Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Scelta scrambler acquisto

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Simonepilia77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi trovo davanti a una difficile scelta d'acquisto: scrambler street 900 (2016-18), street 2019 oppure scrambler 1200. Premetto che 15000 per la 1200 li spenderei storcendo un po' il naso, seppur la moto sia bellissima. Vorrei sapere i vostri pareri sopratutto rispetto le prime due, al concessionario mi danno la "vecchia" a 8700 e la nuova a 10500. Vale la pena spendere 1800 in più per 10 cv e il freno Brembo? Perché poi mi chiedo dopo solo due anni dall'uscita della vecchia l'hanno rifatta? Forse la prima dava problemi?
    Mia personale esperienza: ho provato in settembre la versione (2016-18) della street scrambler, ad inizio anno ero indeciso se acquistare quella versione scontata o la nuova a prezzo pieno.
    Alla fine ho optato per la vecchia versione; per me è la prima moto, quindi ho pensato che le migliorie della nuova versione non le avrei apprezzate e di conseguenza i soldi in più per la nuova versione, nel mio caso, non erano "giustificati". Sono andato per la versione 2016-18 scontata e tengo la differenza per investirla in altro, tipo abbigliamento, casco, eventuali modifiche alla moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tante Triumph.. ora GS e da poco T100
    sono due moto diverse la 900 con 1200, la 1200 è alta ha la seduta circa 86 , come la Desert della ducati , è quasi alta come una enduro, mentre la 900 è più comoda ,è più bassa , ma se devi comprare , prendi la nuova 900 non la precedente , hanno migliorato la sella , ed il motore un domani , se la devi vendere un domani .......

TCP Rider L'avatar di Roco
    Ciao, sono ben felice di raccontarti la mia esperienze perchè ho avuto praticamente lo stesso dilemma.
    Premettiamo che sono un felice possessore di una Street Scrambler primo modello, 55cv per intenderci) ormai da quasi 2 anni, con all'incirca 30.000km percorsi.
    Le differenze sostanziali tra la Street scrambler 2016 e quella 2019 sono le seguenti:
    - 2016 55cv e 80 nm a 2800g/min con 2019 65cv e 80 nm a 4000g/min
    - cambiano le rifiniture della sella portapacchi
    - le forcelle della 2016 hanno pompante, molla e distanziale. la 2019 ha le cartecce
    - il regolatore di tensione della 2016 è fissato alle piastre di sterzo, sotto il faro. nel modello 2019 esso è stato spostato dentro il telaio e posto dietro il radiatore
    - le piastre di sterzo nel modello 2019 sono più larghe, montano sempre forcelle da 41mm ma oltre a non avere più montato il regolatore di tensione (come nel modello 2016) la piastra inferiore è predisposta di 4 fori per montare come accessiorio il ki parafango alto.
    - 2016 monta pinze freno nissin mentre 2019 pinze freno brembo
    - 2019 ti permette di scegliere 3 mappature, 2016 no

Nel totale le due moto sono pressochè identiche tranne che per l'impianto frenante ed i 10 cavalli in più, ma a dati tecnichi alla mano la prima versione dispone di 80 nm di coppia a 2800g/min mentre la 2019 a 3200g/min come la street twin.

Alla luce della mia esperienza posso dirti che la possibilità o meno di poter selezionare 3 diverse mappature l'hai sulla carta, ma nella realtà le sfrutteresti veramente di rado in quando la base della street scrambler è talmente buona che la giudi come fosse una bicicletta. io la giudo in tutte le condizioni sole, maltempo, pioggia e si è comportata sempre egregiamente.
    I freni della 2016 sono un pò morbidi e non convincono molto ma c'è da dire che la street scrambler non è nata per chissà quali velocità, al massimo raggiunge i 130/140 km/h tiratissima ed il suo meglio lo da ai velocità più moderate, quindi come base l'impianto frenante nissin fa il suo valoro...quel qualcosa che chiederesti in più l'ha la brembo nel modello 2019.
    Stessa cosa per la forcella ma devi masticare chilometri e strade di campagna per ambire a qualcosa di più, in quel caso esistono dei kit upgrade che partono dalla cartuccia misano di Andreani che con 500euro monti senza problemi fino al kit forcella ohlins con tanto di piastre sterzo dedicate ma tocchiamo livelli di costo commusurati all'utilizzo della moto che, secondo me, devono valerne la pena.

Riassumendo i ti direi di andare sulla versione 2016, con 55 cv, risparmi circa 2000euro e con questa cifra puoi accessoriare la moto con una sospensione anteriore migliore oppure con qualche gadget come le barre paramotore che possono fare sempre comodo.
    Ah! il regolatore di tensione nella street scrambler del 2016 si può spostare montandolo dietro al radiatore proprio come nella versione 2019, e puoi utilizzare i fori cavi della piastra di sterzo per montare il parafango alto comunque! basta comprare un paio di piastre da leroy marlin in acciaio ed è fatta!
    Ultima modifica di Roco; 31/05/2019 alle 20:50

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234