Confermo che i soffietti venduti qui sul TCP forum non sono assolutamente simili a quelli originali TRIUMPH.
Purtroppo costano come quelli originali (che si trovano allo stesso prezzo su bestforbritts, ad esempio, bestforbritts.com/it/soffietti-forcella-triumph/973/) MA NON SONO AFFATTO nemmeno simili a quelli originali.
Hanno molte più pieghe e cosa ancora più grave: sono molto più larghi (diametro) rispetto agli originali e rispetto alla forcella, con il risultato di un effetto davvero brutto e goffo, come potete vedere dalle foto della mia moto, che vi posto qui:
IMG-20190215-WA0018.jpg
Scrivo questo post per essere d'aiuto a chi (come me) si trova nel momento di scegliere DOVE acquistare i soffietti.
Ho comprato diversi pezzi sul TCP e mi sono sempre trovato bene e Marco Manila è sempre stato molto gentile e disponibile, ma questa volta ci sono rimasto male perché mi sono fidato del "nome del TCP shop" che in qualche modo è legato a TRIUMPH e quindi instilla fiducia in tutti noi possessori di moto TRIUMPH, ma questa volta ho buttato 50€ + i soldi del meccanico per avere dei soffietti che fanno schifo!
Quando si vende online, si deve essere molto attenti alle foto prodotto che si pubblicano, perché sono l'unico modo che il cliente ha per decidere se acquistare il prodotto o meno e le foto di questo prodotto che sono sul TCP, non corrispondono al prodotto reale: questo è un comportamento molto scorretto.
Non affermo che sia stato fatto di proposito, ma dovrebbe quantomeno essere corretto, adesso che è stata fatta questa segnalazione.
Ultima modifica di dippo; 11/03/2019 alle 10:33
Ragazzi ma per montare i soffietti, non è piu semplice sfilare la forcella da sopra, senza smontare pinza e ruota ? Piuttosto, qualcuno mi sa dire come si tolgono i "para steli" in plastica ?![]()
I Para steli si rimuovono a suon di colpetti inferti tutto intorno con martello e piastra sul parastelo stesso che è infilato per pressione. Se sei fortunato e fai piano non si dovrebbero rovinare