Ê proprio l’ultimo 20% ad allungare notevolmente i tempi di ricarica.
Le stazioni di energia possono anche essere potentissime, ma non è detto che il circuito di ricarica integrato nei mezzi sopporti correnti elevatissime (altrimenti peserebbe come un macigno).
![]()
Sabba
sempre sostenuto che l'elettrico è pericoloso ... e se non lo fosse qualcuno lo renderebbe pericoloso
Io sostituirei l'elettrico GP col 2 tempi.
Street R 2010
Assolutamente si.
![]()
Sabba
Io però non VI capisco, e faccio di tutta l'erba un fascio perché davvero questo tipo di atteggiamento non lo concepisco... siccome son elettriche allora ridiamogli tutti dietro? Critichiamoli e basta?
Siamo in un momento storico dove come stato ci facciamo ridere dietro anche dal Kirghizistan, la nostra credibilità è continuamente messa in discussione, abbiamo svenduto di tutto e di più della nostra produzione, marchi storici e tutto quello che potevamo monetizzare l'abbiamo messo in vendita... una di quelle poche ma godibilissime volte che due aziende italiane in partnership riescono a mettere in piedi qualcosa di buono... Valanghe di merda addosso? E badate bene, non l'avete scaricata direttamente voi, ma molte delle argomentazioni babbee che ho letto in queste pagine vengono sbandierate e ancora più enfatizzate in giro per i social, sulle pagine delle riviste di settore ecc. ecc.
Ora non mi eleggo a paladino dell'elettrico o dell'inquinamento zero, ho una moto vecchiotta e a carburatori, un'auto diesel e sinceramente so benissimo di non essere un caspio d'esempio, ma dico: la pianura padana è uno dei luoghi più inquinati d'Europa se non del mondo intero, respiriamo ME**A ogni giorno e notte, e non facciamo finta di non sapere quanto il mondo delle corse ha sempre dato in termini di ricerca, sviluppo e sicurezza riportando la tecnologia sulle strade di tutti i giorni nell'arco di qualche anno, migliorando la vita di tutti quanti noi...
Siete in grado di spiegarmi perché deridete questa botta di sfiga di due aziende italiane (e che quindi danno lavoro a gente del posto, nostri compaesani)?
Aziende che non solo hanno perso milioni di € di investimenti ma anche una botta d'immagine non indifferente!
Quanta gente dell'organizzazione, della Energica a Modena, di Enel e di tutto l'indotto che c'è (e che si potrebbe creare in futuro), in questo momento è a rischio "stare a casa"? E poi arrivano i gran motociclisti, quelli che "ué fratello motociclista!" fai il segno con le dita quando incroci n'altra moto! Buona strada! Ah io la moto mica la fermo d'inverno, perché io sono un duro...
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
Non certamente a 3/4 ore. Rallenta si ma se fai l'80% in 20 min il restante 20% lo fai nel doppio triplo del tempo in percentuale quindi 15 min massimo.
Ma voi in macchina fate sempre il pieno? Io spesso metto 50 euro e se é a 3/4 me ne frego...non ho la sindrome da lancetta 4/4.
La mobilità su mezzi totalmente elettrici la vedo bene solo per i trasporti in aree urbane o per chi fa pochi km al giorno.... poi una cosa che mi chiedo è: ma per gli aerei e per le navi che tipi di mototi andremo ad utilizzare? Sono molto curioso di vedere navi container o airbus da 300 passeggeri spinti da propulsori elettrici
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Magari il mio scetticismo deriva solo dalla mia scarsa conoscenza dell'argomento ma a quanto ne so per il momento in quanto ad autonomia siamo ancora molto lontani dal rendimento del vetusto ed inquinante motore termico. Poniamo il caso io debba fare Roma-Milano in auto mi fermerei a ricare almeno 4 volte amnettendo di non andare mai oltre certi limiti, sennò le soste sarebbero ancora di più. Per quanto poco ci possano mettere le batterie a ricaricarsi io impiegere almeno 2-3 ore in più per percorrere il tragitto, e sono stato generoso
Ps
Scusate l'o.t.
Ultima modifica di Speed Demon; 15/03/2019 alle 11:48 Motivo: Unione Post Automatica
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)