Citazione Originariamente Scritto da marians Visualizza Messaggio
Salve diverso tempo fa sul sito subito.it sono stato truffato da un soggetto che vendeva scarichi per la Street triple.
Ad oggi temo che lo stesso nonostante la mia querela continui ancora.
Fate attenzione il soggetto mette in vendita scarichi per la Street raramente anche per altre moto marche varie (Arrow, zard ecc...) a prezzi piuttosto allettanti 240/250 euro.
Appena lo contattate sul sito vi chiede il numero di telefono e vi porta in trattativa al di fuori di solito su whatsApp.
Le foto del profilo, verosimilmente false, lo ritraggono insieme alla famiglia (così magari qualcuno come me pensa che venda ad un prezzo basso per motivi familiari).
Tratta anche sul prezzo di solito lascia 10 euro per la spedizione.
Chiede il pagamento su carta prepagate o tramite bonifico e poi ovviamente non vi spedisce la merce anzi non toglie neanche l'annuncio tenendolo pubblicato per farsi contattare anche da altri nello steso momento.
Nell'annuncio il nome è quasi sempre abbreviato tipo un soprannome nel mio caso "checco" che mi contattava dalla Liguria.
Fate attenzione!!!! chiedete pagamenti sicuri o in contrassegno trattate telefonicamente per evitare quello che è successo a me.
Grazie per l'attenzione un saluto a tutti.
Questo modus operandi, purtroppo è molto diffuso. Lo fanno pure con i prodotti più in voga, tipo gli smartphone, dove a farne le spese sono i giovani.
Il tuo episodio è simile a quando successo ad una cara amica l'anno scorso dove subì la stessa truffa acquistando un "iphone" a circa 400 € proprio su subito.it. Nonostante il venditore è stato denunciato alle forze dell'ordine (sia Carabinieri che Polizia Postale), gli stessi ci dissero che era conosciuto e nonostante sapessero perfino dove abitava, per qualche cavillo burocratico, non potevano fargli nulla... Non ho parole