Io ho sempre amato le moto classic, i custom o al limite le “turismo” (bmw); le scrambler non le avevo mai apprezzate ne tanto meno seguite particolarmente ma da quando un anno fa ho preso la mia prima Triumph (Street Twin 900) ho iniziato a guardarle con un occhio diverso sia su questo forum che su vari profili Instagram o riviste online e ho iniziato ad apprezzarle.
Due week end fa a Genova si è tenuto un evento Triumph in cui era possibile fare un test drive e mi sono iscritto per fare un giro sulla Scrambler 900.
A parte l’impostazione leggermente differente dalla mia le differenze che ho notate sono state il cambio che entrava molto più facilmente e il motore che lo sentivo “più potente”.
Assodato che a parità di anno il motore che montano Street Twin e Scrambler è lo stesso (così mi hanno detto quelli della Triumph) ma la differenza che sentivo nel motore è data dal fatto che sullo Scrambler ci sono delle differenze (esempio gli scarichi) o è tutto merito dei 10 cavalli in più che ci passano dalla versione 2018 a quella 2019?