Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Adesivi per scocche

TCP Rider

Adesivi per scocche

Vorrei far verniciare i due parafanghi e le due scocche laterali della mia street Twin di bianco come il serbatoio (attualmente sono eri) e nel mentre vorrei mettere un adesivo su una scocca laterale (o entrambe)
    Che tipi di adesivi devo comprare (immagino che per essere messi su una moto devono essere fatti in un certo modo) e mi sapete indicare qualche sito dove poterne vedere alcuni?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    non ho capito

TCP Rider
    Premessa non ho mai fatto riverniciare la moto, e ora vorrei farlo e vorrei mettere un adesivo con scritta Triumph o logo o altro sulla scocca laterale.
    Pur non essendo sul pezzo non credo che siano adesivo normali (la scritta Triumph nativa sul serbatoio non è un adesivo normale) immagino che devo fornire questo adesivo al carrozziere che dopo averli messi ci passi sopra un qualcosa.

Quindi la mi domanda è che adesivo devo cercare con che caratteristiche? E se avete un sito da consigliarmi.

Magari mi sbaglio ma non credo che l’adesivo (pur molto bello e resistente) che ho preso per il casco possa andare bene per la moto.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da cldparisi Visualizza Messaggio
    Premessa non ho mai fatto riverniciare la moto, e ora vorrei farlo e vorrei mettere un adesivo con scritta Triumph o logo o altro sulla scocca laterale.
    Pur non essendo sul pezzo non credo che siano adesivo normali (la scritta Triumph nativa sul serbatoio non è un adesivo normale) immagino che devo fornire questo adesivo al carrozziere che dopo averli messi ci passi sopra un qualcosa.

Quindi la mi domanda è che adesivo devo cercare con che caratteristiche? E se avete un sito da consigliarmi.

Magari mi sbaglio ma non credo che l’adesivo (pur molto bello e resistente) che ho preso per il casco possa andare bene per la moto.

Sono adesivi normali.
    Io l'avevo fatti fare (li fanno in qualsiasi litografia) per la scrambler. Gli porti la scritta che vuoi fare, e si ottengono ritagliando con plotter di precisione un foglio di vinile adesivo.
    L' adesivo è composto da tre strati: il fondo di carta, l' adesivo di vinile e l' application tape (un adesivo trasparente che aiuta ad applicare senza sbavature e molto semplicemente il logo vero e proprio). In pratica togli lo strato inferiore, attacchi l'adesivo, togli il foglio trasparente adesivo che sta sopra, così sul serbatoio o scocca o quel che vuoi rimangono solo le lettere della scritta, con la giusta spaziatura; poi sono sovraverniciabili con trasparente lucido, in carrozzeria.
    Lo puoi vedere qui
    http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sono adesivi normali.
    Io l'avevo fatti fare (li fanno in qualsiasi litografia) per la scrambler. Gli porti la scritta che vuoi fare, e si ottengono ritagliando con plotter di precisione un foglio di vinile adesivo.
    L' adesivo è composto da tre strati: il fondo di carta, l' adesivo di vinile e l' application tape (un adesivo trasparente che aiuta ad applicare senza sbavature e molto semplicemente il logo vero e proprio). In pratica togli lo strato inferiore, attacchi l'adesivo, togli il foglio trasparente adesivo che sta sopra, così sul serbatoio o scocca o quel che vuoi rimangono solo le lettere della scritta, con la giusta spaziatura; poi sono sovraverniciabili con trasparente lucido, in carrozzeria.
    Lo puoi vedere qui
    http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html
    caspita, ne sai più di molta gente che lo fa di mestiere...
    credimi, visto che io lo sono.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sono adesivi normali.
    Grazie della spiegazione.
    Ero convinto che per la moto servissero adesivi "particolari"