Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: attenti alle truffe

TCP Rider
    Moto
    honda transalp 1996

attenti alle truffe

Salve diverso tempo fa sul sito subito.it sono stato truffato da un soggetto che vendeva scarichi per la Street triple.
    Ad oggi temo che lo stesso nonostante la mia querela continui ancora.
    Fate attenzione il soggetto mette in vendita scarichi per la Street raramente anche per altre moto marche varie (Arrow, zard ecc...) a prezzi piuttosto allettanti 240/250 euro.
    Appena lo contattate sul sito vi chiede il numero di telefono e vi porta in trattativa al di fuori di solito su whatsApp.
    Le foto del profilo, verosimilmente false, lo ritraggono insieme alla famiglia (così magari qualcuno come me pensa che venda ad un prezzo basso per motivi familiari).
    Tratta anche sul prezzo di solito lascia 10 euro per la spedizione.
    Chiede il pagamento su carta prepagate o tramite bonifico e poi ovviamente non vi spedisce la merce anzi non toglie neanche l'annuncio tenendolo pubblicato per farsi contattare anche da altri nello steso momento.
    Nell'annuncio il nome è quasi sempre abbreviato tipo un soprannome nel mio caso "checco" che mi contattava dalla Liguria.
    Fate attenzione!!!! chiedete pagamenti sicuri o in contrassegno trattate telefonicamente per evitare quello che è successo a me.
    Grazie per l'attenzione un saluto a tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Denuncia alla Polizia Postale.

Sabba

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Avevo notato anch'io in passato annunci simili su subito e mi erano sembrati troppo sospetti.......

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    Purtroppo su subito c e un elevata percentuale di Cani' e porci. In tutte le sezioni.

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da marians Visualizza Messaggio
    Salve diverso tempo fa sul sito subito.it sono stato truffato da un soggetto che vendeva scarichi per la Street triple.
    Ad oggi temo che lo stesso nonostante la mia querela continui ancora.
    Fate attenzione il soggetto mette in vendita scarichi per la Street raramente anche per altre moto marche varie (Arrow, zard ecc...) a prezzi piuttosto allettanti 240/250 euro.
    Appena lo contattate sul sito vi chiede il numero di telefono e vi porta in trattativa al di fuori di solito su whatsApp.
    Le foto del profilo, verosimilmente false, lo ritraggono insieme alla famiglia (così magari qualcuno come me pensa che venda ad un prezzo basso per motivi familiari).
    Tratta anche sul prezzo di solito lascia 10 euro per la spedizione.
    Chiede il pagamento su carta prepagate o tramite bonifico e poi ovviamente non vi spedisce la merce anzi non toglie neanche l'annuncio tenendolo pubblicato per farsi contattare anche da altri nello steso momento.
    Nell'annuncio il nome è quasi sempre abbreviato tipo un soprannome nel mio caso "checco" che mi contattava dalla Liguria.
    Fate attenzione!!!! chiedete pagamenti sicuri o in contrassegno trattate telefonicamente per evitare quello che è successo a me.
    Grazie per l'attenzione un saluto a tutti.
    Questo modus operandi, purtroppo è molto diffuso. Lo fanno pure con i prodotti più in voga, tipo gli smartphone, dove a farne le spese sono i giovani.
    Il tuo episodio è simile a quando successo ad una cara amica l'anno scorso dove subì la stessa truffa acquistando un "iphone" a circa 400 € proprio su subito.it. Nonostante il venditore è stato denunciato alle forze dell'ordine (sia Carabinieri che Polizia Postale), gli stessi ci dissero che era conosciuto e nonostante sapessero perfino dove abitava, per qualche cavillo burocratico, non potevano fargli nulla... Non ho parole

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Speed Triple 1050
    Quando avevo la street, prima di prendere gli zard, cercai per un pò gli arrow alti, usati naturalmente. Cercando su subito in media il valore ipotetico dell'usato per gli arrow alti era o è tra i 450 ed i 500 €. Trovai un tizio che li vendeva "come nuovi" ad € 250...così incuriosito ho deciso di scrivergli su whatsapp. Lui molto disponibile, mi ha anche mandato altre foto, ma, quando gli dissi che avrei pagato in contrassegno, mi disse che guarda caso non era possibile e che o ricarica postepay o niente, e mi propose addirittura lo sconto...sarà stato uno di questi fantomatici venditori.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ovvio.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Scrivi qualche info in più.. Tipo l iban

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    Credo che Amazon sia diventato "imbattibile", subito è frequentato da una paercentuale paretiana di 20 persone serie ed 80 criminali.
    In genere quasi su tutte le categorie si trovano solo cani e porci e i più belli sono quelli che offrono una cifre del 70% minore alla richiesta dicendoti ritiro subito in contanti...eh certo sto ca***
    Una volta ho provato a vendere una borsa calamitata nuova per serbatoio mi pare chiedessi intorno ai 40/50 euro e gli unici due che mi hanno chiamato volevano scendere a 20€, cioè speculano pure sulla 10€.
    La borsa la tengo ancora io come soprammobile e vafanculo!! scusate.......

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    proporre ritiro a mano...
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima