Il raduno invernale più a sud d' Europa.
Uno pensa: vado in Calabria, fa caldo... E invece... Ma andiamo con ordine
Dopo tanto tempo passato ad organizzare viaggio, tappe, punti ritrovo, tipologia di gomme da montare, cibo da portare, liquidi da bere ecc.... Arriva la mattina della partenza ed accendendo il cellulare attiva un brutto messaggio di @Alan_tiger ...
Molto dispiaciuto, ci si mette alla guida, la temperatura è buona
Arrivo a Modena e li la seconda sorpresa
A Bologna c'è il ritrovo con @Alfonsomoto ed essendo arrivato io per primo, preparo il pranzo
A confermare il tabellone...
Arriviamo a Pescara e li @Lilliput ha preso appuntamento con il conce locale per il mio paraolio che però non ha il ricambio
E finisce per mettermi un "pannolino"
Facciamo un salto in riva al mare prima di andare a cena
Finalmente andiamo a cena e, da notizia ANSA, è stata decimata la popolazione di pecore abruzzesi
Io no ho mangiati solo 36 perché volevo tenermi un posticino per il dolce
Si riparte e arriviamo a vedere lo Ionio, ma da lontano
Le notizie dal raduno sono poco incoraggianti: è nevicato la sera prima, ci sono state molte cadute perché le strade non vengono pulite e fa molto freddo... Quindi ci sbrighiamo perché di salire col buio proprio non ne abbiamo voglia
E finalmente arriviamo, strade sporche ma praticabili
Prendiamo possesso della casa-freezer e facciamo uno spuntino
E si va al raduno che ormai è buio per cui le foto faranno cagare
Conosco mio fratello ucraino
E ce ne andiamo a casa scortati da un simpatico pelliccioso
Il mattino dopo la giornata è spettacolare
Il freschino si fa sentire,
Come per "magia" si arriva a Maratea
E zone limitrofe
Si arriva in Toscana a casa del @ruvido64 e li la mia vecchietta mi già un brutto scherzo, il motore si pianta in recovery a 3000 giri... Non sale e non scende...
Al mattino, in mezzo alla famosissima e tipica nebbia toscana
Si fa un salto dal meccanico
E sembrerebbe sia qualcosa dell' acceleratore...
Si parte lo stesso verso casa e dopo sole 5 stop forzati per resettare il tutto, si arriva a casa, anzi, direttamente al lavaggio
Partiamo coi ringraziamenti:
ad Alfonso e Marcello, instancabili compagni di viaggio
a Roberto e Gianni che ci hanno rimpinzato di arrosticini
a Yuri che ha tenuto compagnia nel viaggio di andata a Marcello ed è venuto con noi nonostante la compagna in dolce attesa
ad Alan, il povero malato Alan, che solo un febbrone a 40 lo ha fermato... Ps. Grazie per le gomme nuove, vanno benissimo
A tutti gli amici che ci hanno supportato e sopportato
E poi alla mia vecchietta che nonostante tutto mi ha riportato a casa, come sempre.
Statistiche di viaggio:
2681km percorsi
Consumo 17.2km/l
Velocità media 102.4km/h
Regioni attraversate Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Liguria
Mari toccati: praticamente tutti
Alla prossima