Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 148

Discussione: Yamaha Niken: la prima moto a tre ruote

  1. #131
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,277
    Appunto, troppa discrepanza tra anteriore e posteriore....

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #132
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,658
    Ha piegato troppo , e le ruote anteriori rispetto alla posteriore erano troppo disallineate , ha fatto perno sull'anteriore , il posteriore ha perso aderenza.
    Chiaro che se in sella ci fosse stato un vero tester non sarebbe caduto , non tutti hanno sufficiente esperienza e sensibilità di controllo per prevenire queste cose.
    Per me.
    Bho non so se vorrei una moto concepita così , però sarei curioso di provare quanto possa essere agile l'anteriore nei trasferimenti di carico e in cosa a livello di controlli elettronici cambia rispetto ad una moto normale.
    Ultima modifica di Girmet; 11/05/2019 alle 08:45
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  4. #133
    TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO, Vespa 125 Primavera et3
    Messaggi
    158
    Però scusate, ma senza la Niken (cioè senza le 2 ruote all'anteriore), non sarebbero caduti MOLTO prima?
    Io credo che si, si sono comportati da "cretini" esagerando, ma un certo vantaggio di sicurezza in determinate condizioni esista.

  5. #134
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,217
    Sicuramente si è data molta fiducia all'anteriore, che ha fatto egregiamente il suo lavoro. Ma proprio questo a anche creato il problema, il grande limite dell'anteriore, non mette al sicuro dalle scivolate, il posteriore si è trovato a lavorare oltre il limite molto elevato della parte che poggia su due gambe, il fondo umidiccio, ma neanche tanto e la stupida confidenza di piegare ed accelerare alla caxxo, hanno fatto il resto! Mi sembra di aver capito che il TC fosse settato ad un livello basso ( errore da parte del concessionario, le moto vanno in mano a chiunque, il video ne è stato un chiaro esempio ), chissà se fosse stato più allertato, sarebbe riuscito a metterci una pezza, forse!
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

  6. #135
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    Da aggiungere per chi non lo sapesse che l'asfalto del ghisallo è particolarmente liscio... A salire con la street basta un colpetto di gas appena appena in1 a a metà tornante che si scoda come niente fosse pure su asfalto asciutto, figuriamoci in quelle condizioni.. se poi si pretende di aprire il gas allegramente in quelle circostanze in mezzo al tornante a moto inclinata in stile Motard come poteva andare diversamente? Pure su una mx-5 che ne ha 4 di ruote sarebbe andato a sbattere...
    Più che limite del mezzo si è visto il limite del "pilota"

  7. #136
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,277
    Citazione Originariamente Scritto da Cristian125 Visualizza Messaggio
    Però scusate, ma senza la Niken (cioè senza le 2 ruote all'anteriore), non sarebbero caduti MOLTO prima?
    Io credo che si, si sono comportati da "cretini" esagerando, ma un certo vantaggio di sicurezza in determinate condizioni esista.
    Penso anch’io, ma, ripeto, la caduta è “figlia” di una evidente discrepanza di comportamento tra anteriore e posteriore.
    A me non piace un mezzo così “dispari”.
    Sembra la BMW Isetta degli anni ‘50....

    Sabba

  8. #137
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Per chi avesse fretta vada direttamente al minuto 8,40
    Negli anni ottanta, quando uscirono le prime auto a trazione integrale per il grande pubblico, dopo pochi anni fu statisticamente provato che le auto che finivano fuori strada in Svizzera e Germania, in condizioni di scarsa aderenza, erano proprio quelle a trazione integrale permanente (le Audi, nella quasi totalità dei casi). Il motivo era semplice: erano auto con un'aderenza notevolmente superiore alle altre (ai tempi, tra l'altro, erano quasi tutte a trazione posteriore) ma i loro proprietari, convinti di avere qualcosa di insuperabile, andavano spesso ben oltre i limiti della fisica.
    Mi sa che è quello che succede con questa Niken.
    Ciò detto, se mai mi vedeste a bordo di un accrocchio simile, siete autorizzati sin d'ora a sputarmi in faccia

    contaci

  9. #138
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    Il video si commenta da solo: un ragazzo che s'è fatto prendere la mano ed è caduto, gia visto con altri ausilii su moto ed auto che non spostano i limiti della fisica ma semplicemente permettono a molta piu gente di avvicinarcisi/raggiungerli, anche a gente che non ha la sensibilità o le capacità per farlo..possiamo discutere se sia giusto o sbagliato....il me ingengere fa i complimenti alla Yamaha per aver reso piu sicuro l'andare in moto ed il curvare, il me motociclista ha paura del proliferare di imbecilli che penseranno di poter imitare Marquez su statali e provinciali diventanto ancora piu pericolosi di quanto erano fino ad oggi, tenuti a bada leggermente dalla paura di perdere l'anteriore

    ps: Come quasi tutti qui dentro non aggiungerei mai una ruota: in strada per un allungo e quattro pieghette tranquille fatte con ancora un briciolo di cognizione mi sento piu appagato su due ruote e continuero' cosi'

  10. #139
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,277
    Non solo si aggiunge una ruota, ma anche peso (tanto), ingombri e complessità meccanica.
    Altro particolare non trascurabile: il triciclo non stá in piedi da solo, come ad esempio l’MP3 della Piaggio con blocco elettroidraulico.
    Molti pensano che si possa parcheggiare “as-it”, ma se si lascia il manubrio cade da un lato come qualsiasi altro mezzo a due ruote.

    È un SIV >>> Sport Inutility Vehicle

    Sabba

  11. #140
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Idioti senza il minimo rispetto delle cose altrui


    Chissà se con la propria moto avrebbero cercato il limite su strada umida

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speedmaster] Due Ruote di Maggio Comparativa Speedmaster Yamaha XV950R
    Di maxroma66 nel forum Speedmaster/America
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/05/2014, 13:19
  2. la mia prima due ruote
    Di sallio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 09/03/2014, 22:38
  3. yamaha x city ruote alte
    Di embolo nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/11/2010, 06:54
  4. Messa per le nostre due ruote......prima di una Futa....
    Di ATOMIX73 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/07/2009, 18:51
  5. Crisi due ruote: SUZUKI e YAMAHA fermano la produzione
    Di mcgripp nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30/01/2009, 20:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •