Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 45 di 67 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 664

Discussione: Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni

  1. #441
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/17
    Località
    asti
    Messaggi
    120
    Anche io ho sentito che questa sclambler è veramente goduriosa.....e cosi le mie indecisioni aumentano di nuovo,,,,,,,,

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #442
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    3,016
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

  4. #443
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    864
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Allora, visto che mi dici che scrivo pere per mele, vediamo di fare chiarezza, basta che tu non ti inalberi per queste cose, si sta ragionando di moto tanto per far qualcosa.
    Per non correre il rischio di "buttarla in caciara" (cosa che mi rimproveri) mi limito a rispondere riprendendo parola per parola quello che hai scritto:
    1) Le Scrambler nascevano dalle moto stradali, che storicamente avevano il 19. Non ho mai parlato di enduro o regolarità, e questo non mi pare controvertibile.

    Bene, è appurato che le scrambler nascevano da moto stradali con l'anteriore da 19. Da questo dato incontestabile ne deduci che anche la nuova scrambler dovrebbe avere il 19 anteriore.
    Allora per lo stesso motivo non sono "filologicamente" corrette nemmeno l'attuale Bonneville (ant. da 18) o la Thruxton (ant. da 17), dato che anche le prime café racer derivavano dalle stesse moto con anteriore da 19 declinate anche in versione scrambler. Cosa facciamo, le buttiamo al cesso?

    Scrivi inoltre:

    2) La Scrambler 1200 non fa parte della categoria Adventure ma della categoria Modern Classic (o vuoi contraddire anche Triumph?) cosa che evidentemente la rende non paragonabile con le moto che hai elencato. E anche questo non è controvertibile

    Ti rispondo:
    La scrambler XE racchiude le dotazioni più elevate per un'esperienza epica in fuoristrada. Con abilità strabilianti sull'asfalto e sullo sterrato, una posizione dominante e un setup ergonomico, questo modello è in grado di gestire ogni strada con la scioltezza di una moto Adventure e ogni fuoristrada come solo una Scrambler purosangue sa fare.

    p.s. non l'ho scritto io, l'ha scritto Triumph sul proprio sito

    Spero con quanto sopra di aver risposto mele con mele, lasciando da parte le pere che non c'entrano nulla
    Continui a prendermi in giro o non capisci davvero? No perché il dubbio adesso mi sorge...

    1) Io ti ho semplicemente scritto che la storia delle scrambler dice che derivavano da moto di serie, che all'epoca prevalentemente avevano il 19. Tu hai come solito risposto cose a caso parlando di enduro e regolarità. Stop. Tutto il ricamo successivo sul fatto che sia un errore che la nuova sia uscita col 21 è solo un'opinione, e la mia vale come la tua ovviamente...ma il presupposto che ho scritto, e che ti ho appena ribadito, è incontrovertibile.

    2) Triumph sul proprio sito, così come sui listini e sulle brochure divide le proprio moto in varie famiglie. La Tiger (ad esempio) rientra nella categoria Adventure, la Scrambler 1200 rientra nella categoria "modern classic" (e per evidenti motivi aggiungo io...che paragonarla ad un Gs o un Ktm Adventure ci vuole un ipovedente che al massimo ha fatto la spola fra i colli dietro casa). E anche questo è un dato incontrovertibile, anche se in qualche trafiletto compare la parola "adventure" (che è un semplice aggettivo in inglese e di certo non ne battezza la categoria).

    Detto questo, forse perché sono iscritto a questo forum da prima di te, ho imparato una cosa: hai comunque ragione tu! Sempre, aggiungo.
    Baci e abbracci
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  5. #444
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    Continui a prendermi in giro o non capisci davvero? No perché il dubbio adesso mi sorge...

    1) Io ti ho semplicemente scritto che la storia delle scrambler dice che derivavano da moto di serie, che all'epoca prevalentemente avevano il 19. Tu hai come solito risposto cose a caso parlando di enduro e regolarità. Stop. Tutto il ricamo successivo sul fatto che sia un errore che la nuova sia uscita col 21 è solo un'opinione, e la mia vale come la tua ovviamente...ma il presupposto che ho scritto, e che ti ho appena ribadito, è incontrovertibile.

    2) Triumph sul proprio sito, così come sui listini e sulle brochure divide le proprio moto in varie famiglie. La Tiger (ad esempio) rientra nella categoria Adventure, la Scrambler 1200 rientra nella categoria "modern classic" (e per evidenti motivi aggiungo io...che paragonarla ad un Gs o un Ktm Adventure ci vuole un ipovedente che al massimo ha fatto la spola fra i colli dietro casa). E anche questo è un dato incontrovertibile, anche se in qualche trafiletto compare la parola "adventure" (che è un semplice aggettivo in inglese e di certo non ne battezza la categoria).

    Detto questo, forse perché sono iscritto a questo forum da prima di te, ho imparato una cosa: hai comunque ragione tu! Sempre, aggiungo.
    Baci e abbracci
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #445
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    E' la Bobber che genera patologie dorsali....

    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    ............ Purtroppo sono con la schiena bloccata............
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  7. #446
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,800
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    E' la Bobber che genera patologie dorsali....
    Hahahaha! Povera bobberina!
    Per qualche giorno la devo lasciare a riposo ( anche perché sto spedendo i carter)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  8. #447
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  9. #448
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/11/14
    Località
    Ajaccio Corse
    Moto
    Ducati scrambler desert sled
    Messaggi
    36
    ...che paragonarla ad un Gs o un Ktm Adventure ci vuole un ipovedente [/QUOTE]

    Affermazioni incomprensibili per me ovviamente.
    La cubatura c'è, i cavalli, l'elettronica, le sospensioni anche. Dunque? Le solite lagne da bar, non ha protezione, non puoi caricare ecc ecc.

    Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk

  10. #449
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    C’è un po’ di vero “sparso” ovunque, nel senso che tendenzialmente le moto puntano (quasi tutte) ad essere “totali”, ma con le dovute precisazioni.
    Quando ai suoi tempi la Ducati propose la Scrambler, che oltretutto non derivava da un altro modello stradale precedente, la definì come moto tuttofare perché poteva anche uscire dall’asfalto.
    L’attuale Scrambler si è signorilizzata, ed è meno adatta (anzi, quasi per nulla adatta) ad un utilizzo fuoristradistico.
    La GS, se ci pensate bene, ha subito una evoluzione molto simile (ma per altri motivi quali il peso abnorme, le dimensioni mastodontiche), per cui in qualche modo “confluisce” nella stessa linea di pensiero, ma non cadiamo nell’errore di considerare le odierne scrambler ((Ducati, Triumph, Benelli, ecc..) come moto che si sovrappongono alle maxienduro, ma per un motivo ben diverso, e cioè che a fronte di una comune (minima) capacità di affrontare del fuoristrada, le maxienduro garantiscono una protettivitá (e una capacità di carico) quasi paragonabile a quella delle maxitourer, per cui si differenziano nell’utilizzo stradale.
    Sotto questo aspetto le odierne Scrambler assomigliano più alle naked non sportive (cioè le moto “configurate” come negli anni ‘70, senza cupolini/carene e con una posizione di guida abbastanza seduta (tanto è vero che le Scrambler derivano dai modelli naked).
    Le moto si sono complicate la vita....


    Sabba

  11. #450
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    ritirata dal mio amico oggi...domenica se lo faccio bere riesco a provarla...e poi sono cazzi
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 45 di 67 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Valigie laterali e top case: tutte le informazioni
    Di pikkolomondano nel forum Tiger 1200
    Risposte: 383
    Ultimo Messaggio: 10/05/2019, 18:17
  2. Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 25/10/2018, 08:26
  3. [-] SCRAMBLER 1200: COMPLETAMENTE NUOVA - 24/10/2018
    Di Lisander nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/08/2018, 21:18
  4. Nuova Speed Triple 2011: tutte le immagini e le informazioni
    Di Marco Manila nel forum Speed Triple
    Risposte: 1800
    Ultimo Messaggio: 27/06/2011, 15:47
  5. Thruxton 900 -datemi tutte le informazioni possibili-
    Di gia_81 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18/06/2007, 20:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •