Andra' bene anche per Thruxton R ?

Andra' bene anche per Thruxton R ?
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)

Non ci sono controindicazioni.
![]()
Sabba
a me questo on-off me lo a modificato la concessionaria TRIUMPH de REGGIO EMILIA,, con una modifica che hanno fatto loro con il pc variando certi valore della centralina ( quali non lo so ) pero adesso va una favola la T120 ........
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

io credo che abbia ragione Blacktwin... in un suo post (non riesco a trovarlo) parlava chiaramente dell'inesistenza dell'effetto on-off sulle nuove 1200.
Ciò che si avverte è solamente la risposta pronta del motore, che nulla a che vedere con il fastidioso on-off che invece riscontravo sulla bonneville 865 efi. Prova ne sia che impostata su mappa rain (con risposta molto più dolce) non si avverte "on-off". Quindi, se ho inteso bene, lo stesso vantaggio dello iat si otterrebbe impostando la mappa rain.
Ho forse non ho capito una mazza io
No comfort just stile
grazie linuxx58 per le info.![]()

Sulle moto dove non è presente l’effetto ON-OFF, ad esempio la mia Tiger Sport 1050 MY 2016, la SmartIAT funziona lo stesso, e cioè se ne avverte la presenza per altri motivi (di cui ho parlato in precedenza).
Ovviamente non è obbligatorio montarla se un’altra moto non ne necessita, o comunque se il proprietario la ritiene già perfetta così come esce dalla fabbrica.
Ci mancherebbe altro.
Però io non concordo affatto sull’utilizzo della mappa Rain al posto di quella standard, perché non vedo la logica di tarpare un motore per attenuare un “non difetto”.
Basta prendere la mano a dosare il gas, come sempre è stato e sempre sará.
Un po’ di sano “rodaggio” su un 2T incazzato di un tempo farebbe bene a tutti.
Come si impara con quello a dosare il gas, non si impara con nessun altro mezzo al mondo.
Poi tutto il resto sembra facile come mangiare un ghiacciolo.
![]()
Sabba
Non sono d'accordo, io giro molto con la mappa Rain in città proprio per aver una risposta più dolce e quando ero in coda dientro una fila di macchine dovevo continuamente usare la frizione perchè la moto andava a strappi, questo sopratutto sui 1.500 giri anche in seconda ora invece con la IAT di Belinassu riesco a stare in coda a quel regime senza strappi a volte anche in terza, per quanto mi riguarda non è neppure una questione di abitudine ai 2 cilindri visto che io ho sempre guidato moto bicilindriche.

Indubbiamente la IAT modificata migliora la regolarità di marcia alle basse velocità.
Non smetterò mai di dire che si “guadagna” almeno una marcia.
![]()
Sabba