Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 37 di 67 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 664

Discussione: Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni

TCP Rider
    Moto
    Tante Triumph.. ora GS e da poco T100
    io pure so che arriva per Marzo , bisogna capire, anzi sapere, perché hanno posticipato.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da brezeer Visualizza Messaggio
    io pure so che arriva per Marzo , bisogna capire, anzi sapere, perché hanno posticipato.

Mio personale pensiero è che la nuova Scrambler 1200 ha sollevato un enorme interesse fin dalla presentazione, prendendoli in contropiede come richieste di "lotti" di assegnazione (degli Importatori Nazionali), non solo in Italia, o in Europa.

Penso agli U.S.A., la patria dello Scrambling, dove è nato e hanno i "luoghi" giusti ove praticarlo.

Quindi se l'Importatore U.S.A ha detto a Triumph U.K. "uè, Capo, ho 2.000 contratti già firmati per altrettante Scrambler 1200, quindi il primo lotto di produzione le mandi a me, e gli altri che aspettino... intanto ti mando i Dollaroni", Triumph ha sicuramente fatto i salti di gioia, ed eseguito la richiesta...

io avrei fatto la stessa cosa...
    Ultima modifica di Blacktwin; 13/02/2019 alle 10:12

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Mio personale pensiero è che la nuova Scrambler 1200 ha sollevato un enorme interesse fin dalla presentazione, prendendoli in contropiede come richieste di "lotti" di assegnazione (degli Importatori Nazionali), non solo in Italia, o in Europa.

Penso agli U.S.A., la patria dello Scrambling, dove è nato e hanno i "luoghi" giusti ove praticarlo.

Quindi se l'Importatore U.S.A ha detto a Triumph U.K. "uè, Capo, ho 2.000 contratti già firmati per altrettante Scrambler 1200, quindi il primo lotto di produzione le mandi a me, e gli altri che aspettino... intanto ti mando i Dollaroni", Triumph ha sicuramente fatto i salti di gioia, ed eseguito la richiesta...

io avrei fatto la stessa cosa...
    Mi auguro non sia cosi', sarebbe una cosa molto triste per vari motivi.

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Perchè???

Una parte degli U.S.A. se non erro è gia in "stagione buona", mentre qui in Europa siamo al gelo...

Manderesti il primo lotto di moto prodotte a "far vetrina" nei Concessionari, oppure la manderesti dove già possono ritirarla, e godersela? (... e "farla girare", e farla vedere in giro nei "ritrovi" che contano...)

Senza considerare poi che 2.000 moto saranno (forse) le vendite europee in tutto l'anno 2019, quindi se un Importatore (da solo) chiede già quel volume (contratti alla mano), stai sicuro che qualunque A.D. fa eseguire la richiesta...
    Ultima modifica di Blacktwin; 13/02/2019 alle 10:32

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Perchè???
    ....
    Manderesti il primo lotto di moto prodotte a "far vetrina" nei Concessionari, oppure la manderesti dove già possono ritirarla, e godersela? (... e "farla girare", e farla vedere in giro nei "ritrovi" che contano...)
    ....
    La manderei se possibile dove e' stata richiesta, rispettando i tempi dati.
    In caso contrario io ci vedo:
    - poco rispetto per il cliente
    - politica aziendale miope
    - bisogno di monetizzare sul breve (pessimo indizio)

Spero percio' si tratti solo di un problema tecnico, questi sono piu' facilmente risolvibili di quanto ipotizzato sopra.

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Appunto, la manderesti dove è stata richiesta;
    Non credo che nessun Concessionario Italiano abbia già "contratti firmati in mano", o se ne ha (quanti, una decina a far tanto?), sono con consegna per fine Marzo (come è stato detto fin da dicembre alla Rete Italiana).

Politica Aziendale "miope"?
    Non direi, Triumph dalla sua rinascita è l'unica che sempre in positivo, e si è guadagnata un posto tra i Top dei Marchi, con un Brand Premium (mica cinesate).
    Ma Triumph comunque è una "piccola Casa" (inteso come numeri di produzione), e ha tanti modelli a listino (più di 15... non 4 o 5), quindi deve stare ben attenta a quantificare i lotti di produzione, sia per accontentare tutti, e "coprire" tutta la gamma", sia per non avere invenduto.
    Ovvio che se "presa in contropiede" rispetto al pianificato (e ben venga!!!) qualche "difficoltà" ad accontentare tutti in tempi brevi, lo ha...

Bisogno di monetizzare sul breve??
    E' il sogno di ogni A.D. che ti arrivi un Importatore con un bel mazzo di ordini, e ti "mangia" tutta la prima produzione prevista...

Nuovo TCP Rider
    Pareri diversi, ci sta. Io intando mi sto rivolgendo alla concorrenza per i motivi gia' spiegati. Peccato.

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Mah... se ti rivolgi alla concorrenza solo perchè la moto che ti "interessa" arriva in Showroom con un solo mese di ritardo (non 3 o 4) rispetto al previsto (ma la consegna delle moto ai clienti è sempre stata indicata come Marzo), allora a mio parere tanto tanto non ti interessa... (non ricordo ora se ci sono altri motivi, che hai già spiegato)

Vuoi avere la moto prima possibile (per mille giustissimi motivi tuoi), e per te "una vale l'altra"... ci sta pure questo, ovvio.

Nuovo TCP Rider
    Le motivazioni che ho dato sono diverse, se permetti le mie motivazioni le conosco meglio io. Ma tutto questo credo non interessi a nessuno, quindi mi fermo qui.

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    La politica di Triumph come spiegata da Blacktwin é ineccepibile. Mamma Triumph (secondo me si intende) riesce a creare con il suo marchio un legame speciale con il suo possessore, mai provato per nessuna altra casa costruttrice.
    L’unica mia speranza è che i nuovi motori siano all’altezza dei precedenti... perché se così fosse le perdonerei tutte le varie mancanze
    No comfort just stile

Pagina 37 di 67 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima