Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
le naked 1000 o superiori non attraggono molto (una platea di motociclisti tranquilli?) oppure il prezzo perchè la Kawa 1000 c'è come la MT09.
il mercato maxi naked non farà mai numeri come quelli delle medie, ma le cifre ci sono e si possono realizzare.
il prezzo non è un problema, se proporzionato alla sostanza.. vedasi appunto Multistrada, Panigale e SuperDuke 1290 R, per citarne tre.
Honda fa numeri vendendo robetta ad un prezzo concorrenziale (il CB 1000), KTM vendendo un capolavoro (il SuperDuke 1290 R) che da anni è riferimento nelle maxi naked nonostante il prezzo non sia (giustamente vista la dotazione eccelsa) popolare.. due filosofie diverse che affrontano bene il mercato con un rapporto vincente.
la Speed non ha un buon rapporto qualità/prezzo, non innova come le concorrenti da anni, non si fa conoscere ed è brutta, chiaro che non può reggere la concorrenza di KTM.

Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
Qualcuno mi spiegherà come mai le Aprilia Tuono e RSV vincono tutte le comparative ma non sono mai nei primi 100 dove c'è un solo modello
perché le comparative servono per vendere giornali, per avere successo nel mercato bisogna lavorare meglio degli altri su tutto: mezzo, marketing, prezzo.
Aprilia fa mezzi buoni ma poi li vende dove? a fianco degli scooter che hanno le plastiche con gli stessi colori? appoggiandosi all'assistenza di Piaggio pretendendo che chi cambia l'olio sui cinquantini sappia anche offrire un servizio di pregio su una RSV?
chiunque, immagino pure tu, ha presente la campagna promozionale di KTM sulla SuperDuke 1290 R, chiamata (con merito) the beast: le foto spia, i trailer, i video e via dicendo.. ti ricordi quella della Tuono?