Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Molla mono ohlins della rs

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Prova da ARP suspension, o Aviaracing, o in generale da qualcuno che abbia voglia di prendere due misure invece di limitarsi a guardare un catalogo ricambi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da kirale Visualizza Messaggio
    street triple rs, quindi due dei migliori e più rinomati sospensionisti del nord italia mi dicono cavolate?

comunque se avete alternative o sospensionisti da consigliarmi, io sono tutto orecchi; anche se con cirafici mi sono sempre trovato bene.
    non lo so..... bisognerebbe vedere le loro argomentazioni.... e soprattutto l'uso che ne intendi fare... le sospensioni di base della RS sono abbastanza buone e permettono di coprire un range abbastanza ampio.... poi se veramente intendi fare una regolazione veramente ben messa a punto, non dovresti rivedere solo la molla ma anche la tipologia di pneumatici che monti... in quanto il set up varia anche in base alle gomme.... e comunque fare un upgrade totale dell'impianto di serie...

dai meccanici in pista ho visto talvolta usare molle di marca diversa rispetto al mono....può essere che il mono sviluppato da Ohlins e montato sulla nuova RS preveda una sola e unica molla, che per un uso prevalentemente stradale si può capire (quanti cambiano la molla su moto stradali?).... il che insomma in qualche modo spiegherebbe la risposta di Andreani, che in ogni caso anche se fosse possibile non so se monterebbe una molla di altra marca su un mono Ohlins....

Tra l'altro in teoria Triumph per le sospensioni invita a rivolgersi a officine autorizzate Ohlins..... in questo caso quindi di fatto Andreani....

Recommended Service IntervalsTo maintain the rear suspension unit in a safe and reliablecondition, it must be regularly serviced by an authorisedÖhlins workshop at the intervals listed below.The recommended service intervals for this rear suspensionunit are:For Racing• Every 10 hours of operation.• Maximum 20 hours of operation without serviceor oil change.For Regular Road Use• Every 30,000 km.

Ma non capisco per quale motivo avrebbe potuto interessarti la forcella della Daytona R.... visto che costa di meno e avresti maggiore vantaggio anche in pista rifacendo la forcella della rs con altra componentistica....

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    street triple rs, quindi due dei migliori e più rinomati sospensionisti del nord italia mi dicono cavolate?

comunque se avete alternative o sospensionisti da consigliarmi, io sono tutto orecchi; anche se con cirafici mi sono sempre trovato bene.
    Prova a sentire loro....

https://www.speedybikeracingteam.it/it

TCP Rider
    Peso 100 kg circa la molla va cambiata per forza perchè sono fuori sag... Non c'entra l'uso, ho il culo della moto per terra

Igor la penso come te su parecchi punti, ma qui è una questione semplicemente geometrica.

La forcella della daytona era un test per vedere se risultassero i ricambi, a catalogo andreani.

Non ci sono ricambi oem anvhe se marchiati ohlins a catalogo.
    mi hanno detto, sempre andreani, che la componentistica di serie è ben lontana dalla qualità dell'aftermaket della stessa marca.

Comunque domani faccio l'ennesimo giro di telefonate ai contatti che mi avete dato e spero di uscire dal problema.

Grazie mille per i contatti.
    Ultima modifica di kirale; 23/04/2019 alle 22:17

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Precaricarla?
    Chiedo perché ho appena preso la RS ma la sento morbida dietro

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Peso 100 kg circa la molla va cambiata per forza perchè sono fuori sag... Non c'entra l'uso, ho il culo della moto per terra

Igor la penso come te su parecchi punti, ma qui è una questione semplicemente geometrica.

La forcella della daytona era un test per vedere se risultassero i ricambi, a catalogo andreani.

mi hanno detto, sempre andreani, che la componentistica di serie è ben lontana dalla qualità dell'aftermaket della stessa marca.

Comunque domani faccio l'ennesimo giro di telefonate ai contatti che mi avete dato e spero di uscire dal problema.

Mi è venuto in mente anche Mr. Molla....se non ha molle lui.....

Avia Racing

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE

ok ok.... capisco.... effettivamente la molla sarebbe la soluzione migliore, meglio che precaricare.... sui mono di un certo livello Ohlins prevede sempre molle con forze diverse.... ma come ti dicono gli altri, proverei a chiedere altri pareri

secondo me i ricambi a catalogo o alcuni prodotti Ohlins Andreani non li gestisce per sua scelta.... comunque quello che ti hanno detto sulla qualità è parzialmente vero.... nel senso che se vuoi una moto messa bene a punto ci devi lavorare e spendere sopra comunque anche se come allestimento hai preso la versione più completa....

Fino a prova contraria continuo a pensarla come Dennis.... se trovi una molla da 41 o 40 in qualche modo risolvi

in bocca al lupo

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Premesso che non devi dimagrire e quando passi da Roma mi devi una birra....
    Tu ora hai una molla da 95 precaricata 11,1mm codice 14714-01
    Da catalogo non esistono altre molle , ma su scheda tecnica ohlins esistono le molle compatibili e sono la famiglia 01092-xx presente sul catalogo molle
    Il codice della 100 è 01092-34
    Il codice della 105 è 02092-36

Le info vengono da sospensionista andreani.
    Non so perché ma non sono riuscito a caricare le foto
    Ultima modifica di pier74; 24/04/2019 alle 18:45

TCP Rider
    Io ti amo follemente,
    Altro che birra, ti sbaciucchio anche!!

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Wow, compliementi Pier74 per il messaggio, penso che sarà prezioso per molta gente
    Da inesperto in sospensioni chiedo, cambierebbe molto in strada cambiare il precarico invece che cambiare molla?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima