Ciao a tutti!
Sto prendendo in considerazione l’idea di prendere unaStreet Twin 2019, ma sono assalito dai dubbi.
Alcune premesse: uso la moto tutti i giorni e tutto l’anno (manaturalmente può capitare che la tenga ferma 2 o 3 settimane), l’utilizzo è 90%cittadino (Roma) più qualche giretto (mediamente 250/300 km). Occasionalmenteavrei la zavorrina al seguito. Entro 10 giorni dovrei riuscire a fare un testride in modo da provarla in prima persona, ma intanto volevo sentire qualcheparere.
Non sono uno che corre, però non voglio neanche una motoferma, altra questione riguarda il piacere di guida, la mia grande paura è chedopo poco una moto così diventi noiosa.
Una caratteristica del motore che mi interessa è l’elasticità,per capirci, ho provato la nuova Honda CB650R (che sto valutando in alternativaalla ST) e ho trovato un motore favoloso, da 2000 a 6000 giri è morbidissimo,nessun sussulto anche a riprendere in 5^ da 30 km/h e nessun effetto on-off.
I miei dubbi sono anzitutto legati all’affidabilità (per mefondamentale): affidabilità in generale e batteria, continuo a sentire dibatterie che si scaricano in poco tempo e l’idea di andare in garage e trovarela moto che non parte mi deprime.
Come estetica forse mi piace di più la Scrambler, tuttavia temoche lo scarico possa cuocermi la gamba, inoltre mi pare il posto passeggero siamolto più risicato, dopo una prova statica ho notato che al posto guida loscarico non da fastidio, mentre sedendomi nel posto passeggero sembra uninferno.
Infine una richiesta “strana”, vi chiedo di convincermi ascegliere la ST, perché sarebbe meglio spendere 9k€ su questa rispetto a 8k€sulla Honda? Vanno benissimo sia risposte di cervello che di cuore.
Grazie a tutti e scusate per il post lunghissimo!