Io ho gli originali, perché si conformano benissimo alla linea della moto.
Ps. metti qualche foto.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io ho gli originali, perché si conformano benissimo alla linea della moto.
Ps. metti qualche foto.

Gli Sw Motech hanno anche un aspetto più massiccio, a mio giudizio stanno molto bene e si smontano con un giro di chiave
![]()
Ultima modifica di Alfonsomoto; 02/04/2019 alle 08:13
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Dai su, questi sono più carini..
...ciao ragazzi
...non ho ancora letto tutte le pagine del post ma volevo chiedere a voi che viaggiate da più tempo.
...oggi sono rientrato da 4 giorni in umbria assieme ad un amico ducatista.
...per farla breve dopo oltre 100km fatti sotto il diluvio con vento forte spesso laterale, arrivato a casa ho vuotato le valige e ho trovato le borse interne (non specifiche da moto, ma borse normali) bagnate, anzi in una delle due c'era proprio dell'acqua sul fondo.
sembra che sia filtrata dal basso in quanto la roba che c'era dentro era bagnata solo quella sotto, quindi deduco che non dipenda dalla chiusura del coperchio.
...qualcuno ha avuto lo stesso problema? e se si ha risolto (a parte utilizzare delle borse stagne interne)
...dimenticavo: le borse sono quelle in alluminio originali.

no ... io ho le originali in alluminio, mi è capitato di prendere tanta acqua ma mai avuto problemi di infiltrazioni ... certo che se nn è dal coperchio da dove potrebbe entrare l'acqua???? qualche saldatura riuscita male? Per una potrei capire la sfiga ma tutte e due è strano ... prova a metterle a mollo nella vasca da bagno e vedi se entra qualcosa...
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

...non potrebbe entrare dal coperchio e raccogliersi sul fondo?
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Sicuramente ne entra una goccia dalla guarnizione e si deposita sul fondo
Le valige che hanno il vecchio attacco givi potrebbero imbarcare acqua dagli scassi degli attacchi, in quel caso è sufficiente un po’ di silicone intorno al bordo dello scatolato del foro attacco
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
Ultima modifica di Alfonsomoto; 29/04/2019 alle 13:31 Motivo: Unione Post Automatica
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
se fosse entrata acqua dalle guarnizioni del coperchio avrei dovuto trvare bagnata la roba all'interno dall'alto, invece era bagnata solo sotto sul fondo.
farò la prova dell'immersione in vasca, cmq ho letto che a qualcuno è successo e ha risolto siliconando gli angoli all'interno
...proverò...
ok ...fatto la prova della vasca di acqua
effettivamente entra acqua dalle giunzioni (lato corto da entrambe le parti e entrambe le valige)
,,,sentito il conc e la cosa non sembra normale visto che non hanno preso colpi e praticamente le ho usate una sola volta.
...giovedì farò un giretto li e ne parliamo
Ultima modifica di varamiky; 30/04/2019 alle 21:32 Motivo: Unione Post Automatica