegue che
    il 90% degli assicurati che incorrono in un sinistro sono persone oneste!
    E pensate che solo una piccolissima percentuale del totale degli assicurati si imbatte in un sinistro!!! ..mettiamo il 10 %? Bene!
    quindi i disonesti sono il 10% del 10% degli assicurati! ovvero 1%.

La matematica non è una opinione..è una scienza..ecc..

Il 99% degli assicurati al sud sono persone oneste.. e pagano fino a 5 volte di più rispetto al Nord..

la proporzione non ci sta proprio.. mi dispiace..
    la proporzione non ci sta perché hai messo insieme dei numeri senza cognizione.
    hai seguito il mio consiglio ma, parafrasandoti, hai riportato motivazioni campate per aria.

tu guardi in quanti incidenti sono coinvolti veicoli non assicurati, è chiaro che non ha senso.
    bisogna guardare quanti veicoli non sono assicurati sul totale dei circolanti, dato che ovviamente non è dato sapere se provocheranno incidenti quelli assicurati o quelli non.

alla luce del principio corretto quindi si osservino i numeri.
    ricerco su Google e prendo il primo risultato dal Sole 24 ore
    la mappa dello stivale è già sufficientemente esplicita, ma riporto testualmente qualche pezzo:
    in alcuni comuni di provincia, specie in Campania, risulta scoperto anche un autoveicolo su due.
    Napoli è la provincia meno “assicurata”: su un totale di 1,2 milioni di veicoli il 25,6% appare scoperto.
    Castel Volturno (Caserta) e San Michele Salentino (Brindisi) entrambi al 42%.

un aumento delle polizze, alla luce di questi numeri, è non solo giustificato, ma doveroso.

buona serata.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    la proporzione non ci sta perché hai messo insieme dei numeri senza cognizione.
    hai seguito il mio consiglio ma, parafrasandoti, hai riportato motivazioni campate per aria.

tu guardi in quanti incidenti sono coinvolti veicoli non assicurati, è chiaro che non ha senso.
    bisogna guardare quanti veicoli non sono assicurati sul totale dei circolanti, dato che ovviamente non è dato sapere se provocheranno incidenti quelli assicurati o quelli non.

alla luce del principio corretto quindi si osservino i numeri.
    ricerco su Google e prendo il primo risultato dal Sole 24 ore
    la mappa dello stivale è già sufficientemente esplicita, ma riporto testualmente qualche pezzo:
    in alcuni comuni di provincia, specie in Campania, risulta scoperto anche un autoveicolo su due.
    Napoli è la provincia meno “assicurata”: su un totale di 1,2 milioni di veicoli il 25,6% appare scoperto.
    Castel Volturno (Caserta) e San Michele Salentino (Brindisi) entrambi al 42%.

un aumento delle polizze, alla luce di questi numeri, è non solo giustificato, ma doveroso.

buona serata.
    Sei incredibile!

Hai deciso che le tariffe RC al sud sono dovute agli autoveicoli non assicurati e da li non ti sei schiodato!!...
    Strano che non hai nemmeno accennato alle migliaia di auto con targa rumena che girano "quassù" al nord che non pagano l'assicurazione e che non sono di rumeni....che strano...

Io sono stato un po' meno "presuntuoso" e nella ricerca su Google ho chiesto le motivazioni delle tariffe RC al sud..
    Io non ho suggerito nessuna risposta...la risposta (che ho già scritto sopra) l'ho letta e basta..
    Ed ho accettato il fatto che i parametri che pensavo fossero importanti (come la incidentalità) non siano quelli che le compagnie portano come fattore determinante...

Poi se vogliamo parlare d'altro... chessò.. di abusivismo edilizio, di furti d'auto, di maltrattamento degli anziani... possiamo parlare di tutto..

Ma non è questo il posto e non è l'argomento del thread.

Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    non l'ho deciso io e non dipende solo da quello, ma è una delle ragioni maggiori.
    non c'è niente di incredibile, è così.
    non ti sto dicendo come dovrebbero andare le cose secondo me, ti sto dicendo perché le cose vanno così.
    e non lo faccio con mie opinioni, dato che i dati sono quelli del sole 24 ore.

di incredibile c'è l'atteggiamento tipico del web dei giorni nostri, espresso ora da te, del non ammettere di aver detto una castroneria nemmeno di fronte alla relazione di una testata giornalistica di prestigio.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    non l'ho deciso io e non dipende solo da quello, ma è una delle ragioni maggiori.
    non c'è niente di incredibile, è così.
    non ti sto dicendo come dovrebbero andare le cose secondo me, ti sto dicendo perché le cose vanno così.
    e non lo faccio con mie opinioni, dato che i dati sono quelli del sole 24 ore.

di incredibile c'è l'atteggiamento tipico del web dei giorni nostri, espresso ora da te, del non ammettere di aver detto una castroneria nemmeno di fronte alla relazione di una testata giornalistica di prestigio.
    Scusa.. evitiamo equivoci...

mi puoi scrivere esattamente cosa hai cercato su google?

lo faccio pure io se è la ricerca giusta (e corretta)

La mia è stata questa:
    perche al sud le assicurazioni costano di piu

ed ho ottenuto delle risposte..
    https://www.identitainsorgenti.com/r...l-sole-24-ore/
    https://www.quale.it/assicurazioni/n...do-la-regione/
    http://www.assicurazione-rca.com/per...di-piu-al-sud/

ce ne sono tante...
    Ultima modifica di ekofox; 12/01/2019 alle 18:39

Moto
    c'è il link sul mio post, arrivi all'articolo da cui ho tratto i dati.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    c'è il link sul mio post, arrivi all'articolo da cui ho tratto i dati.
    No.. vorrei la frase che hai usato come ricerca su google..

Moto
    cercavo la ricetta della cassoeula.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    cercavo la ricetta della cassoeula.
    Infatti.. mi sembra quella che hai riportato...

Moto
    l'avevo capito da quanto hai compreso dell'articolo e di come funziona un'assicurazione
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Ti inviterei a riflettere sul tono, il livello di educazione e senso del rispetto del prossimo dimostrati da Ekofox.
    Tu come al solito "trasudi saccenza, maleducazione e mancanza di rispetto da tutti i pori".......parli di atteggiamento tipico di una certa tipologia di utenti del WEB, tu ne sei l'esempio eclatante.
    Aspettiamo ancora una risposta alla domanda che ti ha GARBATAMENTE posto Ekofox......

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima