








Li dovro montare sul 1050 sport....nel frattempo ho avuto modo di accertarmi che sulla sport si possono montare i telai givi anche in assenza di piastra bauletto...che sia givi o di altra marca...


Alla fine sono soddisfatto .... rapporto prezzo/utilizzo x me corretto.
Anche il bauletto è meglio... ora ci stanno comodi 2 caschi modulari
20190209_130631.jpg 20190209_130757.jpg 20190209_130937.jpg
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago
Buongiorno a tutti! Stavo valutando di montare delle valigie laterali e volevo un consiglio! La mia principale esigenza è quella di potervi riporre il casco durante le soste! Il mio sogno sarebbe una coppia di GIVI Trekker Outback alluminio 48lt + 37lt sul lato scarico ma oltrepassano il limite dei 50cm di sporgenza dall'asse della moto imposto dal codice della strada, con una sporgenza di 53cm. Premesso che ho uno scarico aftermarket MIVV probabilmente meno voluminoso dell'originale, esiste un modo per ridurre l'ingombro dei telaietti diminuendo a 50 cm la sporgenza delle valigie? Oppure qualcuno ha valigie in alternativa da consigliarmi che mi permettano di riporre il casco e di rimanere entro il limite dei 50cm di sporgenza? Le nuove Givi V37 ad esempio, anche se le valigie in plastica non mi fanno impazzire, quanto sporgono?
mi accodo alla richiesta, trovo strano che bauletti in commercio siano non legali... al momento a parte fregarsene, non so cosa si rischia, quale soluzioni ci sono per avere ottimo carico, moto simmetrica ma non oltre i 50 cm per lato ?
p.s ho una tiger xrt 2018
grazie
Le valigie Givi V47 non si possono montare su Triumph Tiger 800 perchè adatte a moto con lo scarico basso. Ieri sono passato in concessionaria Triumph e mi hanno detto che le valigie Expedition, identiche alle Givi Trekker Outback, sono in regola con il codice della strada, anche se non hanno saputo dirmi la sporgenza esatta. Qualcuno che le monta potrebbe dirmi la loro sporgenza? Mi hanno detto che hanno un telaio di supporto diverso rispetto a quelle Givi. Bisognerebbe capire se è il telaio di supporto Triumph ad essere più compatto di quello Givi permettendo alle valigie di rimanere entro i limiti di legge o se, cosa secondo me più probabile, le valigie originali hanno una omologazione particolare che permette a chi le possiede di superare i 50cm di sporgenza rimanendo in regola con il codice della strada, come fece qualche anno fa BMW modificando la carta di circolazione della moto.
Ultima modifica di tafaz80; 24/02/2019 alle 08:09
ciao gli ingombri laterali delle outback sono questi.
ti allego immagini prese dal sito givi
givi_outback_case_and_luggage_rack_kit_triumph_tiger800_xcxr2018.jpggivi_telai_triumph_800_pl6401cam.jpg
Gli ingombri delle Givi Trekker Outback già li conoscevo! Grazie comunque per esserti preso la briga di allegare le foto! Quello che volevo sapere erano gli ingombri delle valigie laterali Triumph Expedition, che non sono altro che delle Givi marchiate Triumph. In concessionaria mi hanno detto che le valigie sono identiche ma che cambiano gli attacchi e quindi sarei curioso di sapere se questi attacchi risultano meno ingombranti di quelli Givi, facendo rientrare la sporgenza delle valigie nei limiti di legge, anche se dubito fortemente che lo siano.
Ah non avevo capito ti riferissi alle triumph. Io dubito che anche gli attacchi siano diversi se non di qualche piccolezza... Credo che siano sporgenti oltre i 50 cm almeno sul lato scarico, dato che se non sbaglio il kit originale è solo con due da 37 LT e lasciando la moto asimmetrica
E' quello che penso anch'io! Probabilmente le valigie originali hanno un ingombro identico alle Givi ma una omologazione particolare che ti permette di viaggiare in regola con il codice della strada oltrepassando i 50 cm di sporgenza dall'asse della moto...è solo che volevo averne conferma da chi già le monta! Il mio sogno, come già scritto sopra, sarebbero le Trekker Outback 48l + 37l sul lato scarico, ma a frenarmi nell'acquisto sono le possibili grane assicurative che potrei avere in caso di incidente, anche se a quanto pare non esiste un solo caso testimoniato in cui ciò sia avvenuto!