Quindi la pompa delle MC è già compatibile con la pinza a 4 pistoncini
Corretto?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi la pompa delle MC è già compatibile con la pinza a 4 pistoncini
Corretto?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Mi sono letto tutta la discussione e forse per la mia scarsissima preparazione meccanica, non sono riuscito a capire in definitiva, quale sia la pinza più adatta da montare su una bonnevile 865 (io ho una EFI 2008, ma se non ho capito male, non cambia nulla).
Ho capito che cambiare pompa freno e disco, non incide tantissimo.
Che cambiare le pasticche e l'olio freni è una modifica minima ma con un buon miglioramento della frenata.
Che per fare un cambiamento "medio" si può cambiare la pinza e le pasticche, ma: quale pinza?
Grazie per la pazienza![]()

Senza svenarsi non c'è;
Discacciati 4 pistoncini 425 € montaggio Bolt on (P&P)
Brembo 4 pistoncini circa 675 € con disco e biscotto
Pretech 6 pistoncini circa 459€ montaggio bolt on
Beringer 4 pistoncini circa 504 € montaggio bolt on
https://www.triumphrat.net/air-coole...nnevilles.html
"The Hondas which have these Left calipers and (importantly) the mounting bracket are....
CBF1000F 07 >
CBF600 08 >
CB600F Hornet 07 >
TransAlp 07 >
DN-01
The later ABS models will also work OK as the left caliper didn't change.
It's one of these I have on the Scram.
These 3-Potters work excellently with the stock 11mm m/c which is the setup I have on the Thrux, along with a Hel line and HH pads.
I do have an ex Speed Triple 14mm m/c on the Scram, but that's there from when I had the Beringer fitted to it.
It does the job very well too, but not absolutely necessary now.
As others have already pointed out, on the bikes with longer mudguards there'd be issues with its lower mounting stay, but apart from that these calipers will fit all the Bonnie derivatives.
The improvement they make over a stock 2-pot/HH pad setup is pretty amazing and, bearing in mind the low cost they can be picked up for, fantastic value for money.
Certainly worth a try!
I did. Twice!! "
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Io direi ancor prima di cambiare le Pasticche...e giá qualcosa cambia
E comunque io mi sono convinto di una cosa
Piú che la frenata lunga è anche la scarsità delle sospensioni anteriori (originali intendo) che appena si pinza un po’ piú del dovuto affondano dando la sensazione di allungare lo spazio di frenata a dismisura
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premio Nobel per la Pace......interiore
Quindi la pinza Nissin di inizio discussione é fuori "discussione"?
Non va bene per la bonneville? O comunque non migliora la frenata?

Rimangono seri dubbi sulla modifica fatta, mentre la 3 pistoncini della CBF funziona bene con un unico ingresso olio perchè è una variante di nissin sulla medesima pinza base, altre apparentemente identiche, hanno però il doppio ingresso.
Nella pinza Honda CBF il condotto olio muove tutti e 3 i pistoncini, in quelle altre il primo foro di ingresso muove i pistoncini esterni, e l'altro il pistoncino centrale. Se la modifica ha escluso il condotto del pistoncino centrale facendo lavorare solo gli esterni hai una pinza a 2 pistoncini zoppa e non risolvi nulla.
Questo perlomeno è quello che ho compreso io.
Il dubbio rimane perchè è difficile, se non impossibile, modificare i circuiti interni dell'olio a posteriori, pertanto in mancanza di maggiori chiarimenti sul tipo di intervento fatto e nonostante la garanzia di un miglior funzionamento da parte di chi la commercializza, a malincuore ma è meglio diffidare. Peccato perchè sarebbe una soluzione economica e pulita.
Ultima modifica di jugene; 16/01/2019 alle 07:51
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai
Grazie mille Jugene, chiarissimo.
La pinza honda CBF (che sarebbe l'unica ad esser in un certo senso "certificata") non si trova nuova.
Capito.
Sabato dovrei fare un salto in un'officina che prepara special, qui a Rimini, per chiedere alcuni consigli. Provo a sentire anche per la pinza freno anteriore.
Vi tengo aggiornati.
Buongiorno a Tutti, la pinza a 3 pistoncini la monto da + di 2 anni, con la modifica di utilizzare un tubo anzichè 2, e unendo le entrate del pistoncino singolo con quello doppio tramite tubo feno rigido costruito a doc., lsaciando la pompa originale che si comporta bene
La frenata è migliorata,aggressiva, e modulare, ma serve sempre un ammortizzatore anteriore più sostenuto
Ma la curiosita di un 4 pistoncini, o addirittura il doppio disco è sempre tanta
Buona discussione
L'uomo senza la pancia,è come il cielo senza le stelle!!!!