io pure so che arriva per Marzo , bisogna capire, anzi sapere, perché hanno posticipato.
io pure so che arriva per Marzo , bisogna capire, anzi sapere, perché hanno posticipato.
Mio personale pensiero è che la nuova Scrambler 1200 ha sollevato un enorme interesse fin dalla presentazione, prendendoli in contropiede come richieste di "lotti" di assegnazione (degli Importatori Nazionali), non solo in Italia, o in Europa.
Penso agli U.S.A., la patria dello Scrambling, dove è nato e hanno i "luoghi" giusti ove praticarlo.
Quindi se l'Importatore U.S.A ha detto a Triumph U.K. "uè, Capo, ho 2.000 contratti già firmati per altrettante Scrambler 1200, quindi il primo lotto di produzione le mandi a me, e gli altri che aspettino... intanto ti mando i Dollaroni", Triumph ha sicuramente fatto i salti di gioia, ed eseguito la richiesta...
io avrei fatto la stessa cosa...
Ultima modifica di Blacktwin; 13/02/2019 alle 10:12
Perchè???
Una parte degli U.S.A. se non erro è gia in "stagione buona", mentre qui in Europa siamo al gelo...
Manderesti il primo lotto di moto prodotte a "far vetrina" nei Concessionari, oppure la manderesti dove già possono ritirarla, e godersela? (... e "farla girare", e farla vedere in giro nei "ritrovi" che contano...)
Senza considerare poi che 2.000 moto saranno (forse) le vendite europee in tutto l'anno 2019, quindi se un Importatore (da solo) chiede già quel volume (contratti alla mano), stai sicuro che qualunque A.D. fa eseguire la richiesta...
Ultima modifica di Blacktwin; 13/02/2019 alle 10:32
La manderei se possibile dove e' stata richiesta, rispettando i tempi dati.
In caso contrario io ci vedo:
- poco rispetto per il cliente
- politica aziendale miope
- bisogno di monetizzare sul breve (pessimo indizio)
Spero percio' si tratti solo di un problema tecnico, questi sono piu' facilmente risolvibili di quanto ipotizzato sopra.
Appunto, la manderesti dove è stata richiesta;
Non credo che nessun Concessionario Italiano abbia già "contratti firmati in mano", o se ne ha (quanti, una decina a far tanto?), sono con consegna per fine Marzo (come è stato detto fin da dicembre alla Rete Italiana).
Politica Aziendale "miope"?
Non direi, Triumph dalla sua rinascita è l'unica che sempre in positivo, e si è guadagnata un posto tra i Top dei Marchi, con un Brand Premium (mica cinesate).
Ma Triumph comunque è una "piccola Casa" (inteso come numeri di produzione), e ha tanti modelli a listino (più di 15... non 4 o 5), quindi deve stare ben attenta a quantificare i lotti di produzione, sia per accontentare tutti, e "coprire" tutta la gamma", sia per non avere invenduto.
Ovvio che se "presa in contropiede" rispetto al pianificato (e ben venga!!!) qualche "difficoltà" ad accontentare tutti in tempi brevi, lo ha...
Bisogno di monetizzare sul breve??
E' il sogno di ogni A.D. che ti arrivi un Importatore con un bel mazzo di ordini, e ti "mangia" tutta la prima produzione prevista...
Pareri diversi, ci sta. Io intando mi sto rivolgendo alla concorrenza per i motivi gia' spiegati. Peccato.
Mah... se ti rivolgi alla concorrenza solo perchè la moto che ti "interessa" arriva in Showroom con un solo mese di ritardo (non 3 o 4) rispetto al previsto (ma la consegna delle moto ai clienti è sempre stata indicata come Marzo), allora a mio parere tanto tanto non ti interessa... (non ricordo ora se ci sono altri motivi, che hai già spiegato)
Vuoi avere la moto prima possibile (per mille giustissimi motivi tuoi), e per te "una vale l'altra"... ci sta pure questo, ovvio.
Le motivazioni che ho dato sono diverse, se permetti le mie motivazioni le conosco meglio io. Ma tutto questo credo non interessi a nessuno, quindi mi fermo qui.


La politica di Triumph come spiegata da Blacktwin é ineccepibile. Mamma Triumph (secondo me si intende) riesce a creare con il suo marchio un legame speciale con il suo possessore, mai provato per nessuna altra casa costruttrice.
L’unica mia speranza è che i nuovi motori siano all’altezza dei precedenti... perché se così fosse le perdonerei tutte le varie mancanze
No comfort just stile