Citazione Originariamente Scritto da Henrie Visualizza Messaggio
Nelle discussioni sui consumi si tende secondo me sempre un pò a esagerare al ribasso, 20 km al litro la Street , almeno la mia, non li ha mai fatti nè mai credo li farà, se una volta ho fatto i 17 è già un miracolo, e sono tutto fuorchè uno che va veloce. E poi, faccio sempre tesoro di ciò che mi disse una volta un mio amico motociclista molto più esperto di me: di una moto non ti devi chiedere quanto consuma, ma quanto va !
Sinceramente non vedo perchè in una discussione come questa si dovrebbe esagerare al ribasso, mica vince un premio chi consuma di meno scherzi a parte, sui consumi influisce molto lo stile di guida (che non significa solo banalmente andare forte o piano) soprattutto in città dove sono frequenti frenate e ripartenze. Quelli che dovrebbero essere abbastanza simili per tutti sono i consumi a velocità costante che si possono facilmente vedere dall'indicatore di consumo istantaneo di cui è dotata la strumentazione: se è parità di velocità la mia fa 20 km/l e quella di un altro fa 17 km/l, può essere dovuto a qualche differenza di usura dei componenti e alla presenza di elementi aftermarket (filtro, scarico) o in una significativa differenza di peso del pilota, non vedo altre spiegazioni.

Detto ciò io sono il primo a non guidare in funzione di consumare poco, altrimenti mi perderei il bello di avere una moto con determinate prestazioni, però sono comunque soddisfatto nel vedere che non è una spugna rispetto alla Hornet da cui provengo