Ciao ragazzi, ho una perdita d olio dalla vite a brugola a destra del filtro olio. Sapete come risolvere? Grazie

Ciao ragazzi, ho una perdita d olio dalla vite a brugola a destra del filtro olio. Sapete come risolvere? Grazie
E' un tappo di un condotto olio, se perde va svitato, pulita la filettatura e riavvitato con sigillante apposito.
Niente di particolarmente impegnativo, insomma.

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema lo scorso anno, risolto facendo come ha detto Denis.
Ti consiglio di inclinare la moto dall'altro lato, magari appoggiala al muro tramite il manubrio lasciando la marcia inserita, io ho utilizzato il cavalletto centrale ma è uscito comunque un pò di olio.
Per il sigillante non ricordo il modello o la marca, però era esattamente corrispondete al ThreeBond che usa Triumph, era un sigillante per tubature idrauliche in pressione.
Puoi prenderne uno che sia idoneo al contatto con olio, e resista a temperature -60°C to + 150°C, come riportato nella scheda tecnica del ThreeBond che puoi trovare a questo link: https://www.techsil.co.uk/media/pdf/...N19009-tds.pdf
La coppia di serraggio del tappo è 22Nm.

Allego un paio di foto del prima e dopo e l'esploso con la coppia di serraggio.