Appunto, troppa discrepanza tra anteriore e posteriore....
![]()
Appunto, troppa discrepanza tra anteriore e posteriore....
![]()
Sabba
Ha piegato troppo , e le ruote anteriori rispetto alla posteriore erano troppo disallineate , ha fatto perno sull'anteriore , il posteriore ha perso aderenza.
Chiaro che se in sella ci fosse stato un vero tester non sarebbe caduto , non tutti hanno sufficiente esperienza e sensibilità di controllo per prevenire queste cose.
Per me.
Bho non so se vorrei una moto concepita così , però sarei curioso di provare quanto possa essere agile l'anteriore nei trasferimenti di carico e in cosa a livello di controlli elettronici cambia rispetto ad una moto normale.
Ultima modifica di Girmet; 11/05/2019 alle 08:45
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Però scusate, ma senza la Niken (cioè senza le 2 ruote all'anteriore), non sarebbero caduti MOLTO prima?
Io credo che si, si sono comportati da "cretini" esagerando, ma un certo vantaggio di sicurezza in determinate condizioni esista.
Sicuramente si è data molta fiducia all'anteriore, che ha fatto egregiamente il suo lavoro. Ma proprio questo a anche creato il problema, il grande limite dell'anteriore, non mette al sicuro dalle scivolate, il posteriore si è trovato a lavorare oltre il limite molto elevato della parte che poggia su due gambe, il fondo umidiccio, ma neanche tanto e la stupida confidenza di piegare ed accelerare alla caxxo, hanno fatto il resto! Mi sembra di aver capito che il TC fosse settato ad un livello basso ( errore da parte del concessionario, le moto vanno in mano a chiunque, il video ne è stato un chiaro esempio ), chissà se fosse stato più allertato, sarebbe riuscito a metterci una pezza, forse!![]()
BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!
Da aggiungere per chi non lo sapesse che l'asfalto del ghisallo è particolarmente liscio... A salire con la street basta un colpetto di gas appena appena in1 a a metà tornante che si scoda come niente fosse pure su asfalto asciutto, figuriamoci in quelle condizioni.. se poi si pretende di aprire il gas allegramente in quelle circostanze in mezzo al tornante a moto inclinata in stile Motard come poteva andare diversamente? Pure su una mx-5 che ne ha 4 di ruote sarebbe andato a sbattere...
Più che limite del mezzo si è visto il limite del "pilota"
Il video si commenta da solo: un ragazzo che s'è fatto prendere la mano ed è caduto, gia visto con altri ausilii su moto ed auto che non spostano i limiti della fisica ma semplicemente permettono a molta piu gente di avvicinarcisi/raggiungerli, anche a gente che non ha la sensibilità o le capacità per farlo..possiamo discutere se sia giusto o sbagliato....il me ingengere fa i complimenti alla Yamaha per aver reso piu sicuro l'andare in moto ed il curvare, il me motociclista ha paura del proliferare di imbecilli che penseranno di poter imitare Marquez su statali e provinciali diventanto ancora piu pericolosi di quanto erano fino ad oggi, tenuti a bada leggermente dalla paura di perdere l'anteriore
ps: Come quasi tutti qui dentro non aggiungerei mai una ruota: in strada per un allungo e quattro pieghette tranquille fatte con ancora un briciolo di cognizione mi sento piu appagato su due ruote e continuero' cosi'
Non solo si aggiunge una ruota, ma anche peso (tanto), ingombri e complessità meccanica.
Altro particolare non trascurabile: il triciclo non stá in piedi da solo, come ad esempio l’MP3 della Piaggio con blocco elettroidraulico.
Molti pensano che si possa parcheggiare “as-it”, ma se si lascia il manubrio cade da un lato come qualsiasi altro mezzo a due ruote.
È un SIV >>> Sport Inutility Vehicle
![]()
Sabba
Idioti senza il minimo rispetto delle cose altrui
Chissà se con la propria moto avrebbero cercato il limite su strada umida
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk