Raga, cavalletto centrale, cavalletto da paddock o come sia, la moto era dritta!! stamattina ho ricontrollato una seconda volta per sicurezza, e l'olio non si vede dall'astina... Sto sentendo Triumph Savona dato che a Genova sono dei cani e in precedenza avevo già portato un mezzo in assistenza e mi hanno fatto pagare senza risolvere nulla con la garanzia... A Genova mi dicono di fare un cambio olio con il castrol da loro (oltre 100€ di cambio olio) e poi vedere se ne mangia... Ho sentito la sede centrale e mi dice che non dipende dal tipo di olio, basta che si rispettano le specifiche MA2/Api e naturalmente la gradazione. e mi hanno detto loro di sentire triumph savona!!! incredibile

la moto sul cavalletto da paddock è dritta, ma il posteriore alzato rende la misurazione falsata ovviamente.
se vuoi sapere qual'è il livello dell'olio corretto entrambe le ruote devono essere a terra e la moto dev'essere dritta.
chiaro che il discorso nel tuo caso non cambia: dato che nelle medesime condizioni di misurazione hai avuto un delta in negativo a distanza di pochi km percorsi hai la moto che mangia troppo olio.
falla sistemare con urgenza.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Vai allora a Savona. Fatti fare il livello da loro, ed intanto fai annotare la tua situazione e le tue osservazioni. Se dovesse essere un problema reale, almeno risulta segnato per eventuali interventi in garanzia...

Concordo fai valere la garanzia, a quanto mi par di avere capito è nuova, ok ok maggior consumo in rodaggio ma quello è troppo.
Ho sentito a Savona, mi hanno detto che hanno molti arretrati e che rimarrei a piedi per mesi (si parla per fine stagione, ovviamente senza mezzo sostitutivo) e di conseguenza ho sentito a Genova (chiamando sempre in sede centrale) e mi danno un cambio olio e filtro a 160€, giusto perchè per far valere la garanzia devo farmi sempre spennare, dopodichè metteranno l'olio e mi chiuderanno il tappo in modo che io non possa riaprirlo e ogni 1000km mi faccio controllare il livello...
Pensare che volevo andarci in vacanza con sto cesso.![]()

farti cambiare olio non serve, hai un guasto e dev'essere riparato in garanzia.
circolare così ti espone a rischi.
contatta triumph Italia.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Prova a sentire altre concessionarie, anche Triumph Italia. Vedi se riesci a trovare una soluzione a te più congeniale....magari con un mezzo sostitutivo...
Cuneo, Torino, a questo punto....
https://www.triumphmotorcycles.it/ri.../find-a-dealer
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 03/05/2019 alle 13:03
Primo tagliando fatto.
Alla fine è venuto fuori che la catena era un po' molle, le vibrazioni dipendevano da quello.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meglio così!
![]()
Sabba