Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: TOGLIERE IL FLAP AIR BOX

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fearless636
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    sulle daytona prima serie non si disattiva il flap, lascia la valvola collegata

Scusate se riapro una discussione vecchia.... Dennis, sto sostituendo il condotto airbox con uno in carbonio, sulla mia Daytona del 2007...
    Da quello che dici, il flap non si disattiva... io però volevo rimuovere il tutto (flap, pompa del vuoto, il cilindro nero vicino al radiatore)... cosa devo fare per non avere problemi? Devo mettere qualche resistenza? Dove? Ho letto un po in giro, devo per forza intervenire con TunEcu?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto...
    WHO DARES WINS...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Devi scollegare il tubo che prende depressione dai corpi farfalla e chiudere con un tappino da iniettore , non esiste la "pompa del vuoto" , poi puoi rimuovere tutto e al posto dell'elettrovalvola metti una resistenza da 1 Kohm in modo che la centralina veda sempre la valvola anche se non c'e .
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Devi scollegare il tubo che prende depressione dai corpi farfalla e chiudere con un tappino da iniettore , non esiste la "pompa del vuoto" , poi puoi rimuovere tutto e al posto dell'elettrovalvola metti una resistenza da 1 Kohm in modo che la centralina veda sempre la valvola anche se non c'e .
    Grazie per la rapida risposta!! Si per pompa del vuoto, intendevo il "polmoncino" sopra il condotto dell'aria...
    Scusami non ho capito questo: cosa devo chiudere con un tappino, l'ingresso sui corpi farfallati giusto?
    E la resistenza da 1 Kohm (la trovo anche nei negozi di materiale elettrico?) dove la devo mettere, nel connettore in basso accanto al cilindro nero?
    WHO DARES WINS...

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    puoi anche disattivarlo da tuneecu e non ti segna errore senza mettere la resistenza,

da chiudere c'è l'ingresso sui corpi farfallati si, dova arriva il tubetto del polmoncino, o togli il tubo e metti un tappo oppure lasci il tubo e tappi il tubo, altrimenti tira aria
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    puoi anche disattivarlo da tuneecu e non ti segna errore senza mettere la resistenza,

da chiudere c'è l'ingresso sui corpi farfallati si, dova arriva il tubetto del polmoncino, o togli il tubo e metti un tappo oppure lasci il tubo e tappi il tubo, altrimenti tira aria
    Grazie Miky, ora è più chiaro! Suggerimenti sul tappo da utilizzare?
    WHO DARES WINS...

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    il top sarebbe trovare dei tappi come gli originali che trovi sugli altri ugelli per il vacuometro ma sinceramente non li ho trovati in giro.
    Di solito taglio circa 2cm di tubetto e lo tappo da una parte con una vite piccolina e un filo di pasta nera, grezzo ma affidabile
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

il top sarebbe trovare dei tappi come gli originali che trovi sugli altri ugelli per il vacuometro ma sinceramente non li ho trovati in giro.
    Di solito taglio circa 2cm di tubetto e lo tappo da una parte con una vite piccolina e un filo di pasta nera, grezzo ma affidabile
    ok benissimo grazie!!
    WHO DARES WINS...

TCP Rider

mannaggia la pupazza io non l'ho mai tappato......mandrie di cavalli lasciati a brucare l'erba....per forza le panigalone in uscita di curva mi carbonizzano, provvedo stessioggi!

TCP Rider
    Ho tappato il tubo. L'effetto immediato è stato che all'avviamento la moto , che è ferma da mesi , si è sistemata al minimo dopo pochi secondi, mentre prima ci impiegava anche un minuto e più. Ho fatto un giretto di contrabbando e sembra anche sparito quel po' di' on- off che aveva se utilizzata con il db killer montato.

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    I tappi sono quelli da iniettori diesel e si possono trovare dai ricambisti per autovetture .
    Ultima modifica di NOT NORMAL; 29/04/2019 alle 21:31
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima