Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Triumph Connectivity System: navigatore, gestione GoPro, musica e chiamate tramite la strumentazione

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Sono il solo a non capirci un cazzo di tutto quello che avete scritto ?
    Senza polemica

Ma volete mettere il fermarsi al bar del passo per un caffè e chiedere alla voluminosa barista indicazioni per un buon ristorante casereccio ?
    Non ha prezzo , per tutto il resto ... ci sono quelle cose delle quali state parlando

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Senza polemica

Ma volete mettere il fermarsi al bar del passo per un caffè e chiedere alla voluminosa barista indicazioni per un buon ristorante casereccio ?
    Non ha prezzo , per tutto il resto ... ci sono quelle cose delle quali state parlando
    Non stiamo parlando di accessori obbligatori, la parola stessa infatti suggerisce che siano opzionali, utili per chi magari utilizza un servizio o un prodotto particolare come una GoPro per fare video oppure un navigatore del cellulare e per utilizzarli con maggiore semplicità, cosa che molti gradiscono.

Per il resto piace anche a me perdermi e fermarmi in un bar per chiedere info, ma magari se devo arrivare in un tal punto entro un tal orario un navigatore può aiutarmi, e magari l' app mi aiuta ad evitare anche quei due autovelox nascosti, e se voglio ascolto anche della bella musica magari mentre sono in una noiosissima autostrada. Ecco, per tutte le persone che fanno uso di queste cose il sistema di Triumph torna piuttosto utile.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Senza polemica

una cosa non pregiudica l'altra... per me è una questione di sicurezza, e oltretutto una gran comodità quando sei di fretta... vuoi mettere dire ok google portami a un bancomat invece di, fermarsi, aprire il telefono cercare un bancomat, impostarlo sul navigatore, oppure, fermarsi, individuare un pedone che non abbia le sembianze di un turista, chiedere, magari non e del posto, ecc è una comodità in più.

Nuovo TCP Rider L'avatar di algig6083
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, qualche accenno al nuovo sistema Triumph TFT Connectivity System si era già avuto nella presentazione della Scrambler 1200 qualche giorno fà ma oggi Triumph presenta ad EICMA ufficialmente questa novità che verrà introdotta in molti modelli della gamma e che sarà disponibile anche come upgrade dei modelli "vecchi" già dotati però di strumentazione TFT.

Credo che la cosa meriti un approfondimento perchè è molto interessante. Di base queste sono le funzioni che promette:

• Il primo sistema al mondo di controllo "GoPro" integrato
    • Il primo sistema di navigazione "turn-by-turn" di Triumph con tecnologia Google - la prima partnership di Google con un produttore di motocicli
    • Sistema di gestione della musica e del telefono

Il tutto viene gestito da appositi tasti montati al manubrio, mentre le varie informazioni verranno visualizzate direttamente sullo schermo,

Ecco alcuni esempi (ne trovate molti altri seguendo il link):

Navigatore

Scrambler1200_Quartz_High_Nav.2935aa77.jpg
    Che ne pensate?

Per chi vuole approfondire tutti i dettagli ecco il link per farlo: Triumph TFT Connectivity System

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Ricordatevi anche di guardare davanti ogni tanto

Non sono contro la tecnologia , come tutti ho uno smartphone , utilizzo la rete per necessità e svago (come in questo momento...). Trovo sottile il limite che separa l'utile dal superfluo (concetto personalissimo tra l'altro) ma per chi ne sente la necessità ( o ne apprezza anche solo il fatto di averlo) sarà di certo una gran cosa .
    Io continuo a non capirci al riguardo .

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Ricordatevi anche di guardare davanti ogni tanto

Non sono contro la tecnologia , come tutti ho uno smartphone , utilizzo la rete per necessità e svago (come in questo momento...). Trovo sottile il limite che separa l'utile dal superfluo (concetto personalissimo tra l'altro) ma per chi ne sente la necessità ( o ne apprezza anche solo il fatto di averlo) sarà di certo una gran cosa .
    Io continuo a non capirci al riguardo .

e proprio quello il punto, io ho preso android auto proprio per non distogliere lo sguardo dalla strada... questo sistema sara sicuramente compatibile con i vari interfoni... praticamente detto i messaggi whatsapp o imposto una meta sul navigatore senza mai distogliere lo sguardo della strada, se lo rendono obbligatorio e fanno in modo di disabilitare il telefono quando viaggia a una velocità superiore ai 50 all ora ha risolto il problema degli incidenti causati da distrazione da smartphone... per dire io ci faccio tutto con android auto, mi detta il meteo, mi apre spotify, tutto a voce basta che dico "ok google" o che schiaccio il pulsante del riconoscimento vocale sul volante. per la moto cambia leggermente, basta solo avere un interfono compatibile penso...

ps e lo dico io che quando salgo in macchina con altri che usano il cellulare mentre guidano mi incazzo come una bestia, non per fare lo spaccone, ma io ho sempre ritenuto le distrazioni la prima causa di incidenti fin da quando ho fatto la patente e all'attivo dopo 15 anni di guida ho zero incidenti sul groppone e spesso e volentieri mi son salvato proprio perche sono uno che quando guida, guida e basta.

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Mi ripeto , l'HUD che integra le app dallo smartphone (telefono, musica, navigazione, camera integrata, dati) e le proietta sulla visiera vorrei proprio riuscire a provarlo....e me lo porto dietro quando cambio moto. Vorrei verificare che non sia una distrazione, cosa per me certa se mi metto a guardare il sistema Triumph sul cruscotto, gli ingombri e la leggibilità. Il prezzo per il Nuviz già in commercio non sembra distante. La proposta Triumph mi sembra una tecnologia "di mezzo", che a brevissimo verrà superata da sistemi più efficienti.
    Mi piace comunque l'idea di un'integrazione delle informazioni, bene o male ausilio alla navigazione, alert, telefonare, musica sono entrati a far parte della mia esperienza di motociclista, e già ora viaggio con smartphone, coyote, navigatore, interfono collegati audio via bluetooth
    https://eu.ridenuviz.com/products/nuviz-head-up-display
    Ultima modifica di marmass; 08/11/2018 alle 13:19

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Mi ripeto , l'HUD che integra le app dallo smartphone (telefono, musica, navigazione, camera integrata, dati) e le proietta sulla visiera vorrei proprio riuscire a provarlo....e me lo porto dietro quando cambio moto. Vorrei verificare che non sia una distrazione, cosa per me certa se mi metto a guardare il sistema Triumph sul cruscotto, gli ingombri e la leggibilità. Il prezzo per il Nuviz già in commercio non sembra distante. La proposta Triumph mi sembra una tecnologia "di mezzo", che a brevissimo verrà superata da sistemi più efficienti.

https://eu.ridenuviz.com/products/nuviz-head-up-display
    penso che a me l hud sulla visiera darebbe fastidio, mi danno gia fastidio 2 gocce sulla visiera quando piove avere troppi orpelli che intralciano la vista non so se sia un pro o un contro, meglio il sistema audio personalmente.

Nuovo TCP Rider L'avatar di algig6083
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, qualche accenno al nuovo sistema Triumph TFT Connectivity System si era già avuto nella presentazione della Scrambler 1200 qualche giorno fà ma oggi Triumph presenta ad EICMA ufficialmente questa novità che verrà introdotta in molti modelli della gamma e che sarà disponibile anche come upgrade dei modelli "vecchi" già dotati però di strumentazione TFT.

Credo che la cosa meriti un approfondimento perchè è molto interessante. Di base queste sono le funzioni che promette:

• Il primo sistema al mondo di controllo "GoPro" integrato
    • Il primo sistema di navigazione "turn-by-turn" di Triumph con tecnologia Google - la prima partnership di Google con un produttore di motocicli
    • Sistema di gestione della musica e del telefono

Il tutto viene gestito da appositi tasti montati al manubrio, mentre le varie informazioni verranno visualizzate direttamente sullo schermo,

Ecco alcuni esempi (ne trovate molti altri seguendo il link):

Navigatore

Scrambler1200_Quartz_High_Nav.2935aa77.jpg
    Che ne pensate?

Per chi vuole approfondire tutti i dettagli ecco il link per farlo: Triumph TFT Connectivity System
    Salve ci sono novità?

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Al momento no.

Ho chiesto in conce, venerdì scorso.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima